Il monte Cornetto a Folgaria: per ricordare

MICH93

New member
Ciao a tutti! Come grande simpatizzante del Cornetto ho deciso di includere in questo topic un po' della sua storia: ci state?
Comincio io con qualche foto:
Folgaria, baby Paradiso con panorama
9247-44191.jpg

Foto della sciovia Costa II oggi
9248-41201discesa.jpg

Cartolina dal Cornetto
9249-024547072204.jpg

Arrivo bidonvia Paradiso
9250-arrivo.jpg

Prossimamente altre foto!!
 
Ecco le foto!! Piccolo avviso: se qualcuno ha foto o comunque qualche conoscenza su com'erano le piste, scriva o posti pure. :D
Vista sull'area Paradiso
9252-bidonvia1.jpg

Partenza bidonvia Paradiso
9253-bidonvia-2.jpg

Passando su un sostegno...
9254-bidonvia-3.jpg

In risalita
9255-bidonvia-4.jpg

Seggiovia Carbonare - Cornetto
9256-carbonare-cornetto.jpg

Sciovia Costa II
9257-cima-3-2.jpg

Altre foto prossimamente :D !
 
belle foto complimenti .purtroppo non ho fatto ora a fare le piste sul cornetto l unica cosa da sperare (non me ne vogliano gli amanti del caldo)
è che per parecchi anni facesse talmente freddo da invogliare qualcuno a costruire nuovi impianti .chissà che in un futuro.......
 

.

:uehh:
Mi asciugo la lacrima!
Quanti ricordi!
15 giorni lontano da scuola fra febbraio e marzo!
Ero quasi sempre al Paradiso e Costa Cima 3 perche mia mamma voleva prendere il sole e al contempo tenermi d'occhio! Infatti fu memorabile un megaruzzolone dalla "Principe" fino al rifugio. Oggi mi avrebbero raccolto pezzo per pezzo. A nove anni ero di gomma.
Comunque ho un po' di foto personali....
PS Scusate se ho riesumato il thread ma quelle immagini....
 
Bellissime foto complimenti.

Tutti a Folgaria mi hanno sempre detto che le vere piste e la vera area sciistica era quella sul Monte Cornetto ed effettivamente da queste foto pare così.

P.S. Che belle le vecchie cestovie!
 
@costa No no, la richiesta è giusta, proverò a riesumare lo scanner; sono molte diapo, verranno sgranate.... meglio, fanno più amarcord !

@mat83 Non per nulla una delle zone l'hanno denominata "Piccolo paradiso". Innanzitutto si raggiunge direttamente dal paese, ed è interamente esposta a sud. L'altra zona contigua più a est è (era) Costa-Cima3. Le tracce delle piste le puoi vedere dalle zone attualmente sciabili. Purtroppo oggi sono la prova per chi non crede nel riscaldamento globale. Se riesco a postare qualche foto, ti sembrerà incredibile che siano state scattate a marzo!!!
Va da sè che attorno al rifugio Stella camminavi nelle trincee scavate nella neve.
La cestovia era bella ma, come si dice a Bologna, du maròn!
 
Ecco, come promesso, un viaggio amarcord verso il Cornetto.
Sono fatte nel 1974.
Il periodo è la seconda decade di marzo! Eh sì, proprio così !

partenza telecabina
62839-img013r.jpg


telecabina paradiso
62840-img015r.jpg



cornetto-paradiso
62841-img016r.jpg
 
Cornetto

Ciao ragazzi..... passavo di qui per caso...... volevo solo mandarVi un mio commento visto che sul cornetto ci giro molto spesso...... ora e' un po' una delusione visto che gli impianti non funzionano piu' purtroppo..... sono passato anche domenica scorsa..... orami la neve e' andata via...ma il paesaggio e' stupendo..... vedo se riesco a caricare delle foto e poi le potete vedere....un saluto.....alex

:uehh:
Mi asciugo la lacrima!
Quanti ricordi!
15 giorni lontano da scuola fra febbraio e marzo!
Ero quasi sempre al Paradiso e Costa Cima 3 perche mia mamma voleva prendere il sole e al contempo tenermi d'occhio! Infatti fu memorabile un megaruzzolone dalla "Principe" fino al rifugio. Oggi mi avrebbero raccolto pezzo per pezzo. A nove anni ero di gomma.
Comunque ho un po' di foto personali....
PS Scusate se ho riesumato il thread ma quelle immagini....
 
una volta si sciava ma è una zona tutta al sole e con la crisi meteorologica degli ultimi venti anni hanno preferito investire dall'altra parte di Folgaria.
Almeno penso sia così.....
 
Top