Aiutate Umbri a scegliere il suo primo sci da freeride!

UMBRI

In pausa
Ciao..voglio trovare un paio di sci fat da usare per l'inverno prossimo...

Caratteristiche personali:

Altro 1.78
peso 75

Prediligo le belle curve veloci e tirate, nn disdegno le curvette in pista...
in free sono + ingessato...con gli RX8 mi impianto subito..ma n perdo occasione per farmi i bordopista e nn solo.

Tecnica: abbastanza buona, nn eccellente..ma adoro proprio sciare

Acquisterei anche usati, nn voglio dilapidare i primi stipendi!!!

Accetto consigli!!

si purtroppo ma si capisce devi entrare nella sezione vendite on-line poi è tutto più chiaro. Poi se telefoni le signorine (mi hanno detto) parlano inglese per cui ce la dovresti fare.

:wink: :wink:

:wall: :wall: :wall: :wall:
ma sai quanto è lontano l'autunno o no??

forse essendo il primo sci largo ti conviene provare prima qualche modello suggerito qui in topic. poi se trovi l'ccasione di prenderlo te lo acquisti.

Uno sci che ti aiuti in fresca ma che non sfiguri in pista.... prevalenza pista o freeride?

Sciata fisica e aggressiva o più improntata alla tecnica?

Che sci hai adesso?

koala_1978 ha detto:
forse essendo il primo sci largo ti conviene provare prima qualche modello suggerito qui in topic. poi se trovi l'ccasione di prenderlo te lo acquisti.
..che è la stessa cosa che dovrei fare io per migliorare e convertirmi finalmente al twin-tip :wink: ...MA se li provo "in stagione", e mi piacciono, per acquistarli ad un prezzo decente dovrò attendere ancora marzo-aprile per comprare invece di essere rapinato....e chi me la toglie poi la scimmia durante l'inverno :wall: ?? Quindi io, personalmente, mi azzarderei all'acquisto: al massimo se proprio non mi troverò con lo sci acquistato, lo rivenderò dopo poche uscite ad un prezzo che,per essere "in stagione",sarà da favola! Non so se mi son spiegato bene.. :oops:
Potrebbe funzionare?
Poi io sono il primo che ancora non ha fatto l'acquisto,intendiamoci,ma appena ho tempo in questi giorni cerco dal crucco qualcosa per me...quindi mi toccherà rompervi per le misure-lunghezze etc. eheh