Mappe e dislivelli dei nostri percosi...

Robby

LaRobby
Dopo i nostri giri con la MTB ci piace andare a ricostruire i percorsi fatti e calcolare distanze percorse e altimetrie.

Voi lo fate? Che siti usate?

Per un po' abbiamo usato www.gmap-pedometer.com poi siamo passati a www.stepwhere.com

Questo il dislivello dell'ultimo percorso (non ridete!)...

9188-dislivello.jpg

Toglimi una curiosità, Robby...

Sul "salto" del km1, a inizio giro, stavi scoppiando, invece quello del km8 l'hai affrontato più agevolmente, nonostante i km percorsi e il fatto che eri già in progressione da 5 km? Vero oppure ho detto una cavolata? :think:

Dopo il primo strappo pensavo di morire!!!! :wall: :wall: :wall:

Poi, dopo aver scoperto che conviene qulache volta fermarsi e riprendere fiato, le cose sono andate meglio... Comunque hai ragione, dopo un po' si "spezza il fiato" come si dice e si va meglio (sempre che non ti venga un infarto prima!). :wink:

amen ha detto:
definire un "salto" 50 mt scarsi di dislivello :shock: :shock: :shock: :lol:

Lo so che è poco, ma fate conto che io e la bicicletta ci siamo presentate circa un paio di settimane fa... :wink:

.

Sì infatti... a freddo, evita di affrontare subito salti ripidi.... quando sei a regime, vedrai che li affronterai più facilmente, come hai detto tu :wink:

Percorso di oggi.

Il tempo è sempre poco (devo accontentarmi di ciò che riesco a fare in max un'ora)...

Dislivello:

9269-viasanpietro.jpg

Interessante per le uscite in bici, soprattutto per vedere gli sviluppi altimetrici...
Questi sopra li hai calcolati su stepwhere.com? Ho visto che gmap-pedometer non calcola le altimetrie per l'italia, stepwhere lo fa?
Aspetto di saperlo prima di registrarmi, le mappe mi interesserebbero soprattutto per i profili altimetrici...
Thanks! :wink:

Kowalski ha detto:
Interessante per le uscite in bici, soprattutto per vedere gli sviluppi altimetrici...
Questi sopra li hai calcolati su stepwhere.com? Ho visto che gmap-pedometer non calcola le altimetrie per l'italia, stepwhere lo fa?
Aspetto di saperlo prima di registrarmi, le mappe mi interesserebbero soprattutto per i profili altimetrici...
Thanks! :wink:

Sì, ho usato stepwhere... Puoi creare e salvare tutti i tuoi percosi e visualizzarne le altimetrie. :D

Mi chiedevo se la Robby avesse il GPS :OOO

Ecco come funziona stepwhere: geniale!!!
To make this possible, StepWhere combines the Google Maps infrastructure with a simple interface allowing you to literally draw your favorite routes straight onto the map.

Grande segnalazione Robby-mtbiker (Yeah)

Uffa!!! Il tempo di questi ultimi giorni e i diversi impegni accumulati mi hanno impedito di proseguire nei miei mini allenamenti...

Riproverò questa sera (salvo pioggia). Spero di non ritrovarmi la lingua sui pedali.... :roll:

Ieri sera ancora un giretto tra le colline emiliane, un po' più impegnativo, ma nulla a che vedere con i vostri percorsi montani...

Questa l'altimetria:

11604-percorso7-8-08.jpg

Risultato: pensavo di morire! Ci abbiamo messo due ore per fare 25 km.... Forse un po' troppo :think: ...Non so riuscirò mai ad affrontare le dolomiti... :wall: :wall: