Quanto guadagna uno Sciatore medio?

Qual'è lo Stipendio medio dello Sciatore?

• Dai 1001,00 Euro ai 1300,00 Euro al mese;

Voti: 0 0.0%
  • Dai 13001,00 Euro ai 1500,00 Euro al mese;

• Dai 1501,00 Euro ai 1800,00 Euro al mese;

• Dai 1801,00 Euro ai 2100,00 Euro al mese;

• Dai 2101,00 Euro ai 2500,00 Euro al mese;

• "Fascia alta" oltre 2500,00 Euro Euro al mese;

• Votatori totali
    5

Puccio

In pausa
Mi riallaccio ad altri Topic e ad altre discussioni per capire se lo Sci sta diventando uno Sport per pochi eletti oppure è ancora praticabile a molti!!
Il nostro Stipendio ci permette di affrontare spese per le nostre passioni?
Costa più Sciare adesso? Oppure era più costoso un tempo?
Lo Sciatore a causa di determinati prezzi, si sta allontanando dalla Neve oppure è ancora imperterrito nella pratica del suo Sport preferito?

VEDIAMO QUANTO GUADAGNA UNO SCIATORE MEDIO?

Secondo me un tempo era uno sport più d'elite... ora é diventato comunque più di massa a dispetto dei prezzi degli skipass :straincazzato:

Io pochissimo.. sono uno degli studenti-straccioni del forum :D :D ...meno di 500 euro al mese sicuro, anche se in passato un pelo di piu' di 500 penso... cmq lo sci vien pagato dai genitori al 90%..

Cmq secondo me bisognerebbe cambiare le fasce perche' c'e' troppa gente nell'ultima fascia e non si puo' unire tutti dai 2500 (che alla fine e' uno stipendio medio) in su.. perche' 2500 e' un conto e impone sacrifici 20000 e' un altro..

Layez... vedo che sei di milano/colere.. allora l'anno prossimo ci facciamo qualche uscitina in powder a colere se ti va.. ci son stato quest'anno 1 volta ed era troppo bello

.

Anch'io studente, anche a me non piace chiedere soldi ai miei...ma così è!...comunque sono nella fascia da pochi centesimi a 500€ al mese, quando faccio qualche lavoretto!

Lo sci rimane secondo me uno sport un pò d'elite. i costi sono spesso medioalti per una giornata di sci. lo dimostra anche il fatto che in italia ci siano pochi sciatori rispetto alla popolazione. cosa che risulta anche oltre oceano. molti fanno la settimana biancha con tour operator ma non così tanti possono dire di sciare regolarmente...purtroppo.

be come operaio :ad: a paga sindacale solo 1000 € e giu di lì son pochetti :?mm

giaco ha detto:
Anch'io studente, anche a me non piace chiedere soldi ai miei...ma così è!...comunque sono nella fascia da pochi centesimi a 500€ al mese, quando faccio qualche lavoretto!

idem precisando che sono molto lontano dai 500... qualche ora di ripetizioni più che altro
Quindi provvedono i genitori; anche se è da solo un paio d'anni che scio e quindi è da poco che si è aggiunta anche questa spesa, di sicuro non vado ogni settimana a sciare anche se vorrei :uuue: anche perchè già solo per prendere tutta l'attrezzatura è stato un salasso che non ho ancora ammortizzato del tutto... :wall:

Sono inquadrato, mi pare come, ricercatore... siamo in italia... 12000 euro annui meno 2000 di tasse univ. meno altri 2000 di tasse allo stato.

L'Italia sta FORTEMENTE investendo nella ricerca (investendo inteso nel senso automobilistico del termine).

Comunque da ingegnere dipendente ne prendevo 1050 e facevo i disegnini... quindi meglio così.

Spero che il sito in un prossimo futuro mi porti dentro soldini tramite hotel e/o prenotazioni. Credo più nel far fruttare internet che far fruttare la scienza in itagglia :D

studente... ma lo sport me lo sono sempre pagato con i lavori, snowboard e windsurf poi non sono certo economici...

io lavoro part-time,ma nn male :wink:
nn ho ancora votato perchè volevo sapere se dovevo contare anche il reddito del marito visto che nel bilancio famigliare gli sciatori sono tre :D

Io sto qualcosina sopra i 2500 ma con mutuo da pagare, casa da mantenere, spese per l'automobile, famiglia da accontentare (e non ho ancora figli) e qualcosa da accantonare per il futuro non me ne restano molti per la neve.
Per riuscire a fare una buona stagione come questa (37 giorni/neve) devo "tirare la cinghia" il più possibile: non prendo mai niente ai rifugi (nenche una birra), o all'apres ski, in settimana bianca non esco mai la sera, normalmente non rinnovo il mio guardaroba se non per emergenze, i bar non so nenche cosa sono, vado pochissimo a ritoranti/pizzerie, insomma cerco di risparmiare a 360°. Fortuna che ho una bella moglie :D con cui, a casa, mi diverto parecchio :D :D .

crazy-skier ha detto:
Layez... vedo che sei di milano/colere.. allora l'anno prossimo ci facciamo qualche uscitina in powder a colere se ti va.. ci son stato quest'anno 1 volta ed era troppo bello

Certo! Con piacere :Y
Quest'anno sono stato su molte volte, ma solo in pochi casi era in buone/ottime condizioni :uuue: Comunque il posto é un gioiellino secondo me...

studente pure io, ma lo sport e divertimenti con annessi e connessi me lo pago da me.
diciamo che durante l'anno guadagno meno di 500 euro al mese (a volte 0) e lavoro almeno un mese d'estate guadagnando poco più di 1000 euro.
quest'anno che ho dovuto cambiare attrezzatura da un certo momento in poi ho praticamente smesso di usare gli impianti perchè non avevo più soldi per lo skipass e preferivo tenermeli per i giorni migliori.
ora che ho trovato un lavoro praticamente fisso le cose dovrebbero migliorare :D