lesioni alla cuffia dei rotatori

ahahah grazie papera, leggerò il tutto ma per fortuna la mia "cuffia" sembra a posto....

io ho "frattura del trochite omerale sinistro con interessamento del legamento sovraspinato....." :shock:

la frattura sembra tornata a posto ( lo snowboard, la birra e l'aria di montagna fanno bene :lol: ) ma devo evitare sforzi ancora per un mesetto circa....

mi hanno consigliato nuoto a rana.... :think:

amen ha detto:
ahahah grazie papera, leggerò il tutto ma per fortuna la mia "cuffia" sembra a posto....

io ho "frattura del trochite omerale sinistro con interessamento del legamento sovraspinato....." :shock:

la frattura sembra tornata a posto ( lo snowboard, la birra e l'aria di montagna fanno bene :lol: ) ma devo evitare sforzi ancora per un mesetto circa....

mi hanno consigliato nuoto a rana.... :think:

scusa se non ho ricordato correttamente le tue lesioni.. :roll:
bon, può esser utile a qualcun altro!
:D

Utilissimo per me, è proprio il mio caso :(

Visita fisiatrica:

Sospetta lesione sovraspinoso spalla dx in conseguenza di caduta sulla neve.

Obiettivamente, segni di conflitto sub-acromiale, con arco doloroso 60°-120°.

Scrosci articolari anche alla spalla sx.

Dolore distopressorio (? qui la calligrafia non è chiara e termine a me sconosciuto) al corpo (?) lungo bicipite brachiale (?)

Limitazione funzionale alla intrarotazione.

Indagine ecografica:

-Irregolarità corticale in prossimità del trichine (addensamento e discontinuità)

-Soluzione di continuità intramuraria e sul versante bursale del sovraspinoso di dx (2,9-10,8 mm circa) come da lesione parziale

-Ispessimento parete borsa sub acromiale dx come da reattività fibrotica

anch'io purtroppo ho la Spalla DX che non è + in forma al 100% per via di una lesione al tendine sovraspinoso di 3 mm; il tutto dovuto al fatto che la spalla è sub-lussata, quindi il lavorare col martello pneumatico e verniciare la casetta hanno stressato l'articolazione che non essendo bene stretta dai muscoli della spalla ha strisciato il tendine lesionandolo ed infiammando la cuffia

questo è il mio caso

Codice:
Nel caso di patologia da "sovraccarico", il problema origina da uno squilibrio muscolare, in particolare da un cattivo rapporto di forza tra muscoli elevatori/depressori e intra/extrarotatori: la risultante è una spinta che eleva la testa dell'omero, facendo così diminuire lo spazio sottoacromiale e causando un conflitto tra il tendine e la parete ossea sovrastante durante il movimento; ciò perpetua la sofferenza del tendine facendolo degenerare sino alla rottura, parziale o completa.

SIGH SIGH SIGH SIGH SIGH SIGH SIGH SIGH SIGH SIGH

GRAZIE PAPERA, :B:
a me invece torna utile,
il mio problema difatto da almeno 4 mesi a questa parte, è proprio la cuffia dei rotatori della spalla DX :FRU
W LA PAPERA .. :wink: xinde

..........invece a me la condropatia rotulea mi è costata il mancato rimborso dell'assicurazione per infortunio al lca...dicono che è patologia già presente e che l'infortunio l'ha scatenata ma non l'ha determinata...alla faccia dei cavilli legali....
p.s. 7000 di clinica.....quanti gotama ci rientravano!!!!!!!!!
uno me lo son preso lostesso alla faccia del lca!!ahah
ciao