Help Cork

La teoria è arrivare in carvata e dare la rotazione guardando con la testa le code degli sci da sopra la spalla... (questo è il cork serio)

Se invece vuoi stortarla un pelo per atterrare più bilanciato io "entro" semplicemente con la spalla destra lateralmente nel senso della rotazione (giro antiorario)

ma che in CARVATA???? sei snowborder o skier figa?? il cork serio.... ma fammi il piacere!!!

per fare un cork devi arrivare sul kicker molto deciso e appena prima del take off devi dare un colpo di reni della madonna...
poi in aria ti orienti un attimo e dopo il ripiglio riapri gli occhi e aterri!

yes!

:D :D :D :D :D :D :D bella zam

comunque tornando in tema... io sto provando il movimento a secco...su un tappeto elastico e con il 540 nn mi viene male... però nn capisco la spiegazione di crucco_FABBRO... nn mi sembra serva un colpo così forte..e quanto ad orientarsi mi sembra basti cercare il landing con lo sguardo ...nn è così difficile

.

ma....CRUCCO del tipo "val Gardena"? ma soprattutto...FABBRO...."QUEL" FABBRO?!?! Se sei tu :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

Illuminami a stecca...colpo di reni in che senso?!cioè....come lo dai il colpo di reni?!
Poi claro che quando lo provo st'estate sarà tutt'altro che facile!!!!!ye ye!!!!

grassie!!!!

Innsbruck....eh eh...penso proprio di si!!!!studi li mi pare di aver letto...yessss!!!!!!! :D 8--)
....Quelle belle foto di quei FAAAAAAAcili trik da spiaggia tipo il comunissimo rodeo7..no?roba di tutti i giorni!!!

fabbro millanta sapienza ma a mala pena saprà andare con il monopattino

mi sa che fabbro millanta poco..... se è quello che pensa soris (e tutti gli indizi coincidono), non millanta un bel nulla...anzi

poi sapere le cose e saperle spiegare son due cose ben distinte....non tutti i fenomeni sono bravi insegnanti

gotamart ha detto:
mi sa che fabbro millanta poco..... se è quello che pensa soris (e tutti gli indizi coincidono), non millanta un bel nulla...anzi

poi sapere le cose e saperle spiegare son due cose ben distinte....non tutti i fenomeni sono bravi insegnanti

può darsi M. che tu abbia ragione...esprimevo solo una sensazione e ho dimenticato di mettere la faccina :lol: ... non mi permetterei mai di giudicare senza conoscere....

immaginavo non fosse una cosa cattiva....non sei il tipo

vedo con piacere che stanno scrivendo sul forum sempre più personaggi importanti della scena freestyle italiana

magari prima o poi arriva anche qualche freerider

Che matthias fabbro sia esperto di manovre non ci piove.. che quello che scrive sia veramente lui e non uno che vuole fare il figo già ci son dubbi.. sulla spiegazione lasciam perdere.. forse non tutti ma sicuramente molti di quelli che fanno cork belli entrano in carvata!! Guarda Candide Thovex in learn to scratch (o come si chiama)... guarda su newschoolers i video dei cork che ci sono o quello che dice di fare tanta gente capace.. entrano in carvata!! Poi c'e' gente che lo imposta diversamente ma questo non vuol dire che in carvata vada male.. se lo fanno anche gli snowboard è per il semplice fatto che il principio fisico su cui si basa il cork è lo stesso per ski e snow.. sai qual'e?

Se non te ne convinci ti posto i video..

Personalmente poi di quanto uno è bravo quando scrive su un forum non me ne frega nulla.. è ora di smetterla di giudicare le persone in base alla manovra che fanno...le persone io le giudico in base ad altro, per esempio l'educazione con cui si rivolgono ad altri senza nemmeno conoscerli.. avesse scritto le stesse cose al primo msg uno col nick Pipppo e sarebbe stata una cosa tutta diversa.. per me non fa differenza..

Il vero Fabbro l'ho conosciuto allo sliderman ed è un grande, modesto... da ammirare.. sinceramente non lo riconosco tanto in quel messaggio ( sarà cambiato?? ), se è lui spero di aver frainteso il tono del messaggio..

ciao crazy
non volevo assolutamente dire di non criticarlo

magari aspetta qualche messaggio...se è un troll o uno che millanta di essere fabbro dagli addosso che hai tutto il mio supporto

se è lui, anche considerato che vi siete già conosciuti, vi spiegherete e capirete di sicuro....è difficile giudicare una persona da un solo post....

ciao a tutti.
ma che carvata e carvata, quello lo fanno quelli che non sono capaci di ollare con gli sci. e quindi sfruttano la sciancratura degli sci per andare in cork.
candide non carva mai arriva con gli sci dritti sul salto forse quando èin swicht fa una piccola carvata ma è ininfluente sul salto.
se sai ollare uno la figura viene meglio perchè vai più in alto e sfutti meglio il kiker due capisci megio dove sei.
quindi è vero che si può fare in due maniere il cork ma una non sfutta il take off e l'altra si,quindi a parità di manovra ua risulterà piu alta e piu bella l'altra avra una parabola meno bella.
poi cmq se si impara a fare cork sui tappeti se poi lo riproponi sulla neve carvando è totalmente diverso. perchè sui tappeti devi spingere per andare in alto se carvi non spingi quindi non ollie.
ciao.