Prezzi skipass giornalieri stagione 2007/2008

superski

New member
Superskirama Dolomiti Adamello Brenta
ADULTI € 35,00 - € 38,00
JUNIOR (nati dopo il 30/11/91) € 29,00 - € 31,00
SENIOR (nati prima del 30/11/42) € 29,00 - € 31,00

Paganella
ADULTI € 26,00 - € 32,00
JUNIOR (nati dopo il 30/11/91) € 21,00 - € 27,00
SENIOR (nati prima del 30/11/42) € 21,00 - € 27,00

Ritengo che il comprensorio di Andalo e Fai della Paganella sia uno dei comprensori con il rapporto qualità prezzo più alto di tutte le Alpi! Purtroppo ci vado poche volte ma è una località a cui do volentieri i miei soldi. Bei panorami, si impegnano ad ammodernarsi con senso (ed anche con poco senso... vedi boschetti per cabinovia...), trattano bene i turisti, piste lunghe, varie molto belle!

La Paganella costa poco, 20€ un feriale con la tessera UISP e ci sono un sacco di negozi sportivi che ti danno dei buoni sconto per sciarci. I posti veramente cari per quello che offrono sono altri: Courmayeur, Campiglio, Abetone... :twisted:

Dolomiti Superski
ADULTI € 34,00 - € 37,00 - € 42,00
JUNIORES (nati dopo 1/12/1991) € 24,00 - € 26,00 - € 29,00
SENIOR (nati dopo 1/12/1947) € 31,00 - € 33,00 - € 38,00

.

Vedo che e' passato gia di moda adeguare il prezzo degli skipass all'inflazione. da 40 a 42 per il Superski fa +5% contro +2% dell'inflazione :(

Faranno ancora le 12 giornate nella stagione a 360 euro ?

matteo81 ha detto:
Vedo che e' passato gia di moda adeguare il prezzo degli skipass all'inflazione. da 40 a 42 per il Superski fa +5% contro +2% dell'inflazione :(

C'è stato qualche anno in cui l'aumento era proporzionato? :think: non penso che ci sia mai stato l'effetto "scala mobile" negli skipass purtroppo... :think:

:think: con il calo generale che hanno avuto quest'anno è da folli aumetare ancora i prezzi.

A me sembra carissimo il superskirama Adamello Brenta, 38 euro per aree tra loro non collegate sci ai piedi, credo convenga andare in auto nel posto dove si vuole sciare e prendere lo ski pass di zona!
...il Dolomiti Super Ski, in effetti è un bell'aumento!
Per la Vallée immagino non si sappia ancora niente, speriamo non ci siano aumenti! :crossed:

robbs ha detto:
matteo81 ha detto:

C'è stato qualche anno in cui l'aumento era proporzionato? :think: non penso che ci sia mai stato l'effetto "scala mobile" negli skipass purtroppo... :think:

Mi sembra che nella stagione 2005 - 2006 gli aumenti rispetto all'anno prima siano stati pari all'inflazione (ricordo che era stata pubblicizzata sul sito DS)

matteo81 ha detto:
robbs ha detto:
matteo81 ha detto:

Mi sembra che nella stagione 2005 - 2006 gli aumenti rispetto all'anno prima siano stati pari all'inflazione (ricordo che era stata pubblicizzata sul sito DS)

si? può darsi, io sinceramente non mi ricordo!

matteo81 ha detto:

Non c'erano stati aumenti sul giornaliero e sullo stagionale.

Ora è troppo.
Personalmente mi impegnerò a non staccare più un Superski in Alta Stagione. E' un offesa. L'anno scorso avevano giustificato il raggiungimento dei 40 euro dicendo che sarebbero stati fermi per più anni a quella cifra... ed invece hanno alzato a 42.

Sarebbe bello organizzare qualcosa contro questi prezzi. Devono capire che per molte persone lo sciare non è uno sfizio, non è una moda, ma UNA NECESSITA', oserei dire una malattia. 42 euro per un giornaliero li possono sborsare quelli che si prendono gli sci da gara del colore in linea con la tuta ma non gli studenti o i laureati degli ultimi anni (nuova classe povera).

Boicottiamo il Superski in favore dello skipass di valle!
Avete qualche idea/iniziativa per fare in modo che il DS noti un forte calo delle vendite della versione Superski dello skipass in favore di quelli "zonali"? :think:

Apro anche discussione apposita... magari nasce qualche bella idea...
Eccolo qui: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=13404