Cartine delle piste

MICH93

New member
Sono grande appassionato di cartine sciistiche. Qualcuno conosce links su questo argomento oppure possiede cartine delle località italiane? :D :wink:

nella sezione del forum delle Località ne puoi trovare una buona raccolta....appena trovo i link te li posto :wink: :wink:

si potrebbe chiedere all'admin o ai mod di tenerle in alto in evidenza :think: :think:

Allora stasera lo apriamo, insieme con altri due album.
Grazie Mich per l'idea.

Fabio ha detto:
Se vi interessa e se partecipate ed aiutate possiamo aprire un nuovo album completamente dedicato alle skimaps.
Apriamo un nuovo album?
http://www.skiforum.it/skiforum/album.php

Nello skiforum GT ci sarà la sezione ma chissà quando riuscirò a finirlo.

Anche io sono appassionato di skimappe, ogni volta che scio in un comprensorio nuovo ne chiedo 2 con lo skipass,
una la metto in tasca e la devasto sciando
l'altra la metto in macchina prima di sciare per averla di ricordo:
dovrai averne parecchie da passare allo scanner...

appoggio l'iniziativa, bravo MICH e bravo Fabio

CONSIDERAZIONE:
una volta le mappe erano più accurate, nome e numero della pista e dettaglio più grande;
ora la maggior parte si limita a indicarti i nomi degli impianti senza segnare il nome della pista...
così poi per capire dove imboccare la pista che sulla cartina pare bella ci si perde...

Inoltre spesso il dettaglio delle mappe su internet le rende visibile a pochi
(magari avessi la vista a raggi x di robbs)

se vi interessa ho 3 mappe fatte per bene in PDF, non le posto perchè fra un resize ed un convert poi perdono il loro bel dettaglio; le mappe sono relative al Plan de Corones, Val Gardena e AltaBadia; se vi servono chiedete pure.

Anch'io ne ho tante e alcune anche di molti anni fa.... Una è risalente ad inizio anni 80 di intertux sci estivo. Purtroppo però nn ho lo scanner, dovrei trovare qualcuno che lo ha.
Vi ricordate dei vecchi skipass a codice a barre ( che nn prendevano mai) e, non so in altre parti, in FVG quelli in cartoncino colarto da perforare?

Oppure se qualcuno di voi vuole farsi il proprio sito potrei attivarvi skimap.skiforum.it che risulterebbe già ben posizionato :think:
Se qualcuno vuole lo spazio si faccia avanti.