Back from Vietnam

kiki

New member
Con un poco di ritardo, e me ne dispiaccio, vi lascio il mio resoconto "fotografico" del viaggio di nozze conclusosi, ahimé, domenica scorsa, dopotre settimane a zonzo per l'Indocina...

...a chi interessasse (si sa mai)
Volo Milano-Roma-Bangkok-Hanoi
Hanoi
Baia di HaLong
Sapa
Saigon
Delta Mekong
Phnom Phen
Siem Rep - Angkor Wat
Bangkok
Volo Bangkok-Roma-Milano

Premetto che la stagione non era affatto buona, ma siamo stati fortunati almeno nel non avere grandi piogge, essendo a cavallo della stagione secca e delle piogge. Tempo coperto, quasi sempre, al nord, pioggerelline nel pomeriggio a sud... (Mannaggia, la prossima volta mi sposo a gennaio!!!!!)
Le foto sono cosi come uscite dalla macchina, resize ed un tocco di sharpen.... ciauuuuuuuuuuuu
(aspetto commenti)

Hanoi - sport nazionale dei vecchi per strada:
crw7846mc5.jpg

Hanoi - citta pacifica e poco incasinata
crw7925os4.jpg

Ha Long bay
crw8026tf4.jpg

Ha Long bay
crw8075bi4.jpg

Ha Long bay
crw8115jn6.jpg

Sapa
crw8193fy1.jpg

VENDETTA (ndr: carne di cane appesa ad essiccare)
crw8271qi7.jpg

Delta del Mekong
crw8425ty4.jpg

Delta del Mekong
crw8519jr0.jpg

Confine Vina-Cambogiano
crw8627dg9.jpg

Phnom Penh - S21
img8711ul6.jpg

Phnom Penh - S21
img8729sf9.jpg

Angkor Wat
img8756qp5.jpg

Angkor Wat
img8780hh0.jpg

Angkor Wat
img8829mw7.jpg

Angkor Wat
img8858dq1.jpg

Angkor Wat
img8894yw4.jpg

Siem Reap
crw8976fd8.jpg

Bangkok aeroporto
crw9110sy0.jpg

Per i piú coraggiosi lascio il link agli album un po' meno "selezionati" :p
Hanoi
Baia di Ha Long
Sapa
Saigon
Delta del Mokong
Phnom Penh
Progione S21 (Phnom Penh)
Angkor Wat
Bangkok

:?mm :?mm :?mm
Eccezionali, sia per i soggetti ritratti che per il taglio artistico... complimenti davvero, foto degne di un reportage su National Geographic! :clap: :clap: :clap:
W gli sposi! :B:

Le fotografie Phnom Penh - S21 e quella del palo con i cavi elettrici incasinati sono molto belle. Complimenti. Quella del palo, mi dà l'idea di un paese sottoposta ad una crescita industriale spaventosa e poco controllata. Vale molto più di mille relazioni economiche sul Sud Est Asiatico

:clap: :clap: bellissimo anche il tempio nella giungla
Scusa l'ignoranza ma Phnom Penh - S21 è un luogo legato alla guerra?

.

belle foto.. ma come fare??? cavolo.. hanno una luce e un colore...

cmq certe foto ricordano i classici del vietnam cinema... apocalypse now, full metal jacket

Mac751 ha detto:
kapa89 ha detto:
cmq certe foto ricordano i classici del vietnam cinema... apocalypse now, full metal jacket

Sarà che sono gli stessi luoghi? :lol: :lol:

non è detto ad esempio apocalypse now è stato girato tutto in Thailandia visto che i Vietnamiti non avevano tutta 'sta voglia di far girare indisturbati una troupe di americani per il paese per girare il film, essendo passati allora non molti anni dalla fine della guerra...

Ok è sempre zona Indocina ma magari i singoli paesi dell'area sono più diversi tra loro di quanto si può pensare... kiki che ne dici?

Sì è vero volevo specificarlo già prima... perchè sapevo anch'io che Apocalypse Now fosse stato girato in Thailandia.... però l'ambiente è chiaramente molto molto simile! :wink:

Mac751 ha detto:
kapa89 ha detto:

Sarà che sono gli stessi luoghi? :lol: :lol:

:roll: si ok ma li erano contornati da carcasse di caccia usa, soldati urlandti senza gambe, navy seals che recuperavano i prigionieri, onde di napal contro i villaggi e naturalmente l'huey che sorvolava i campi trivellando di colpi i contadini sotto le musiche dei beach boys

Mac751 ha detto:
Adoro l'odore del Napalm di mattina... ha il profumo della vittoria...

su dodge ball dicevano una cosa simile patches o'houlihan:
"adoro il profumo di scoregge mattutine"

"è neccessario?? è necessario che mi beva le mie tiepide urine? no ma è sterile e mi piace il sapore"

"corre più veloce la cacarella che mi faccio addosso"
:DDD :DDD