Consiglio la Thuile o Courmayeur

Gians

New member
Ragazzi il prossimo fine settimana andro' in una di queste località, sono indeciso pero dove andare.... Voi che consiglio mi date?? premetto il Val d'aosta non ci sono mai andato le mie settimane bianche le ho sempre passate intorno al Sella ( Canazei - Selva).
Vedo che molti parlano bene di La Thuile però per ora non sono riuscito a travare posto, mentre a Courmayeur si!!!
Fatemi sapere!! Grazie Raga
 
Se non trovi alloggio a La Thuile vai pure a Courmayeur ma vai a sciare a La Thuile. Courmayeur ha uno skipass improponibile (36 euro) comprensorio piccolo e super-affollato.
 
E soprattutto a Courmayeur sono messi male a neve ultimamente, ti conviene andare alla thuile anche perchè nella parte francese ci dev'essere una marea di neve ancora, se trovi da dormire a Courmayeur fatti un giro anche a Chamonix
 

.

La thuile o....

Guarda anche io sono sempre andato in trentino a sciare poi quest' anno con un amico abbiamo deciso per la Valle d'aosta a la Thuile.
Bhe' se ti piace sciare vai li noi in una settimana non abbiamo mai fatto una fila, sciavavmo quasi da soli neve ottima , specialmente a le rosie e l' unico inconveniente forse un p'o' di freddo ma il comprensorio e' molto bello merita.

PS.
Sei di Pisa ? Ci ho fatto il militare.. :D
 
Le condizioni su Corumayeur si sono un po' ristabilizzate, c'è un po' più di neve e i fuoripista sono di nuovo fattibili.
Se hai sempre sciato in trentino, NON andare assolutamente a sciare a Courmayeur perchè il confronto sarebbe veramente pesante.
La Thuile per le piste, per i panorami e per il freddo non ha rivali in tutta la Valle, forse è il comprensorio migliore.
Una buona soluzione sono anche gli alberghi a Pre St. Didier il piccolo paese a fondo valle prima di La Thuile e a dieci min da Courmayeur.
In Francia in generale, la situazione è dal buono al molto buono in base alle stazioni, ma se vai da quelle parti è doveroso un piccolo pellegrinaggio a Chamonix, anche solo per vedere il BIanco dall'altra parte...
 
Per ora non riesco a trovare nemmeno un buco alla thuile ho travato una camera ma a 73? a notte mi rompe!! Mi sa che vado a Cormayeur cmq raga se avete dei numeri di telefono di Hotel per la Thuile fatemeli avere!! Grazie!!!!

Netl 99% sei un Parà? Stato bene a Pisa???
 
Telefona all'azienda di soggiorno di La Thuile e chiedi di Marina o Lorenza e ti aiuteranno a trovare un albergo. Il numero è 0165 884179.
Buona ricerca
 
L'ho gà chiamato il Planibel mi ha detto che è tutto pieno, cmq vado il Prox fine e 99% su cento mi sa che lascio l'ipotesi valle d'aosta e torno in Trentino ( Canazei)!!
 
la thuile

Io sono sempre andato in Trentino a M. di Campiglio e mi ci trovo benissimo, si scia sempre pure quando c'e' poca neve , ma il comprensorio della Thuile merita, veramente molto bello, anche se dovrebbero aggiornare qualche impianto... vedi seggiovie aperte o skilift.
 
Top