Fine stagione col botto: spettacolo a Cervinia

robbs

Il Grande Insubrico
E anche quest'anno la stagione sciistica, almeno per me, volge al termine..e non c'era modo migliore per terminare che la splendida sciata di oggi a Cervinia!! truppa formata da: Robbs, Genepy, Giaco e Michele..giornata metereologicamente strepitosa, sole pieno e tanto caldo!! come logica conseguenza le condizioni della neve sotto i 2500-2600 metri erano abbastanza critiche, ma ce la siamo goduta direi alla grande! la mattina subito come prima pista ci siamo sparati un bel Ventina dal Plateau fino in paese: neve in alto piuttosto ghiacciata (ruzzolone del sottoscritto dopo ben 2 metri di sciata!ndr), mentre verso il basso iniziava già a smollare un po, rendendosi anche un tantino più sciabile..
Dopodiche ci siamo buttati in territorio elvetico..salita al Plateau e discesa verso Zermatt, con sosta sulla bellissima pista del Furggsattel..neve stupenda fino a Trockner Steg, da lì in giù via via peggiorando..decidiamo di provare ad arrivare fino a Furi ma la pista che dal Furgg scende fino in basso è un pappaio totale..comunque tra acqua, fango e un po' d'erba riusciamo ad arrivare alla nuova telecabina che da Furi sale verso il Gornergrat: impianto+un'altra comoda seggiovia ed arriviamo quasi alla stazione in vetta del trenino..ci siamo soffermati un po' su quelle pistine, parecchio graziose, poi di nuovo discesa in pappa fino a furi..sulla via del ritorno verso l'Italia abbaimo fatto un breve excursus sull'ancora isolata nei pressi di Schwarzsee..pista bellissima, neve praticamente quasi buona!
Rientro in italia via Furgg-Trockner Steg-Klein Matterhorn..sulla cima del Piccolo Cervino piccolo momento di contemplazione per il record personale di altitudine raggiunta e per il panorama circostante che è meraviglioso!!!dopodiche un paio di discese sulle ancora del Plateau ed infine sosta al Teodulo, con rispettiva mangiatina di paninazzi e fase di "prendimento sole"..una goduria, si stava benissimo solo con il pile..alle 5, ormai in zona chiusura impianti, discesa diretta fino in paese..la Bontadini era ancora stupenda, nonostante la neve un po' molle, il tratto fino a Plain Maison accettabile..poi la parte finale fino a Cervinia paese un disastro, pappa acquosa unite a gobbe enormi..e lì arrivò il secondo volo giornaliero del sottoscritto, tanto per chiudere in bellezza!
Comunque, ricapitolando, bellissima giornata, neve direi buona per essere metà aprile, pochissima gente (e MAI una coda) ed ottima compagnia!
Grazie a Max, Giaco e Michele per lo spettacolare finale di stagione!!

Il Ventina ad inizio giornata
8134-copia-di-fuoco-006.jpg

Monte Rosa dal Plateau
8135-copia-di-fuoco-020.jpg

Sua maestà il Matterhorn scendendo verso Furi
8136-copia-di-fuoco-025.jpg

Il villaggio di Furi..un angolo di paradiso!
8137-copia-di-fuoco-027.jpg

Panorama dalle piste del Gornergrat
8138-copia-di-fuoco-030.jpg

Il Cervino dalla cima del suo fratello minore
8139-copia-di-fuoco-039.jpg

Panorama dalla cima del Piccolo Cervino
8140-copia-di-fuoco-045.jpg

Panorama dal Plateau
8141-copia-di-fuoco-048.jpg

Le mitiche ancora del Plateau
8142-copia-di-fuoco-049.jpg

Un ultimo saluto al Matterhorn
8143-copia-di-fuoco-060.jpg

Genepy Connuto!!!
8144-copia-di-fuoco-058.jpg

Skifosi in rifocillamento al sole del Teodulo
8145-copia-di-fuoco-053.jpg

Quanti ricordi...e sono passati solo due mesi... :D peccato che io un tempo così l'ho beccato solo l'ultimo giorno...e non volevo più partire..che invidia che voi da Milano siete ad un paio d'ore da quel paradiso

Io potevo andare sabato, ma il brutto tempo di ieri mi ha fatto riununciare... peccato

Bravi, gran giornata!!! :clap:

:clap: :clap: :clap: Bravi Bellissima giornata!

Ieri c'era anch'io, per la prima volta a Cervinia. Sono andato a fare il Breithorn !

e.frapporti ha detto:
:clap: :clap: :clap: Bravi Bellissima giornata!

Ieri c'era anch'io, per la prima volta a Cervinia. Sono andato a fare il Breithorn !

ho visto un po' di omini che salivano e scendevano dal Breithorn, soprattutto nel pomeriggio!! 8--)

.

Ultimo sguardo in chiusura di una giornata grandiosa

Allegati

• img_4819_res_178.jpg
    img_4819_res_178.jpg
    163.6 KB · Visualizzazioni: 232
Gramde Robbs!Belle foto!...specialmente l'ultima foto al Cervino....l'esperienza aiuta a trovare i posti migliori per fotografarlo! :D
ieri davvero bellissima giornata, per merito della neve del sole, del Cervino e dell'ottima compagnia!

Ho fatto il calcolo delle piste fatte, sul sito Matterhornskiparadise.com e, salvo errori nella compilazione della scheda, dovremmo aver fatto 81 Km di piste circa!
Ottimi numeri per chiudere la stagione Skifosa!
...appena riesco aggiungo un paio di foto anch'io!

Grande lotta sabato al FURI scendere da una striscia bianca tra i boschi piena di alte gobbe. Peccato che è ancora presto per frutti di bosco e porcini. IlConte dovrebbe avere qualche diapositiva della ravanata.

Una chiusura di stagione super, una giornata di sole senza un alito di vento, la neve che, nonostante il caldo torrido, in alto era più che sciabile. In particolare molto belle l'ancora di Stafelalp e la seggiovia del Gornergrat, non a caso quelle su cui abbiamo indugiato maggiormente 8--).
Purtroppo ho potuto apprezzare poco le ancore parallele del Plateau perchè ero completamente senza fiato, probabilmente a causa dell'alta quota. Peccato perchè la neve era veramente spaziale.
Un grande ringraziamento a Genepy, Robbs e Giaco per la magnifica giornata.

Grazie anche a voi della bellissima giornata.
Il gruppo Skifosi avrebbe potuto essere più nutrito,e mi sono sentito leggermente snobbato....ma me ne fotto!! :? :vaffa:

koala_1978 ha detto:
Grande lotta sabato al FURI scendere da una striscia bianca tra i boschi piena di alte gobbe. Peccato che è ancora presto per frutti di bosco e porcini. IlConte dovrebbe avere qualche diapositiva della ravanata.

Ahhh,grazie per aver mandato un po'di neve sul rientro!! :D

Genepy ha detto:
Grazie anche a voi della bellissima giornata.
Il gruppo Skifosi avrebbe potuto essere più nutrito,e mi sono sentito leggermente snobbato....ma me ne fotto!! :? :vaffa:

koala_1978 ha detto:

Ahhh,grazie per aver mandato un po'di neve sul rientro!! :D

All'ultima di Pila proprio non si poteva rinunciare, era gia in programma la sciata li in occasione della chiusura. :wink: