ultima nevicatona all'abetone e saluto a un cliff amico

Golfarman

New member
eccoci qua, per una serie di cose non hopiu scritto da un sacco di tempo.

beh, il fatto è che per un po, causa lavoro e cose varie sono stato fermo, giusto un paio di uscite scialp.

la settimana scorsa ho sbroccato, e la sera verso e nove e mezzo ho caricato la roba in macchina. la notte fuori con amici e la mattina dopo (praticamente senza dormire) partenza prestissimo e su all'abetone alle sette...... e da solo! avevo provato a sentire martino, ma il preavviso era davvero troppo poco.

beh ogni tanto la sciata in solitaria ci vuole, ti godi il panorama, le curve, l'ambiente e conosci gente nuova.

così alle otto mi affaccio sulla val di luce e gli unici altri esseri umani sono i tipi degli impianti ed un altro, un pistaiolo dall'altra parte della vallata, ma la cosa piu bella è che la sera prima ne aveva buttata giu di brutto!!!
a questo punto incomincia a formarsiun embolo e mi butto giu da ogni versante della val di luce e magicamente mi trovo ad aprire per primo TuTTi i fuoripista!!!!!! :uuue: da commozione!!!!! l'embolo intanto cresce e arriva a dimensioni tali che non quando all'improvviso mi rendo conto che a una ventina di metri a destra della seggiovia che mi sta portando in cima c'è un fuoripista completamente di neve riportata da vento Esplode e rinvengo solo mentre mi sto buttando giu dalla seggiovia! ...problemino..la riportata era a una ventina di metri da li..sotto di me c'era un lastrone di ghiaccio..... :lol: poco male, gran tronata a pelle d'orso, mi rialzo e via ad ululare.

beh insomma una super giornata, chiaramente la neve non era super polvere, quasi ovunque era neve pesante primaverile, ma comunque FRESCA!!! ..e poi...."QUASI" ovunque.... :twisted: :twisted: :twisted: :sbavsbav:

a tutto questo si aggiunge che ho fatto un sacco di conoscienze tra qui Lele che saluto e che mi ha fatto questa foto che ora appenderò in camera :D

ciao a tutti e vIVA LA PUDRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io e l'amico cliff
7653-cliff-con-lelebmp22.jpg

lele e canadian
7652-canadian-con-lele22.jpg

Mannaggia dovevi scrivere a me :D In 3,5 ore ero a Ferrara Nord e poi potevamo lanciarci dalle seggiovie insieme! (Yeah)
Sei un mito! :ad:

dovè quel cliff della prima foto? sicuramente in val di luce ma dove :D

comunque in vdl ci sono diversi cliff ne ho scoperto uno quest anno veramente caruccio 8--)

oilà fabio!

ci avevo anche pensato, ma non ho il tuo numero di telefono e su msn non c'eri.
mi dispiace che anche l'ultimo appuntamento che ci eravamo0 dati sia saltato, ma il semiasse della mia marea ha fatto BUM! ...palle cubiche.... sechondo te quest'anno ce la faremo?!

ciao jok3r, si la val di luce è piena di bei sassi da cui lanciarsi e poi camminando un po ti puoi divertire bene! peccato solo che quest'annodi neve proprio poca...
il cliff è di lato alla seggiovia dele tre potenze. ti metto tutta la foto così forse capisci meglio dove. ciao

tutto l'amico cliff
7890-cliff-con-lele2.jpg

dove c'è il punto rosso, a destra del pilone, c'è l'atterraggio, ma c'è ancora da scendere a livello di altezza. l'anno scorso, da quanta neve c'era quel cliff era scomparso del tutto e rimaneva solo un cambio di pendenza... :(

Grande Mauro,
Non ti avevo sentito per un pò e mi ero anche chiesto che fine avessi fatto. Beh devo dire che questo è un ritorno alla grandissima.
As vidàm piò vec (così ti senti un pò a casa).

ahah! questi ultimi 3 messaggi sanno davvero di ritorno dall'emilia!! :lol:

casa dolce casa

:D