I sommelier di Gusto del TG5

Shane

MERAviglioso
Fabio ha detto:
Troppo forte la rubrica GUSTO del TG5... spesso bevendo del vino sentono profumi di cuoio :shock: di marmellate d'arachidi :shock: e di pino mugo :shock:
Ma cosa si fanno prima di assaggiare il vino? :DD :DD


Ho fatto le superiori in un istituto agrario e il quinto anno ho studiato il vino, cmq la più clamorosa è: sentore di ascella di cavallo !!! vi giuro che è vera :lol:

PS: qualcuno di voi sa che odore abbiano le ascelle di un cavallo, va be meglio nn indagare... :skiche:
 
io ho sentito anche STERCO DI GALLINA e FERRO DI ROTAIA..... :roll:
concordo, anche secondo me sono :B: :BB :bottiglia: e probabilmente pure :Y: ma alla fine se trovano chi li paga per sparare 'ste ...... beati loro
 
PS: qualcuno di voi sa che odore abbiano le ascelle di un cavallo, va be meglio nn indagare...
....

..più o meno come le tue dopo una giornata di sci... solo in proporzioni più grandi !! :lol: :lol: ....

...ma che cacchio di sapore è " ferro di rotaia" !!!!! che uno è mai andato ad annusare le rotaie ?????? :shock:
 
Io ero ad una cena di gala... arriva il sommelier e comincia a spiegarmi il vino che mi aveva appena servito.. "ecco signora, annusando sentirà l'odore di pipì di gatto"... :lol: :lol:

Prima sono scoppiata a ridere (in faccia al sommelier), poi mi sono ripresa e ho pensato che questo aveva detto la stessa cosa a tutti gli ospiti (miei clienti!!!) :shock:
 

.

piuttosto, cosa fumano???dovrebbe essere anche roba buona...ma il colmo dei colmi è che li pagano!!!vado a fare io il sommelier... :wink:
 
Buonasera a tutti. Ma cosa c'entra la "fantasia" ed "esperienza" dei Somellier con la mia firma? :think: :think:

Voglio assaggiare il vino che sa di pipi di gatto... essendo un magnagatti lo dovrei appare.
Altro sapore che viene spesso in mente ai somellier di Gusto è quello di "muschio" e di formaggi ammuffiti...
Mah, chissà quanti sapori saentono in un autobus pieno o in una metropolitana... Quello di ascella di cavallo di sicuro :D :D
 
Non volevo darvi troppe delusioni, ma essendo un sommelier non professionista, posso assicurarvi che molti dei "profumi" sopracitati si sentono eccome.....
Il famoso sentore di "pipì di Gatto" si sente soprattutto nei vini bianchi vedi Sauvignon che presenta sentori selvatici ( erba appena tagliata, margherite di campo, mela verde, pesca acerba, uva spina, salvia):lol: ...tutti questi sentori mischiati "RICORDANO" la famosa .....pipì di gatto!!!!!!

Vi tranquillizzo dicendovi che non ho mai sentito parlare di "ascella di cavallo" o "ferro di rotaia"....ma vi posso fare un lungo elenco di sentori...a partire dalla "crosta di pane" per arrivare ai più comuni come "rosa", "cannella", "cuoio", "mandorla", "peperone", "liquirizia","ciliecia","frutta rossa","spezie","miele","vaniglia tostata","fiori bianchi e gialli","legno" (he non vuol dire che sa di tappo! :p ), "mirtillo","frutta esotica"........

Possono bastare??? :p :p

Comunque è vero che quando dici PIPI' DI GATTO....tutti ti guardano male...infatti io cerco di non dirlo mai!!! :roll: :roll: :roll:

ahhhhh....tutta questa roba......si chiama analisi organolettica!!!!! :p
 
Top