Chi viene a fare il giro del Mezzalama il 29

telemarker

New member
Se il meteo ci permetterà di goderci una giornata fantastica a cavallo dei 4000 del Rosa io sarò lassù a percorrere con alcuni amici il percorso del Mezzalama partendo da Plateau con la prima benna che penso salga alle 5.00 per poi salire al Col dei Breitorn fino alla base del Castore...ramponi e su per la Nord. Dalla cima giù fino al col del Felik e dal Ghiacciaio del Felik si deciderà se continuare dal Naso o Scendere dal Sella fino a Staffal. Aspetto adesioni e Buon week end a tutti

Allegati

• 007_grup_203.jpg
    007_grup_203.jpg
    44.5 KB · Visualizzazioni: 244
Che cosa è una benna?
Sposto il messaggio nella sezione freeski dove penso ci sia gente più interessata alla gita :D

La benna

La benna è la funivia...detta così in gergo, in ogni caso io partirò da Cervinia, ho un pulmino Renault Trafic tutto pieno di colori ed una bellissima foto del K2 fatta da Abele...a presto
Peccato che non siete numerosi, forse c'è troppa paura di faticare???? :think:

.

Re: La benna

telemarker ha detto:
La benna è la funivia...detta così in gergo, in ogni caso io partirò da Cervinia, ho un pulmino Renault Trafic tutto pieno di colori ed una bellissima foto del K2 fatta da Abele...a presto
Peccato che non siete numerosi, forse c'è troppa paura di faticare???? :think:

No troppo lontani, troppo squattrinati e troppo timorosi a causa della scarsa tenuta fisica di questo periodo e scarsissima esperienza in scialpinistiche (la mia prima l'ho fatta quest'anno :roll: cazzo son troppo vecchio per iniziare a fare queste cose :uuue: )...ma una gita del genere mi farebbe andare in giro con la faccia da ebete per tutta l'estate....chissà magari il prossimo anno con più esperienza e più dinero...

Saluti e buon divertimento

Io, se vedo come vanno quelli che fanno la gara, mi viene la depressione .... !
Se facessi Cervinia - Colle Breithorn in 4 ore sarei gia' molto soddisfatto di me stesso.....
Non e' questione di faticare, ma di allenamento !

Bel giro! con il mio allenamento zero di quest'anno (2 gite), attrezzatura inadeguata (praticamente freeride) e scarsa esperienza alpinistica sarei d'impaccio.
Il castore l'ho fatto qualche anno fa con i ramponi per la normale sud-est, credo che la nord-ovest sia più impegnativa e con gli sci sullo zaino non dev'essere uno scherzo.
Qualche foto del mezzalama 2003 sul colle del breithorn.

Allegati

• plateaurosa_131.jpg
    plateaurosa_131.jpg
    136.7 KB · Visualizzazioni: 233
Su forza

Ragazzi, lanciando una pietra del genere su SKIFORUM mi aspettavo qualche "adesione" qualcuno allenato e desideroso di farsi un bel giretto...invece...bho!!! :think: NESSUNO...allenatevi Chiaccheroni!!!!!!!!