stagione 2007/2008... alpe di siusi???

frughi

New member
salve!
non finisce una stagione che io gia' penso alla prossima...
che mi dite dell'alpe di siusi per settimana bianca solito gruppo collaudato di amici con bambini?? io non conosco proprio la zona, ho cercato qualche hotel, ho visionato la cartina sul dolomiti superski ecc. ma niente puo' sostituire l'esperienza diretta... percio' confido in voi!
un dubbio sugli altri... ma si arriva su ad alpe di siusi in macchina? perche' in alcuni alberghi si parla di parcheggio a valle, motoslitte per il trasporto bagagli...
se poi conoscete anche qualche albergo sarebbe il massimo...tenete solo conto che noi cerchiamo preferibilmente sci ai piedi (chi ha figli piccoli mi capisce)
grazie!!

TI posso rispondere io,dopo svariati anni da quelle parti(ortisei)
L alpe di SIUSi a livello paesaggistico è meravigliosa,sempre al sole e se hai dei bambini hai fatto proprio centro,tutte le piste sono molto facili il che ha molti pro per i bambini.
IL collegamento co l ALPE DI SIUSI è comodo anche se sei ad ORTISEI(è praticamente attaccata),in 3 minuti neanche attraversi il ponte davanti al Cavallino BIanco e sei alla ovovia
C è una strada che va su in punta,ma non credo sia lo stesso per tutti gli HOTEl,anche se vedi auto parcheggiate proprio a lato delle sistemazioni in quota.
PER l hotel dipende dal budget,tutti gli hotel che dicono di essere all ALPE di SIUSI sono sci ai piedi,penso che AL SOLE (o simile)sia il migliore,proprio perchè nel mezzo del campo scuola,per i bambini è una manna.
Se vuoi optare per una sistemazione da vero 4 stelle ,prendi in considerazione il CAVALLINO BIANCO,con miniclub e navetta privata davanti alla partenza dell ALPE di SIUSI,pensa io ci volevo andare ,ma senza figli non ti accettano neppure :pAZ :pAZ :pAZ

Alpe di Siusi, favolosa per una vacanza con i bambini, sole ce n'è in abbondanza, c'è un collegamento per la Saslong, piste medio-semplici, paesaggi mozzafiato.
Per arrivare, hai due opportunità: salire da Ortisei con l'ovovia (e sotto all'impianto c'è anche un parcheggio, ma non ho la più pallida idea di quanto costi), altrimenti vai a Siusi, paesino dicono molto carino (mai stata :oops: ). Per arrivare a Siusi, dall'uscita di Chiusa o di Bolzano Nord fai la statale e ci sei comodamente. Quindi, se alloggi lì, arrivi tranquillamente con la macchina.

Se invece vuoi avere maggiori possibilità di visitare luoghi, ti consiglio di alloggiare a Ortisei, come già detto, arrivi all'Alpe con l'ovovia.
Per quanto riguarda l'hotel consigliato da Audiquattro, il Cavallino Bianco, ti avverto che è mooooooolto costoso, e la navetta non serve a nulla perchè ti basta attraversare il ponte e sei alla partenza dell'ovovia :wink:

ma davvero se non hai figli non ti prendono al cavallino?? capisco che sia un family hotel ma anche discriminare chi non ne ha :no: lo conosco, (per le vacanze estive) e so che è veramente carissimo ed andando in piu' coppie bisogna stare ai badget più bassi... io punterei proprio all'Alpe, proprio per essere gia' sulle piste... vi dico solo che io adoro san cassiano e almeno 1 settimanina all'anno ci vado (senza amici, in appartemento mentre la settimana con gli amici in hotel) e di solito siamo al Gran Pre', per chi non conosce, è praticamente attaccato alla partenza dell'ovovia...beh, mio figlio riesce a lamentarsi e a farmi innervosire anche li... ma poi devo onestamente dire che quest'inverno siamo stati a capodanno sul san pellegrino, all'hotel san marco, sci ai piedi ed è veramente comodissimo!!! ora provo a cercare questo al sole...
intanto grazie!!
ah si, gia' che ci siamo... il prossimo anno la seconda settimana anzichè a san cassiano sto valutando di provare arabba... che dite??

Non sono molto sicura che al Cavallino non ti accettino se non hai figli, però se puoi spendere parecchio, meglio l'Adler a mio avviso :wink:

.

Stroppolina ha detto:
Non sono molto sicura che al Cavallino non ti accettino se non hai figli, però se puoi spendere parecchio, meglio l'Adler a mio avviso :wink:
CI sono rimasto male,mi hanno detto proprio in diretta davanti alla mia ragazza,che se non avevamo figli ,non potevano riservarmi una camera;per me hanno chiuso.
é caro ma non carissimo,diciamo 110 euro a notte a persona,a differenza dell Adler che parte da 180 con la nuova incredibile area di piscine ,e tutto quello che potete sognare.
Per me l Adler è il punto di arrivo di un hotel.