RTC: cosa sono?

mattia

New member
ragazzi sono di ritorno da 4 giorni sulle nevi del ghiacciaio di Fee :D , dove ho visto per la prima volta nella mia vita degli sci machiati RTC.
Incuriosito, ho dato un'occhiata al loro sito, ma non conoscendo il tedesco ho capito ben poco.
Qualcuno di voi li conosce :think: ?

è un'altra chicca dalla svizzera dopo stockli :D ?

Ciao
Mattia

RTC=ROTTERDAM TERROR CORPS FAMOSISSIMO GRUPPO CHE PRODUCE MUSICA HARDCORE/GABBER ma non sapevo che si erano messi a produrre anche sci...

a parte scherzi è una marca a me nuova... :think:

drey ha detto:
Da quel poco che capisco, sopratutto guardando i modelli e le loro caratteristiche di sciancratura, sono sci votati al fun carving...

lo pensavo anche io :D : del resto, stando a quello che ha scritto @dani1965 in un topic precedente RTC starebbe, sempre che non fraintenda :oops: , per Ready To Carve....

Boh :think:

Giusto drey, sono sci da funcarving prodotti artigianalmente con costi da..........artigiano svizzero :shock: :shock: :shock:

.

mattia ha detto:
ragazzi sono di ritorno da 4 giorni sulle nevi del ghiacciaio di Fee :D , dove ho visto per la prima volta nella mia vita degli sci machiati RTC.
Incuriosito, ho dato un'occhiata al loro sito, ma non conoscendo il tedesco ho capito ben poco.
Qualcuno di voi li conosce :think: ?

è un'altra chicca dalla svizzera dopo stockli :D ?

Ciao
Mattia
Esistono da una decina d'anni...

Sino allo scorso anno il "creatore" é stato Sepp Bürcher, membro dello Swiss Snow Demo Team degli anni 90 e carver della prima ora (nel 1993 dava già lezioni con sci fortemente sciancrati).
Gli sci vengono fabbricati a Brig (geograficamente: dove finisce la strada scendendo dal passo del Sempione), in Vallese, e sono di ottima qualità.

Unico neo: il prezzo, come tutti gli sci "handmade" di tiratura limitata.

In conclusione: da provare.

:wink:

dani1965 ha detto:
Gli sci vengono fabbricati a Brig (geograficamente: dove finisce la strada scendendo dal passo del Sempione), in Vallese, e sono di ottima qualità.

Unico neo: il prezzo, come tutti gli sci "handmade" di tiratura limitata.

In conclusione: da provare.

:wink:

Grazie infinite :D
Briga...Non è un caso allora, se li ho visti ad uno svizzero durante una pausa pranzo al Morenia di Sass Fee!! Peccato però che ci avesse montato sopra un bell'attaccone da skialp...a che pro, bho?

Da provare: quoto in pieno...ma dove :??? ?!!

Ciao
Mattia