106 cime da scalare

zelda

Member
In bocca al lupo! 8--)
Centosei cime dolomitiche da scalare, più della metà oltre i 3.000 metri: questo l'obiettivo della nuova impresa dell'alpinista trentino Franz Nicolini. Dopo otto giorni, sono già 18 le vette conquistate. Nelle scalate Nicolini è accompagnato da Mirko Mezzanotte e Ivan Donini.
Franco Nicolini ha già toccato in questi otto giorni i Gruppi del Brenta, del Sella, del Catinaccio e del Sassolungo.
Tutti i trasferimenti sono fatti senza mezzi di trasporto a motore, ma solo in bicicletta, con gli sci oppure a piedi.
Il dislivello totale della nuova spedizione è uguale a quello necessario per coprire il concatenamento dei 4.000 delle Alpi.

e si tempo fa uno sloveno gli an soffiato gli 86 -- 4000 dell alpi adesso lui
si rifà alla sua maniera tutti i 3000 dolomitici
forza Nicolini :clap:

ririno ha detto:
incredibile .
mi viene quasi il nervoso senza pensare che il tempo spesso non era per niente bello.

non ho capito cosa vui dire... :wink:

sinceramente per questi "alpinisti" che collezionano cime (salite quasi sempre per le vie normali) e "grandi imprese" (partire da riva del grada e andare sul campanile basso o trento-presanella in giornata) provo un sentimento di compassione...anzi mi fanno pena

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

tra l'altro dovrebbero essere finanzieri no??

anche a me la mania del collezionismo di cime fa un po sorridere ma se è fatto per passione vale tanto quanto il sogno di chiunque altro.
comunque complimenti.

si ma c'è collezionismo e collezionismo.....

e poi il collezionismo dei tipi sopraindicati è di basso livello e secondo me l'obiettivo (oltre alla soddisfazione personale) è qullo del raccimolare sponsor......

ti rispondo in ritardo fiopos .
volevo dire che sono un pò invidioso di tutte le meraviglie che ha nno visto in appena 50 giorni e che io sempre pronto in realtà vado in montagna solo con tempo più che discreto

Faccio i miei più sentiti complimenti a tutti loro!!!!
Anche se il mio spirito di Montagna è radicalmente differente :wink: