CONSIGLI PRINCIPIANTE

dani

New member
SALVE RAGAZZI STO PER INTRAPRENDERE QUESTA DISCIPLINA TANTO CHE LA SETT PROSS VADO NELLE MARCHE QUATTRO GIORNI E MI PRENDO IL MAESTRO PER IMPARARE LA MIA ATTREZZATURA E' SCI FISCHER RC4 PRO SC BOOSTER GRIGI CON SCRITTE NERE E INSERTI CARBONIO NN SO SE SONO DELL ANNO SCORSO O BO GLI ATTACCHI SONO SALOMON S 912 E I BASTONCINI SCOTT CMQ IL TUTTO L'HO PAGATO 260 EURO. NN SO SE L'ATTREZZATURA E BUONA O NO PERO' QUELLO POTEVO SPENDERE.

ALTRO QUESITO PER MIO COGNATO HA DEI VECCHI TIROLYA SICCOME AMA IL FAI DATE E HA DE BEI SOLCHI SULLA SOLETTA CON DEI SASSI COME SI PUO' RIMEDIARE? GRAZIE

benventuo dani!!!!l'attrezzatura è buona, parola di una fischerata convinta...per tuo cognato:basta che vai a vedere in giro su skiforum, giulietto ha fatto un magnifico topic su come sistemare gli sci... :wink:

Benvenuto Dani.
Se siete dei principianti sci poco costosi sono l'ideale e anche se hanno qualche graffio sulle solette non importa... mica dovete fare gare al centesimo di secondo :D
Benvenuto, e se puoi cerca di scrivere non tutto in maiuscole... questo in un forum equivale a gridare :think: :shock:

grazie ragazzi per i suggerimenti cmq gia ho capito come in tutti gli sport (sono uno sportivone) l'attrezzatura e' soggettiva. un negoziante mi ha detto io fisher nn li prendo piu' perche' nn valgono molto cmq

a me per iniziare vanno bene poi quando mi imparo bene e' riesco a percepire le differenze i limiti miei e dello sci allora posso cambiare anche se l'attacco credo che lo posso tenere per un bel po mi sembre piu' che buono.

dani ho visto la sez riparazione di giulietto e' fatta da paura.sai per caso dove si puo' comprare la candeletta p-tex?
ciaoooooooo

.

Io ho speso qualcosina in meno e ho preferito comprare l'attrezatura nuova (tu l'hai presa usata, vero?) , non che mi trovi male, affatto, sto imparando presto e mi diverto, però qualche graffio-solco-buchetto si è fatto dopo 2-3 uscite... conclusione: forse per un principiante è meglio prendere l'attrezzatura usata, tanto comunque quella nuova si rovina subito, e poi ti trovi con degli sci migliori.

:wink:

Pro sc booster a 260€ :think: :think: ...grigi ?? :think:

...ma sei sicuro ??

cmq non importa , tanto per imparare vanno bene un pò tutti gli sci.. certo è che se gli sci che usi per imparare sono quelli che ha messo nel link Rednikk ...bè non ti facilitano molto la vita !

i fischer non valgono molto????dov'è il tipo che lo uccido??? :twisted: per me sono i migliori sci al mondo, poi le opinioni cambiano da persona a persona...cmq grigi dell'anno scorso??? :think: io mi ricordo di quelli da slalom neri, ma grigi no...

Ok trovati ! sono questi qui ?

fisch02207-2(359)wc_sc_jr_booster_m.png

..bè sono dei gran sci ! praticamente sono degli slalom Carve , uno "slalom" più polivalente .. molto veloci.. come tutta la gamma RC4 (x questo piacciono a stroppolo :p )

..se davvero hai speso solo quella cifra hai fatto un affare !

fooooooooooooorse un pochino hai ragione...ma la isi non cambierà mai i fischer, stanne sicuro...io cmq ho provato i fischer e mi sono trovata molto bene, non avrei speso tutti quei soldi senza prima averli provati...e ora rivelazione shok:l'anno scorso mi stavo per prendere i volkl, solo che a plan de gralba si potevano provare i fischer...è stato amore a prima vista, anzi, a sciata... :wink:

allora riassiumiamo i sci credo siano sicuramente dello scorso anno..

cmq credo che l'affare c'e'. vi spiego il perche' sono capitato per sbaglio in un giacomelli che si trova in un posto un po nascosto siccome tutti sanno che giacomelli e' fallita e riassorbita da un altro gruppo doveva togliersi questa merce in corsa infatti c'erano rimasti 4 sci il mio l'ho pagato 199 euro nuovo di pacca gli attacchi salomon s 912 li ho pagati 39 euro erano marcati circa 200 euro montaggio gratuito. le stecche le ho prese da cisalfa infatti 20 euro mi pare troppo ma da 130 cm aveva quelle.
tanto che la commessa molto cortese mi ha detto guardi se devi farti l'attrezzatura nn ci pensare troppo che a qusti prezzi nn trovi nulla! aveva dei scarponi dolomite con i ganci micrometrici nera quel col sistema per camminare a 35 euro ma c'era solo 36 naggia li pesci!!!!!!!!!