Che attacchi ci metto?

AirTheGuy

New member
ciao a tutti ,volevo un consiglio ...mi sono comprato un bel paio di k2 P.E.
e sono in estasi :D !!!
Ma senza attacchi... che ci metto adesso?
Ho la possiblita' di prenderne alcuni modelli a poco ,che cosa mi consigliate?? ANCHE UN TIPO DIVERSO DA QUESTI..
Grazie a tutti !!!!

Allegati

• 94_1_b.jpg
    94_1_b.jpg
    29.1 KB · Visualizzazioni: 303
  • 36_1_b.jpg
    36_1_b.jpg
    31.3 KB · Visualizzazioni: 307
  • 63_1_b.jpg
    63_1_b.jpg
    29.8 KB · Visualizzazioni: 308
  • 2f_1_b.jpg
    2f_1_b.jpg
    15.1 KB · Visualizzazioni: 309
  • 38_1_b.jpg
    38_1_b.jpg
    16.6 KB · Visualizzazioni: 318
  • 0d_1_b.jpg
    0d_1_b.jpg
    20.6 KB · Visualizzazioni: 299
  • 54_1_b.jpg
    54_1_b.jpg
    17.1 KB · Visualizzazioni: 319
  • 76_1_b.jpg
    76_1_b.jpg
    17.5 KB · Visualizzazioni: 318
Tirolia lo scarterei al volo. Non mi sono mai piaciuti e ne vedo troppi che dopo un po' di tempo che li si usano che prendono giochi strani sulla talloniera.
Il rossigno ha il vantaggio di avere lo sgancio laterale anche sulla talloniera e non solo sul puntale, quindi, in teoria in caso di atterraggi sbagliati di traverso ti si dovrebbero aprire più facilmente.
Il motion è un buon attacco ma se non ricordo male è molto pesante.
Salomon e rossignol freeride sono due buoni attacchi ma forse opterei più per il primo.

Devi vedere un attimo cosa ci vuoi fare. Se il pe lo usi principalmente in park o per saltare metti un attacco leggero se no... Io monterei l'axial pro o il salomn.
Vediamo che ti consiglia qualcun'altro

....in effetti il mio principale utilizzo saranno salti e manovre un po' a rischio... beh sto' imparando il pipe... quindi sicuramente l'attacco dovra' essere sui 12 din o piu' e molto molto leggero, il salomon s912 ti è il piu' leggero di questi? Sapete alcuni attacchi extraleggeri? ciao

.

voto per axial o 912.... anche se ormai da anni se possi scegliere prendo i freerides, che però per il park non vanno assolutamente bene

scusa Alfa ma per rail cosa intendi?
..e per chiarimento gli sci li ho presi si su ebay ma ritirati a mano in un nuovissimo negozio si chiama S.W.A.T. Strabello!!! Milano nord verso Paderno (poi vi posto con esattezza l'indirizzo) che ha veramente un pacco di cose , tutti i Movement possibili !!! anche se dopo i saldi c'è stata la razzia ...per quanto riguarda i prezzi sono buoni ma sopratutto per gli oggetti che mettono su ebay col nick PETTUCCIO ,hanno anche un o shop di elettronica che fa' paura!!!!

Ma allora che attacchi ci metto e dove li ordino???
Dai Alfa trovameli che poi ci scambiamo glii sci una volta!!!!!

per rail intendo il sistema MOTION di cui è dotato l'attacco e di cui sono dotati i Völkl da pista di fascia media e alta. non si usano viti ma sullo sci è affogata una slitta (rail) su cui poi si bloccano gli attacchi. è ovvio che se non sei dotato di slitta, non puoi usare quell'attacco. eccc qui:

4.gif

Ma allora che attacchi ci metto e dove li ordino???
aaaaahhh.... ma tu hai preso solo gli sci, e non anche gli attacchi! siccome le foto le vedevo con il simbolo di ebay pensavo che fossero tra le opzioni che ti offriva pettuccio/swat!

ma di sci da freeride (non freestyle) cos'hanno?

comunque il mio consiglio è sui salomon, mi piacciono di più le alette larghe del puntale e inoltre la talloniera è mobile quindi semmai dovessi venderli (o prestarli a un amico) si possono fare piccoli spostamenti senza dover ribucare

I salomon s 912 o s 812 vanno alla grande e sono i piu' belli...
Giacomelli sport li svende a 39 Euro... corri a prenderli..

Look, quelli a 12 DIN... perfetti mai avuto un attacco così bello! o se proprio vuoi esagerare i nuovi Line (così poi mi dici come vanno :wink: )