Foto del Breithorn 28/04/2007 Sci alpinismo

telemarker

New member
Meravigliosa giornata con Luca e la mia dolce metà...la prossima tappa sarà il Granpa...prima che il caldo sciolga tutta la neve... :D

Allegati

• 1_882.jpg
    1_882.jpg
    144.7 KB · Visualizzazioni: 619
  • 2_114.jpg
    2_114.jpg
    97.2 KB · Visualizzazioni: 638
  • 3_154.jpg
    3_154.jpg
    71.2 KB · Visualizzazioni: 599
  • 4_696.jpg
    4_696.jpg
    85.3 KB · Visualizzazioni: 655
  • 5_128.jpg
    5_128.jpg
    72.4 KB · Visualizzazioni: 614
  • 6_545.jpg
    6_545.jpg
    63 KB · Visualizzazioni: 759
  • 7_308.jpg
    7_308.jpg
    99.2 KB · Visualizzazioni: 691
  • 8_585.jpg
    8_585.jpg
    113.4 KB · Visualizzazioni: 789
Mezzalama

Ieri da quelle parti hanno fatto il Mezzalama, giornata bellissima...ci vediamo tra due anni!!! :twisted:

Allegati

• marcopercent20scolaris_vettapercent20epercent20crestapercent20castore01_146.jpg
    marcopercent20scolaris_vettapercent20epercent20crestapercent20castore01_146.jpg
    53.7 KB · Visualizzazioni: 314
Una curiosità. Fino a che periodo è possibile salire sul breithorn con sci e pelli ? Quali sono le condizioni imprescindibili (a parte quelle atmosferiche)? Crepacci chiusi ? Suppongo anche tutta l'estate visto che più in basso si fa sci estivo ma preferisco sentirlo dagli esperti.
Tranquilli, non ho nessuna voglia d'avventurarmi da solo e, quindi, non mi avreste sulla coscienza :lol:. Solo curiosità :wink:

Bhe, fin che il ghiaccio non viene fuori sulla parte finale e più ripida ci puoi salire con gli sci anche a fine giugno primi di Luglio. Chiaramente se continua a fare questo caldo sarà difficile si tiri avanti ancora molto.

Grazie..il giorno in cui riuscirò a comporre un gruppetto e mi sentirò pronto ti contatterò sicuramente. Quest'inverno ho visto il panorama dal Piccolo Cervino. Dal Breithorn dev'essere ancora più bello...specialmente dopo essere saliti a piedi.

Saluti

è molto bello..io ci sono stato a piedi ma con un tempo da lupi e raffiche a 100KMh di vento che quasi portavano via me e la guida...
come mio solito su ghiacciaio trovo nebbia, neve e brutto..son il Koala delle escursioni su ghiacciaio :((

ceh voglia.... gli unici giorni che potevo andare in marmolada a prendermi le mie piccole soddisfazioni non c'era visibilita'.... :wall: :wall:

posti stupendi cqe.. veramente tanta voglia!
bravi!

Ci sono stato oggi, il tempo è stato un po' inclemente, accompagnati per un po' dal sole ma con le nubi che nascondevano i panorami, discesa sotto una bella nevicata in alto ed una bella pioggia avvicinandoci a Cervinia. Comunque gran bel giro, anche se sono un po' cotto adesso :D

In vetta il panorama era così:

Breithorn
8543-breith01.jpg