Sulla doppia P in Danterceppies

Fabio

Member
Staff Forum
Sulla doppia P in Danterceppies
8102-sulla-danterceppies.jpg

Robbs pochi giorni fa aveva dato una spiegazione... però con questa foto mi chiedo se impianto e pista abbiano realmente un nome differente (di una P) :think:

PEr me la scritta in basso è un errore: se già la parola cepp ha la doppia p al singolare dovrebbe mantenerla automaticamente al plurale.. :think:

Giusto è Dantercepies con una P come scritto sulle cabine, la società però, per qualche errore, si chiama Seggiovie DantercePPies SpA, da qui la doppia denominazione.

.

Quindi la località e la pista da sci si chiamano Dantercepies, anche la cabinovia ha la p singola però il nome della società degli impianti ha la doppia P.

funivie.org ha detto:
Giusto è Dantercepies con una P come scritto sulle cabine, la società però, per qualche errore, si chiama Seggiovie DantercePPies SpA, da qui la doppia denominazione.

Io resto convinto che la società sbagli...morfologicamente ci vuole la doppia "p"..il plurale di "cep" vuole il raddoppiamento.. :think:

Io credo invece cho lo sbaglio si voluto...per creare la S.p.A. hanno usato la doppia P per distinguersi forse da un'altra società con una sola P, preesistente o ancora attiva.