10 aprile 07 chiusura stag. DS con dubbio, e poi cosa apre?

Fabio

Member
Staff Forum
Sul sito del DS mettono per molte località la data di chiusura della stagione il 10 aprile, ovvero domani. Il mio dubbio è, domani gli impianti saranno già chiusi oppure domani sarà l'ultimo giorno nel quale funzioneranno?
Nel caso siano già chiusi farsi una Val Mezdì è oltremodo problematico...

Ma come mai chiudono così presto quest'anno? :think:

E sapete se sul pessimo nuovo sito del Dolomiti Superski c'è una pagina in cui mettono il programma degli impianti aperti dei prossimi giorni?

già! è molto strano che con tutta la neve fatta in marzo e ai primi di aprile chiudano già.... :think: ... credo che come l'anno scorso almeno il Tonale dovrebbe tenere aperto fino al 25.... :think:

In Dolomiti non saprei... forse terranno aperto :think: ... forse Marmolada.... Tofane - Ra Valles.... :think:

So per certo che in Faloria tengono aperto fino al 25 aprile... ma vorrei trovare una pagina in cui queste notizie siano scritte chiaramente e da personale "sicuro".
Non voglio farmi 200km per trovare gli impianti chiusi.

secondo me chiudono per via delle temperature molto miti, fino a quando la webcam del col alto è stata funzionante si vedeva un vero e proprio lago alla partenza della ovovia già dalle 11 di mattina, il problema non è la macanza di neve ma l'impossibilità di riuscire a mantenere le piste sciabili dopo una certa ora, almeno penso...... durante la nevicata del 31/3 ho avuto modo di attraversare a piedi la pista gardenazza, dopo che era stata battuta dal gatto (dopo 20 cm. di neve caduta con temp attorno ai 2°) e con lo scarpone si sprofondava di 15 cm. buoni in una specie di granita...........................

P.S.: è down anche il sito altabadia.org con le relative webcam........

.

Quindi se non ho capito male domani 10 aprile gli impianti dell'Alta Badia saranno chiusi... :think: :uuue: :wall:

penso che uno uno dei fattori più significativi sia proprio quello delle temperature troppo miti..... :wall: :wall: speriamo in un lieve calo delle temperature.... :perlaneve:

Ho appena parlato con Garmont. Lui ha detto di aver trovato sul sito del Dolomiti Superski un file in formato pdf nel quale dicono che gli impianti chiuderanno tutti dal 13 in poi.

Qualcuno ha notizie attendibili sulla apertura del Sellaronda nella giornata di domani 10 aprile 07?

Secondo me le condizioni nivometeo c'entrano poco. E' un problema di ritorno economico. Sapete quanta gente ha voglia di andare in montagna a sciare dopo il 10 aprile? io dico POCHISSIMA. Per cui tenere aperto un sacco di impianti per 4 gatti costituirebbe una grossa perdita di denaro.

Per quanto riguarda l'apertura/chiusura delle stazioni non so' niente di preciso ma credo che la cestovia del pian dei fiacconi rimarra' aperta come l'anno scorso fino al 1 maggio.

e.frapporti ha detto:
Secondo me le condizioni nivometeo c'entrano poco. E' un problema di ritorno economico. Sapete quanta gente ha voglia di andare in montagna a sciare dopo il 10 aprile? io dico POCHISSIMA. Per cui tenere aperto un sacco di impianti per 4 gatti costituirebbe una grossa perdita di denaro.

anche questo è vero..... :roll:

Quindi per domani di aperto ci sono:
- Cortina d'Ampezzo (circolavano voci che il Faloria rimane aperto fino al 25 aprile, ma dove lo leggo?)
- Arabba Portavescovo (mi pare di capire no Marmolada)
- Canazei zona Belvedere (vorrei testare per bene le nere di Portavescovo)
- Ski Center Latemar
- Plan de Corones (mi mancherebbero foto della zona)
- Alta Pusteria
- qualcosa in Campiglio???
- Che cosa al Toanle??? (ma ho già 1000 foto del Tonale...)

presena.jpg

Si anche secondo me al Grostè è tutto o quasi aperto.. ma vorrei leggere comunicati ufficiali :wall: