L'UOMO RAGNO

Puccio

In pausa
Oggi pomeriggio telefono a mio fratello e gli chiedo come va!!!;
Lui mi risponde "benone";
Gli chiedo cosa stia fecendo;
Lui mi risponde che insieme ad altri suoi colleghi sta vedendo e studiando alcuni Video di arrampicata;
Io gli chiedo quali;
E lui mi pronuncia il nome di Dan Osman!!!;
Chi? Esclamo io;
E lui con una risatina sarcastica mi dice .... "L'Uomo Ragno"!!!!!!

*vedere per credere*

http://www.youtube.com/watch?v=Fpm0m6bVfrM

Se buttate un occhio sugli altri Video YouTube potete osservare quanto sia MOSTRUOSAMENTE ALIENO questo individuo!!!!
L'uomo del 9c

:shock:

io ho provato a salire su una palestra di roccia, so cosa vuol dire minimamente... io facevo una fatica bestia lì x fare un po di metri :lol: questo è un fenomeno :?mm

si il jamie pierre dell'arrampicata (tranne x il fatto che al primo finora è andata bene...)
guardate qui: http://www.montagna.tv/?q=node/3252 :pAZ
notate che non è appeso a un elastico ma a semplice corda...

Cmq x quello che capisco di arrampicata (poco) nel suo campo era un Dio... sembra avere la colla sotto piedi e mani... :ad:

Si, in effetti x quanto detto da mio fratello questo Osman si buttava attutendo la caduta solo con una semplice corda d'arrampicata!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

MOSTRUOSO

.

be oddio dan osman era un mito ma è un po un caso isolato.
se vi capita quardatevi il video di dean porter che scala in giornata sia el capitan che l'half dome su A1 (una cordata di persone normali ci mette 3-4 giorni a fare solo il capitan).
oppure cercate i video di chris sharma o di dave grahm su youtube.
per rimanere in italia cercatevi un po di foto di manolo, ovvero maurizio zanolla, un mostro di tecnica.

Scusa Finx ma io in materia sono ignorante!!!!!!!! :checepossofa:
Ma quanto detto da mio fratello quello che impressiona (apparte la mostruosa arrampicata in 4 minuti :shock: ) è lo stile di Osman, la sua fluidità, la continuità di movimenti e la loro eleganza!!! E a differenza della maggior parte dei Climber, lui arrampicava senza peso, non aderente alla parete ma distanziato più di qualunque altro, come se non avesse bisogno di attaccarsi alla roccia con il corpo!!!!
E' così?

Altra cosa che mi hanno fatto notare sono le numerose scalate effettuate da Osman senza Corde e dei passaggi difficilissimi superati con movimenti apparentemente semplici!!!! Per non parlare del Salto e presa a 2 mani stile Bulder che ha effettuato a centinaia di metri dal suolo nella sua scalata veloce!!!!!!!!! :?mm :?mm :?mm

tieni conto che comunque stiamo parlando di gente che arrampica (arrampicava per osman) a un livello molto superiore a quello della gente "normale".
osman è un mito perchè scalava vie per l'epoca molto difficili slegato, perchè saliva vie facili e lunghe in pochissimo tempo arrampicando a una velocità fenomenale.
lui era il migliore nel tipo di arrampicate che faceva (e che non fanno in molti), ovvero slegato oppure a gran velocità, alri invece hanno uno stile e una tecnica molto migliore della sua.
per imparare qualcosa sull'arrampicata non guarderei un video di dan osman ma di altri climbers più bravi tecnicamente, per quanto riguarda la spettacolarità invece dan osman vince su tutti secondo me.
comunque guardando molti climbers forti si ha la sensazione che non facciano fatica a salire come se fossero senza peso, li si vede la vera bravura.

finx ha detto:
tieni conto che comunque stiamo parlando di gente che arrampica (arrampicava per osman) a un livello molto superiore a quello della gente "normale".
osman è un mito perchè scalava vie per l'epoca molto difficili slegato, perchè saliva vie facili e lunghe in pochissimo tempo arrampicando a una velocità fenomenale.
lui era il migliore nel tipo di arrampicate che faceva (e che non fanno in molti), ovvero slegato oppure a gran velocità, alri invece hanno uno stile e una tecnica molto migliore della sua.
per imparare qualcosa sull'arrampicata non guarderei un video di dan osman ma di altri climbers più bravi tecnicamente, per quanto riguarda la spettacolarità invece dan osman vince su tutti secondo me.
comunque guardando molti climbers forti si ha la sensazione che non facciano fatica a salire come se fossero senza peso, li si vede la vera bravura.

Non capirò mai come si faccia a salire una parete senza notare apparente sforzo e giocando sul verticale come se non si avesse peso!!!!! :checepossofa:

Sono dei veri MOSTRI!!!!!

bravo era bravo ma cazzo nn si puo cercare di accopparsi cosi era inevitabile che prima o poi qualcosa andasse storto, comunque :ad: :ad: :ad: per il coraggio

bravo era bravo, pazzo era pazzo, la via non mi è sembrata particolarmente difficoltosa e Puccio la cosa che più colpisce hai ragione a dirlo, è la fluidità di movimenti, il concatenamento dei passaggi e l'eleganza con cui si muove. la posizione spostata in fuori col peso gli permette di sfruttare al meglio, in contrapposizione con la trazione esercitata con mani e braccia, l'aderenza delle suole senza badare troppo alla precisione degli appoggi per i piedi.