Tecniche di dicesa con la MTB

Robby

LaRobby
Ma potevate anche dirmelo come è bello andare per sentieri con la MTB!!!! :lol:

Mi sto divertendo un sacco con la vecchia MTB di mio padre a scoprire i sentierini del mio territorio... Mi divertono soprattutto gli sterrati, che mi fanno scoprire zone del mio paese che non conoscevo.

Ho qualche problemino però con le discese ripide, specie quando il terreno è sconnesso e instabile. :(
Mi hanno spiegato che esiste una tecnica che più o meno dovrebbe essere questa:

- tenere il feno con due dita
- le braccia devono essere tese
- il sedere deve andare all'indietro il più possibile

...

Però, a me prende il panico :wall: :wall:

Possibile che la bici non si possa mettere a spazzaneve????

Avete qualche consiglio da darmi? :perlaneve:

Grazie crashhh!!!
Ho letto... penso che il consiglio migliore sia quello di ... SCENDERE!!!! :wall: :wall: :wall:

grazie dei consigli. :D

Proverò a metterli in pratica appena riuscirò a riprendere a mano la bici... Qui continua a diluviare e penso dovrò aspettare un po' prima che certi sentieri tornino ad essere agibili... :roll:

niente freni....al massimo qualche pinzatina per direzionare la bici....i freni se li hai a disco tienili con un dito solo che basta e avanza....più freni e più è difficile

non stare seduto e muovi il peso per bilanciare bene...se è molto sconnesso scarica l'avantreno in modo da far galleggiare la ruota...è come andare in fresca

e sopratutto mettiti un buon casco....io senzo casco nn ero qui a discutere sul forum...anche domenica ho tagliato un tornante e sono atterrato di faccia da tre metri....senza casco mi facevo molto male ma con casco e protezioni solo un piccolo livido