Mercedes e Dolomiti: rispetta l'ambiente inquinando di più!

Fabio

Member
Staff Forum
Rispettare l'ambiente e le Dolomiti secondo Mercedes. L'innovazione tecnologica al servizio dell'ambiente!

Il modo migliore per inquinare meno è spostarsi su PESANTISSIMI SUV con motori da 5000 di cilindrata magari per spostare 1 o al massimo due persone.

Mercedes ha pensato di fare la versione DOLOMITI dei suoi SUV pesantissimi e con motori ad alto/altissimo consumo...

Questo per rispettare al meglio l'ambiente dolomitico! :wall:

http://www.mercedes-benz.it/vetture/webspecial/versioni_dolomiti/4matic.htm

Definizione di SUV: mezzo di trasporto che pesa ed inquina molto più di quanto richiesto da un normale mezzo di trasporto.

Mi domando io come si possa associare un SUV alle Dolomiti. Saranno comodi, potenti, etc ma almeno abbiate la decenza di non fare queste offerte.

Fabio, che non capisce più dove sia finita la ragione.

P.S.
Tutte le Versioni Dolomiti dei Mercedoni sono equipaggiate con abbonamento Dolomiti Superski.

Caro Dolomiti Superski è questo un buon Marketing secondo voi? I soldi fanno comodo ma la vostra mission deve essere più "ideale" e meno "soldi-centralizzata". Deve essere e non "dovrebbe essere"!

a marzo a Corvara (e credo anche nelle altre località dolomiticihe) potevi fare un giro sui vari SUV (classe ML, classe R) :wall: :wall: :wall:

Ragazzi... andiamo al Passo Gardena a manifestare contro l'inquinamento bruciando copertoni usati?
Vedo questo paradosso nell'associare SUV a DOLOMITI.

P. S.
Non ho nulla contro il SUV, se avessi soldi, dopo la sportiva, la wagon, l'utilitaria, la moto, la barca mi prenderei il suv.

Re: Mercedes e Dolomiti: rispetta l'ambiente inquinando di p

io la penso come te...
ma vuoi mettere presentarsi in centro a Cortina con il Mercedes Dolomiti anzichè con la mia y tutta rigata... 8--)
ai più che si presentano in con i suv in montagna non gliene po fregà de meno della natura, vengono a sfoggiare macchinoni e completi firmati, e se dovessero venire con un utilitaria forse più volentieri se ne starebbero a casa :?mm

...in realtà delle mercedes "dolomiti" solo una è una suv, la Gl le latre sono la E una berlina e la R una station Wagon sportiva!
Anch'io non credo sia un connubbio molto riuscito quello auto-dolomiti, ma al di là del caso specifico credo che le suv siano un po'troppo criminalizzte!

giaco ha detto:
........ credo che le suv siano un po'troppo criminalizzate!

cacchio ma mi spieghi l'utilità di una vettura (che sia suv che sia F1 che sia rally) che fa 7 km con un litro (nel ciclo combinato)? capisco che un camion possa inquinare ma ha tutti quei cavalli perchè gli servono, ma ad una SUV a cosa servono?

CrasHBoneS ha detto:
giaco ha detto:
........ credo che le suv siano un po'troppo criminalizzate!

cacchio ma mi spieghi l'utilità di una vettura (che sia suv che sia F1 che sia rally) che fa 7 km con un litro (nel ciclo combinato)? capisco che un camion possa inquinare ma ha tutti quei cavalli perchè gli servono, ma ad una SUV a cosa servono?

alle sciure x salire sul marciapiede quando parcheggiano x ritirare i figli a scuola, no??? ma che domande fate !!! :lol: :lol: :lol: :lol:

CrasHBoneS ha detto:

la questione è che ci si accanisce con le suv quando anche le grosse berline e le sportive tipo Porche, Ferrari, Lamborghini etc..inquinano allo stesso modo, se non di più!
Ora le suv sono di moda e un sacco di "sboroni" le hanno ma c'è anche chi è appassionato d'auto, come il sottoscritto, che semplicemente le trova (a volte) belle...al di là della questione inquinamento che, lo ripeto, non è solo un problema delle suv!

ACERRI ha detto:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
io ho il suv

ma a couvma mi hanno regalato solo la "bara" da tetto

9276-11.jpg
:wink:

bellissima auto!complimenti! :D .....adesso ci menano!

Dai Acerri, tu vai a Curma e lì il tuo bel macchinino è il meno che uno possa avere... ampiamente giustificato! :wink:

giaco ha detto:
CrasHBoneS ha detto:

la questione è che ci si accanisce con le suv quando anche le grosse berline e le sportive tipo Porche, Ferrari, Lamborghini etc..inquinano allo stesso modo, se non di più!
Ora le suv sono di moda e un sacco di "sboroni" le hanno ma c'è anche chi è appassionato d'auto, come il sottoscritto, che semplicemente le trova (a volte) belle...al di là della questione inquinamento che, lo ripeto, non è solo un problema delle suv!

Sì ma le Lamborghini e le Ferrari costano talmente tanto che non sono usate ogni giorno per andare al lavoro o fare la spesa, ergo il loro inquinamento non è costante ogni giorno!

E poi in bicicletta una Lamborghini non fà in tempo a inquinarmi in faccia,
che in primo è già sparita all'orizonte...
Una SUV ha:
1) il tubo di scarico puntato proprio altezza polmoni
2) i parafanghi altezza reni, giusto in caso d'impatto esser sicura di spezzarmeli...

...sarà soggettivo ma anche io le SUV non le sopporto!