Streetracer della Salomon: come ti trovi?

luca81

New member
novellus ha detto:
Grazie Kowalski, da un altro topic ho visto che possiedi degli streetracer della Salomon. Come ti trovi? Pensi che tenendo conto delle mie caratteristiche i Crossmax 12 potrebbero essere adatti? Ed eventualmente di quale misura? Ci sono al limite dei modelli affini che i frequentatori del forum conoscono o hanno provato?
Grazie
dipende cosa cerchi secondo me se esci fuori pista sono un po pesantini meglio wolkel all star pero i wolkel non li ho mai provati i crossmax si bellisimo sci ma da 95 per cento pista ma puo anche essere che ho perso l'abitudine di avere uno sci strettino in fuoripista...
 
Allora riporto qui anche la mia risposta: 8--)

Con gli Streetracer mi ci diverto tantissimo, sullo stretto girano in un fazzoletto ed anche in conduzione a velocità medio basse sono ottimi; li ho presi molto corti (156cm, io sono 175cm x 60kg) e quindi oltre certe velocità (peraltro elevate) non posso pretendere chissà che, ma era ciò che cercavo.

Il Crossmax V12 di quest'anno (ARANCIONE e NON GIALLO) a detta di molti è un ottimo sci, polivalente, sicuro e divertente; ed è proprio della categoria di sci che cerchi tu (allround top level), quindi sarebbe senz'altro un ottimo pretendente.
Per sfruttare appieno la polivalenza dello sci ti direi di stare sui 170cm come lunghezza.

Altri sci papabili li trovi nella categoria allround top level di più o meno tutte le marche; a questo link http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=10799 trovi una bella recensione comparativa di Celadus.

E se hai la possibilità di provarli sul campo, resta la cosa migliore da fare per decidere!
:wink:
 
Top