Chi di voi ha PROVATO i Pontoon

Il Talebano

Well-known member
HO un po' di cose che mi girano per la testa...

K2 Pontoon, K2 HellBend, Armada ARG, Salomon Roker...

Insomma nnon mi so decidere...

Ora come ora ho trovato a un prezzo veramente conveniente da un maico dei Pontoon 189 a poco meno di 400 euri e un paio di ARG a poco piuù di 500...

Non so cosa fare...

CHIEDO AIUTO AI TECNICI per decidere entro fine mese...

Si lui mi ha già dato il suo consiglio...
Però mi sembra strano che uno sci del genere su neve un po' rotta si comporti non benissimo e invece il Lotus si comporti stra bene essendo anche quello comunque con il camber inverso....

bribe79 ha detto:
Forse è il motivo perchè il Lotus costi il doppio del Poonton.... :lol:

Non credo, il motivo forse è che uno ha una prod. industriale, l'altro è a tutti gli effetti artigianale al 100%.

.

Comunque sentendo parlare Verbier61 (non uno qualunque) i Lotus sono davvero spettacolari...
Pensandoci bene sono anche molto più versatili dato che da noi si trova veramente di tutto per ciò che riguarda le condizioni della neve.
I Pontoon sono spettacolari ma li vedo molto più indicati per la neve d'oltreoceano .
I Salomon Rocker li ho solo visti.
Secondo me dipende molto da cosa cerchi e sopratutto da cosa hai già.
Se per esempio già avessi un Seth potresti tranquillamente prendere un bel Poonton da usare nelle giornate polverose , tanto avresti comunque un altro sci molto versatile come il Seth , del tipo oggi voglio fare un canalino e lascio il Poonton a casa , domani ho voglia di fare 3 curvoni veloci su un bel pendio intonso e li prendo...
Gli Hellbent hanno un'altra sciancratura...

Di titanio ne ho già abbastanza addosso ora, però quando lo tolgo te lo regalo volentieri :lol:

Personalmente ora ho un paio di Dynastar Pro Rider che non è certo uno sci stretto.

Volevo uno sci che mi potesse far divertire nelle giornate super storiche e che comunque anche nel caso non ci siano metri di neve fosse comunque divertente, specie nello stretto dei boschetti in quelle giornate in cui c'è troppa neve in alto e si trifola solo in basso.

Mi sa che devo tornare sugli armada...

Sto Pontoon tutti a dire che va bene solo con mt. di fresca...
Però Pep lo girava bene pure sullo stretto mi sembrava...

pontoon = costruito in cap, con un sacco di rocker... su neve dura la quantità di sci che tocca effettivamente la neve sarà (a occhio e croce) 70-80 cm

lotus = costruito in carbonio (bucano alla grande la crosta) con molto meno rocker (dei 193 cm a disposizione ce ne saranno almeno 150 che toccano sempre)

sono veramente sci molto diversi!!!

Nell'unico posto in cui li vendono purtroppo...

L'unico modo è spedizione dagli stati uniti, oppure farli spedire a qualche indirizzo in USA e poi farli arrivare con qualche altro modo... ci sto lavorando perchè ho un paio di amici con casa a Miami e volevo cercare di farli psedire li ed evitare di pagare eventuali tasse doganali...

Io ho acquistato varie cose negli States dai negosi e dopo max 10 giorni mi è sempre arrivato tutto , senza spese aggiunte (dogana inclusa).
Forse con il corriere non passa per la dogana.
Quando invece acquisto su ebay da privati ho qualche problema , o meglio , quasi sempre devo pagare le spese doganali (iva,dazi,spese).
Adesso sono in attesa di una giacca , acquistata su Ebay (una patagonia Strech usata solo 2 volte a 170 eurini) ma sicuramente con le spese arriverò a 200 euro .
Informati bene , non è detto che passi tutto per la dogana postale.
Ripeto , con Usps (poste americane) a Poste italiane non scappi ma con il corriere internazionale mi sa che riesci.....
Ciao vado via... :wink:

purtroppo il rischio di piccole spese doganali è sempre in agguato anche con i corrieri.... ma in ogni caso non sono mai spese elevate