STRADA SAURIS-CASERA RAZZO..

paperaselvaggia

skiingduck
5km che collegherebbe il paese carnico al Cadore...
Mi chiedo perchè la regione Veneto non tiene pulita quella strada d'inverno :think: :think:
 
la strada è pulita fino al confine con la regione, Sauris è Friuli. che interessi ci possono essere a non rendere trafficabile una strada? era chiusa x frana ma i lavori di messa a punto sono stati conclusi, di fatto la strada è aperta d'estate, ma viene chiusa d'inverno :think: :think:.
mi chiedo,non basta pulirla? e perchè, se basta il passaggio dello spazzaneve, questo non viene effettuato? che interessi politici ci sono dietro? :think: :think: :think:
il pezzo di strada non pulito è Veneto
 
guarda sono d'accordo. anche a me è successo di dovermi recare dal cadore a sauris e ritornare indietro perché al bivio c'era un muro di neve. una volta la strada era sterrata e d'inverno ci facevano il bob. ma adesso, che è disgaggiata e asfaltata che senso ha non pulirla per tutto l'inverno? le nevicate si contano sulle dita di una mano, al limite potrebbero pulirla limite il giorno dopo la precipitazione, come fa la regione friuli con la strada barcis-piancavallo. non credo sia un grande sforzo, veramente non capisco. ciao.
 
quella strada è stretta, 1,5 auto direi, pulendola è inevitabile che resti neve ai lati e copra le eventuali piazzole per fermarsi quando incroci un altra auto.

con la neve in 2 non si passerebbe...........

penso sia questo il motivo.

cmq da sauris ti portano su in gatto volendo fino a casera
 

.

amen ha detto:
quella strada è stretta, 1,5 auto direi, pulendola è inevitabile che resti neve ai lati e copra le eventuali piazzole per fermarsi quando incroci un altra auto.

con la neve in 2 non si passerebbe...........

penso sia questo il motivo.

mah.. avevo pensato anche a questo, ma ci son strade altrettanto strette, quella di pramollo ad es.. pensavo a qualcosa di più politico, in quanto è pulita fino proprio al confine con la regione :think: :think:
il mio desiderio era di raggiungere velocemente il cadore :wink:
 
ahaha quando sei andata a "sciare" a sauris e gli impianti erano chiusi mentre noi a casera ce la surfavamo alla grande??? :lol: :lol: :lol:

cmq pramollo è + larga ed è indispensabile...
 
amen ha detto:
ahaha quando sei andata a "sciare" a sauris e gli impianti erano chiusi mentre noi a casera ce la surfavamo alla grande??? :lol: :lol: :lol:

cmq pramollo è + larga ed è indispensabile...

:prrr: :prrr: :prrr:
no no quella volta non son neppure salita :(
poi..guarda che Sauris, per imparare a sciare è bellissimo! inoltre si mangia bene e cosa non da poco.. è il mio secondo nido :wink:
:prrr: :prrr:
ok, comunque dici che non ci siano interessi politici.. :think: :think:
 
che i veneti non vogliano che la gente vada a sauris è l'unico motivo oscuro che potrebbe venirmi in mente.... :think:
 
poi da quelle parti c'è anche l'altra strada chiusa... la forcella Lavardet.. tutte strade che collegano friuli con veneto: la 465 se nn sbaglio.

poi mi fa strano,sai, visto che l'hanno aperta da poco, sia stata fatta troppo stretta.. mah, forse sbaglio! sab prossimo vado col metro :wink:
:D :D :D
 
Anch'io l'ho trovata chiusa lo scorso anno. Era primavera inoltrata, e in sella alla mio "cavallo d'acciaio" volevo dal Veneto andare a Sauris a gustarmi il famoso prosciutto....ma ho dovuto rinunciare insiema ad altri motociclisti tedeschi.
Poco male....mi son fatto comunque un buon piatto di cassunziei all'ampezzana in un rifugio lì vicino, quest'anno ci andrò verso Giugno la sarà versarta nò....
 
bandit ha detto:
amen ha detto:
si d'estate è aperta, cmq è sterrata e molto polverosa

Col GS non mi fermo davanti a quasi niente....

ben detto!! GS rulez.

queste foto sono sulla panoramica delle vette ravascletto-ovaro-tualis
strada che consiglio agli amanti dei bei panorami, che sia mtb, moto o trekking

col gs di un mio amico abbiamo "aperto" la strada su una piccola slavina :D

8032-tn1002215.jpg

bmw GS sulla panoramica delle vette

8033-tn1002217.jpg


8034-tn1002221.jpg
 
Top