pelli e FAT

barbasma

100% Carotone
da ignorante... alcune domande alle quali non ho trovato risposta anche cercando sul forum..

l'hanno prossimo userò uno sci da 93cm di centro per farci skialp...

esistono in commercio pelli da skialp già conformate con le varie sciancrature oppure la prassi è comprarle e tagliarle?

è facile trovare pelli over 90cm?

grazie! :D

esistono già fatte per sci + stretti, per gli altri sci + fat di solito vengono fatte su misura o se vuoi sbatterti puoi fartele da solo, basta avere una buona manualità.....
considera che cmq andrai a spendere un po di soldini :wall:

quindi si compra la striscia larga quanto basta... si incolla allo sci e poi via di forbici (lasciando scoperta la lamina).... e si fissa l'anello per la punta...

barbasma ha detto:
quindi si compra la striscia larga quanto basta... si incolla allo sci e poi via di forbici (lasciando scoperta la lamina).... e si fissa l'anello per la punta...

non esattamente

1) fissi anello
2) stendi la pelle e rifili un lato, a filo lamina con un taglierino o cutter
3) sposti la pelle, il lato appena tagliato deve entrare nello sci 2 volte lo spessore della lamina
4) rifili il lato non ancora tagliato

enjoy it

.

BUBBA??!!!
Belli dove li hai pescati? Come sono, morbidi? Rigidi? Peso? Li hai gia provati? Misure?

Accidenti che sci, mitici Tua e simpatico il nome Bubba :D :clap:
Pensavo che la TUA avesse chiuso, sono sempre a biella?

Tornando a bomba: on dovresti avere grossi problemi a trovere delle pelli larghe, io ci sono passato 2 mesi fa per i mt baker. alla fie ho preso le pelli, fatte su misura da rotolo da 120 mm, proprio a Biella (da skises).
http://www.verticalworld.it/catalog/index.php?cPath=28_196&osCsid=98db8c350e91b1d0dc86bf89f73e192b
La spesa per 3,5 m di colltex blu (medio buione) con ganci è stata 120 euro.
Omnia sport me ne aveva chiesti orientativamente 140, troppi a mio avviso.
Se trovi una pelle dritta da 88-90 a max 80-90 euro puoi considerare anche questa soluzione.
Per spese maggiori ti consiglio la soluzione delle pelli sciancrate su misura.
prezzo onesto max 120-130 direi, anche se i tuoi sci saranno lunghi e la spesa sale di conseguenza con le pelli al metro.

Dai un'occhiata da sport konrad. ottime offerte, peccato per i costi di spedizione
http://www.sport-conrad.com/art_page01.asp?kat_id=34

x chef

BARBAPOUDRE.... :lol: :lol: :lol: :lol: mittticciiiiii...

i bubba sono una occasione tramite amico... aummmmaaaa... eheh

il tutto è stato rilevato da chi produrrà i MAXELL a partire dal prossimo autunno... aprirà uno spaccio e fabbrica in veneto...

devo ancora averli in mano.. ma anche se fosse... non c'è la neve... comunque sono 186 centro 93...anima in legno... ne ho presi due...eheheh

x frankie

grazie del link!!! :perlaneve:

devo prenderle anche per la morosa (non per i bubba ma altri più corti) e quindi le spese ci possono stare.