[Libro]"LE 7 SUMMIT" di GIUSEPPE POMPILI

powder

peace and powder
Venerdì sera qui a Vicenza c'è stata la presentazione in anteprima da parte di Giuseppe Pompili, Alpinista Bolognese, del suo libro "LE 7 SUMMIT"
In questo libro parla della conquista da parte sua delle 7 più alte cime dei continenti e nella serata ci ha spiegato in modo molto umile e semplice il suo piacere di viaggiare ed il suo amore per la montagna. Ci Ha mostrato delle stupendi immagine tratte da i suoi stupendi viaggi che lo hanno portato in giro per il mondo.
Ha raccontato che la conquista delle 7 summit è nata quasi per gioco partendo da un viaggio sul Kilimangiaro e poi in un secondo momento facendone un altro sull'Aconcagua per vedere gli effetti dell'altaquota, e così si è detto che poteva essere una buona scusa per conoscer i continentio e visionarli dall'alto :wink: .
Ci ha parlato anche delle difficoltà economiche e burocratiche che può incontrare una spedizione non sponsorizzata.
Nel libro parla anche di metodi di allenamento per avvicinarsi all'altaquota e migliorare così le proprie prestazioni in quelle situazioni.
Se volete il suo libro uscirà a fine Giugno nelle librerie oppure è ordinabile presso la casa ed. Minerva.
Andrea_Powder

PS:parlandogli prima dell'inizio della serata mi ha preso subito, specie per il suo modo umile di porsi, poi gli ho detto che avevo conoscito un certo Martino da Bulagna, e lui mi fa:" é si lo conosco quel gran sciatore di Martino, ma quanto scia!!!"

dopo una serata così non vedresti l'ora di partire per qualche bel viaggio, specie verso un bel luogo fresco :sbavsbav: , invece niente sono ancora quì al caldo :uuue:
Comunque lui raccontava inoltre che a breve parte per una spedizione insiem ad altri alpinisti italiani dove proveranno a concatenare Broad Peak e K2, senza l'uso di ossigeno, stikazzi!!! :shock:

giuseppe è un mito!

se andate a vedere il suo sito www.paesieimmagini.it/ scoprirete che ha evramente visto il MONDO viaggianddo sempre nel modo giusto...non come turista ma come viaggiatore

e le sue imprese alpinistiche hanno un sapore particolare perchè se le organizza da solo, sempre senza portatori e solo con pochi e selezionati amici....altro che spedizioni supersonsorizzate!

e poi è di un'umiltà incredibile!

in bocca al lupo per il K2!