Non ci sono mai stato ma si consiglia di visitare i parchi naturali di Jotunheimen ed Andarggervidda, il Sognefjord ed il Naerofjord e le isole Lofoten. Ho sentito dire che la capitale sia carina.
Per i parchi naturali so con sicurezza che hanno dei rifugi lussuosi e non troppo cari, un tipo mi disse che hanno dentro di essi degli enormi fon che ti asciugano un uomo in pochi minuti.
Tieni però conto che è un paese molto care ma vuol anche dire che le infrastrutture sono ottime ; il servizio ferroviario dovrebbe raggiungere Narvik e pare che la linea Oslo-Trondheim traversi superbi paesaggi, conta però che esiste mi pare su di essa un servizio notturno pratico per risparmiare tempo e denaro. Le strade dovrebbero essere buone ed è sviluppato il trasporto marittimo in particolare nei fjordi.
Per quel che riguarda il trekking in Norvegia puoi piantare la tenda dove vuoi (fuori città) se non sei su un terreno privato.
Un circuito interessante potrebbe essere Oslo-Andarggervidda-Jotunheimen-Trondheim-Sognefjord e Naerofjod-Lofoten. Dipende quanto tempo (e soldi) hai. :wink: