cadin di fanis 9.4

ririno

New member
dopo essrci saziati di tanti giorni di fuoripista con impianti (tanta marmolada e affini ) non abbiamo seguito i "fassani famelici" e con mia moglie siamo andati a caccia (di un pò) di polvere sci in spalla (tanto) in zona lagazuoi e rientro con pelli
7841-cadinfanis-1-8.6.jpg

7845-forcella-fanis.jpg

7846-melifanis.jpg

Davvero stupenda quella foto... ma ancora di più l'ambiente... e non riesco a capire dove sia quella forcellina. Secondo me è "attorno" alla val Travanzes, in quei paraggi.

Sulla guida del Gallo ci sono 3-4 itinerari da fare in zona prendendo la funivia del Lagazuoi + breve risalita con pelli. Magari è uno di quelli.

Ririno, spero di girarmeli anche io questi posti in inverno!

.

Trovato poco:
Cadin di Fanis
Partenza dalla funivia al rif. Lagazuoi 2752. - For. Gassr Depot 2850mt. - Selletta Fanis 2850mt. Discesa: Cadin di Fanis - Val Travenanzes - Fiammes. Percorso di media difficoltà del gruppo montuoso del Fanis sud, con una salita di 400mt e una discesa di 1858 mt. Arrivati dove finisce i bel vallone, se c'è molta neve, di può scendere dritti per un valloncino, opputre più consigliato tenere la destra e scendere su pendii aperti con qualche mugo.

da qui: http://www.cortina.com/scialpinismo_cortina.php

Ritengo che sia totalmente inopportuno postare o riposrtare a galla determinati post con foto simili!
Noi poveracci inermi, al momento chiusi in uffici a contare i giorni che restano per tornare a solcare i bianchi prati!!

maledizione!!

che belle foto!!! :CC

il giro che avevo postato a suo tempo si ferma a malga travenanzes e risale a forcella travenanzes per una discesa di 900 metri formando un cerchio . quello che segnali tu fabio è un giro che ho fatto 3 anni fa e che prosegue fino a fiames con rientro piuttosto semplice al passo falzarego con i bus frequenti di cortina .
bisogna però tener presente che verso la fine della travenanzes molto spesso si trovano colate di ghiaccio che devono essere attraversate con ramponi e corda .