Differenze tra Rossignol B3 e B3 Respect?

drey

No drey no party!
Ragazzi, avete feedbacks sulle differenze tra questi due sci?

Mi incuriosiscono i B3 Respect, sapete come si comportano rispetto ai classici B3?

Logica vorrebbe che i B3 Respect, per essere 300-400 grammi più leggeri, siano meno performanti in discesa dei B3... ma aspetto conferme... :think:

Tra B3 normali + diamir explore, e tra B3 Respect + diamir freeride, cosa scegliereste?

Uso: 60% freeride - 40% skialp, dislivelli fino a 1200 metri.

Uno è verde e l'altro giallo!
Dipende da che colore hai gli scarponi e la tuta.... :twisted: :twisted:

Ipse Dixit :

Prima di chiedere consigli e delucidazioni su sci e scarponi si invita a sfogliare i seguenti topic:

Prima di inserire una richiesta consiglio attrezzatura
Decalogo per la guida all'acquisto degli sci
Tutto quello che c'è da sapere sugli scarponi
Sfoglia Men's Health per vedere i colori che si portano sugli sci nella stagione 2007/2008

hmmm... giacca rossa, pantaloni grigi... scarponi arancio (freeride) :think:

Forse mi conviene aspettare i B3 dell'anno prossimo, sembra che saranno arancioni :(

Ah, a proposito.... i B3 dell'anno prox sono la riserigrafia dei verdi o dei gialli?

drey ha detto:
arancioni :(

Ah, a proposito.... i B3 dell'anno prox sono la riserigrafia dei verdi o dei gialli?

Pare tutti nuovi :) Hanno anche delle serigrafie Vintage :) O Almeno cosi' ho visto...torna prepotente il galletto, che tra l'altro avevano già riutilizzato per le serigrafie della serie da Telemark, dal SickBird al DirtyBird al PowderBird...tutti con serirafia vintage, ma anima Bandit e prezzo stellare.

Io prenderei quelli Chanel fossi in te :twisted: :twisted: o i Freyre o i Nordler (molto vintage gli ultimi 2)

.

Comunque il parere più atteso non è ancora arrivato :(

Gliel'avrei chiesto volentieri in privato, ma per coerenza (visto quello che ho messo in firma) ho preferito aprire un topic, sperando possa essere d'interesse a qualcuno :roll:

non ho mai provato i respect, e non posso esserti di aiuto! I B3 normali sono già degli sci piuttosto morbidi, dopo la dieta immagino (ma magari mi sbaglio.....) che siano talmente morbidi da poter dare qualche problema sul duro e soprattutto sulla crosta. Dovresti decidere cosa privilegiare... se privilegi il peso (allora ok i respect), oppure il piacere in discesa (allora B3 normali o magari atomic snoop daddy o K2 mount baker, un pelo più larghi ma simili come peso). Le uniche soluzioni che accontenterebbero tutti e due gli aspetti sono gli sci in carbonio (DPS o Goode, ma lì il problema diventa la spesa) e/o gli attacchini dynafit (ma lì servono gli scarponi compatibili....)

occhio che gli explore - una volta montati i freni - pesano come i freeride

avendo provato i B3 sul duro posso dire che hanno un comportamento molto neutro... molto facili...

sulla crosta in fresca che sfonda andrebbero montati più indietro... per essere davvero efficaci...

ma è una neve che evito in partenza...

Grazie verb... anche della dritta sugli explore... mi chiedevo infatti se ne valesse la pena!

Credo che alla fine monterò i Diamir FR sui miei Scratch, più avanti si vedrà....

D'altronde i miei Scratch con attacco normale non hanno peso eccessivo (mi pare di aver letto 3150 grammi l'uno con il suo attacco).

400grammi in meno per scio,percio' vai a cca 2700 g...che e' ottimo come peso
anche se secondo me li senti solo se fai salite :think:

Visto il topic sui b3 e visto che la gentilconsorte me ne ha appena regalato uno nuovo di pacca, ho un dubbio sulla lunghezza: mi date una mano? :wink:

1,80 mt di altezza e 85 kg di peso, sono indeciso tra il 176 ed il 184.
Ho provato il b2 alto 174 e avrei preferito qualche cm in più, e ora mi viene il dubbio:
da un lato prenderei il 176 ad occhi chiusi, dall'altro non vorrei trovarmi con uno sci un pò sottodimensionato (per il mio peso :shock: ) in fresca.
Consigli? :D :D :D