Cervinia [Sabato 7/4/07] - Mini-report

gomesky

New member
Vigilia di Pasqua, umile 10a uscita stagionale, nulla ovviamente in confronto a molti di questo forum, ma grande soddisfazione per me. Ci si sveglia presto, 5:15.. alle 9 sulle piste e già si prospetta il pienone, meno male che Cervinia è adeguata per accoglere molte persone. Si capisce subito che ci attendono vari tipo di powder, fondo secco coperto da polverina su alcune piste, neve compatta e scorrevole su altre, più frenata nell'arco della giornata, water-powder verso la fine.. ma accompagnati da uno splendido sole il Cervino ci guarda imperioso, ed emozionati guardiamo noi l'imperioso panorama da plateu Rosa.. (caspita quando si scende dalla funivia e si gurda sotto le grate un po' di vertigine)..
Io ed il mio grande amico compagno inseparaile di avventure sugli sci decidiamo di farci una foto alla partenza del Ventina, h 16:30 circa..l'intenzione è di fermarci anche in qualche punto intermedio per foto e magari filmatino..ma la voglia di goderci tutta la pista per arrivare sfiancati giù non ci fa fermare se non per un paio di occasioni non più di 30 secondi a volta..e poi ancora giù, A FUOCO!!.. alla fine la fotina d'arrivo dimostra almeno che ci abbiamo dato veramanete dentro!..
Saluti a tutti..
(le foto sono fatte con il cellulare quindi la qualità è quella che è...)

Allegati

• cervino_138.jpg
    cervino_138.jpg
    182.5 KB · Visualizzazioni: 265
  • panorama1_489.jpg
    panorama1_489.jpg
    164.8 KB · Visualizzazioni: 211
  • panorama2_130.jpg
    panorama2_130.jpg
    180.6 KB · Visualizzazioni: 224
  • dasu_172.jpg
    dasu_172.jpg
    198 KB · Visualizzazioni: 219
  • ventina_832.jpg
    ventina_832.jpg
    194.3 KB · Visualizzazioni: 214
  • partenza_135.jpg
    partenza_135.jpg
    145.6 KB · Visualizzazioni: 200
  • arrivo_613.jpg
    arrivo_613.jpg
    192.5 KB · Visualizzazioni: 218
Complimenti!...ero su anch'io sabato, giornata stupenda, le foto mi hanno fatto venire voglia di tornare su :wall: :wall: :wall:
.....che spettacolo il Plateau!

Non me lo dire..!!!
..io credo di fare l'ultima uscita sabato 21 e mi sa che al quel punto solo Cervinia (e poche altre mete - e se ne avete da consigliare dite pure...) sarà in buone condizioni..
E sabato che caldo faceva??? :aaahhh: :aaahhh:

ero su anche io! e con questa mi sa che la stagione si archivia... sigh! ...ma mai dire mai!
comunque gran bella giornata. pensavo, a giudicare dal congestionamento dei parcheggi, di fare delle file terrificanti e invece si è sciato tanto e bene. non ho fatto code e anche il traffico sulle piste non mi è parso troppo intenso. la neve anche nei tratti bassi era di quel molle che comunque non tradisce e ho sciato senza problemi fino a chiusura... adesso vado a mettere la cremina perchè il sole pestava parecchio!
buona serata a tutti.

.

Ora non ricordo con precisione ma plateu intorno allo 0..nelle ore centrali anche qualcosa in piu e plan meson ampiamente sopra.. con il sole bello alto..ora cerco se trovo i dati corretti e affidabili..

Ragazzi concordo su tutto, anche se la temperatura sino alle 11,00 non era poi tanto male.
Tuttavia è veramente uno scandalo che aprano le biglietterie alle 8,30, in contemporanea con la prima corsa delle funivie che partono dal paese...Arrivare a posteggiare (in un posteggio che diventerà da lì a 2 ore una palude) alle 8,05 e salire in ovovia alle 9,10 è decisamente lo specchio di cosa intende la valle d' aosta come accoglienza ed organizzazione...
Hanno solo due fortune... tanta neve (per ora) , soprattutto a Cervinia, vista l' altezza e l' autostrada che li collega facilmente a Lombardia e Piemonte/Lombardia.

Concordo con te che il tempo che intercorre da quando parcheggi a quando riesci ad essere su effettivamente è molto, e considero la coda in biglietteria il "collo di bottiglia"..però una volta su considerato il quantitativo di gente la struttura ha retto alla grande...
..d'accordo anche sulle temperature, più che altro comunque era notevole, ma è normale sopratutto in questa stagione, la differenza tra plateu e plan meson..all'inizio scendi con l'aria fredda che ti si stampa in fronte ed arrivi giù in un acqua.. (almeno io!!.. :AFF: )!!

sulle biglietterie avete ragione, anche se non è un mio problema, perchè faccio lo skipass all'edicola di Cielo Alto dove non c'è mai nessuno, quindi non ho mai verificato, sugli impianti, specialmente con la nuova seggiovia del cretaz, non si fanno più grandi code, l'unico punto critico, in alcuni orari è diventato lo skilift di collegamento tra l'area di Valtournenche e quella di Cervinia, che non regge al peso delle persone che arrivano da una seggiovia esaposto!

Frequentatori di Cervinia....io ho sempre sciato sul versante italiano..com'è lato Swiss??..sulla skirama sembra notevole..e poi sembra ci sia qualche pista un po' più tosta che non è male...

gomesky ha detto:
Frequentatori di Cervinia....io ho sempre sciato sul versante italiano..com'è lato Swiss??..sulla skirama sembra notevole..e poi sembra ci sia qualche pista un po' più tosta che non è male...

Lato sfizzero fighissimo.....

I know!..però appunto mi sembra di capire che li vale..
Tenterò di testare il lato CH nell'ultima probabile uscita stagionale..
Sperem..che la powder tenga!! :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

Lato svizzero meraviglioso, bellissimo...1000 volte + bello di Cervinia che io odio...Spendete sti 45 euro o 41 con le contromarche ed andate a vedere che c'é di là...non c'è da pentirsi di ciò che hai speso