Che sci noleggio?

.:LoZar:.

New member
Domani vado su a S. Martino di Castrozza e dovrei nolegggiare gli sci. C'è (in teoria) vasta scelta visto che il negozio fa parte della catena rent & go quindi posso noleggiare sci top level o anche sci normali... Io ho conseguito ormai 5 anni fa il diploma 3 livello bronzo, poi negli anni successivi ho fatto altre due settimane bianche e qualche sciata... Quest'anno ho comprato un paio di scarponi salomon falcon 10 race perchè trovati ad ottimo prezzo e comunque mi piacciono reattivi (spero di non soffrire troppo!!! :perlaneve: ), ho 22 anni... Quindi che faccio ci abbino un bel paio di sci top o forse è meglio stare su qualcosa di più normale? Però mi dispiace, visto che ho dei bei scarponi li vorrei provare con uno sci adatto, quali sarebbero le controindicazioni dato che non sono un asso dello sci (ma comunque mi piace migliorarmi)?

Dato che ci sono, se qualcuno, c'è stato quali piste mi consigliate a s. martino (mi piacciono piste facili/medie nei boschi...)?

Prova un allround top level.

Atomic SX10 - Head iXRC800 (o 1100 o 1200SW) - Dynastar Skicross 11 o Contact 10 - Fischer RX8 - Rossignol X-fight 1 - Voelkl Supersport 4S o 5S - Elan Speedwave 10 - Nordica SUV 12 o Gransport 12

Misura, circa 10 cm meno della tua altezza se sei leggero, 5 cm meno se sei pesante.

Quindi mi conviene andare sul top che hanno? Speriamo ci siano quelli che hai citato... Puoi dirmi in breve in cosa si differenziano? Ciao grazie!

NB: non il top che hanno....il top tra gli ALLROUND...(allround top level) :wink:
se prendi il top che hanno (magari dicendo: "vorrei lo sci più bello che avete") rischieresti di noleggiare uno sci race, e non è proprio quello che ti ha consigliato il buon drey... :think:

Perchè cosa cambia? Comunque mi ha dato un fisher worldcup rc4... che mi dite? Che sci è? di che anno? come va? Io non mi son trovato male, ma pensavo meglio... forse le mie pretese erano troppo alte... boh... nel senso che quando sciavo tre anni fa con gli scarponi noleggiati puzzolenti e con i miei kastle di non so che anno, dritti che più dritti non si può, beh ecco non mi sembrava di fare molta più fatica... ma forse ricordo male... comunque che mi dite di quei rc4?

.

Caro mio, di fischer rc4 esistono vari tipi e varie versioni, da slalom, da gigante, "facile", "tosto", senza tener conto che sono anni che la fischer chiama RC4 i suoi race carver...

Dovresti almeno dirci misura, sciancratura, e darci una foto di essi per dire quali sono.

Non si capisce bene come ti sei trovato con questi sci. Li hai trovati facili? Difficili? Ti sei sentito a tuo agio? Ti è sembrato di sciare meglio, peggio o uguale rispetto ai tuoi "soliti" sci?

Poi, non puoi di certo far paragoni con sci vecchi e scarponi vecchi provati addirittura 3 anni fa....

Sei cresciuto tecnicamente, nel frattempo? Continui a prendere lezioni o ti sei fermato a quel 3 livello bronzo?

Se sei rimasto fermo ad allora... beh... senza offesa, ma è chiaro che il tuo livello tecnico non ti permetta di capire bene uno sci, proteso come sarai sicuramente a cercare di stare sugli sci e a curvare senza troppa difficoltà.... in questo caso sarebbe meglio puntare a un allround, al limite un allround top level di quelli che ho descritto (le differenze tra un modello e l'altro non sono abissali, sono tutti degli sci polivalenti non troppo facili e non troppo difficili, ideali per la progressione), piuttosto che a provare e riprovare sci... la differenza la fa prima di tutto la tecnica :wink:

Poi, quando sarai arrivato a un buon livello sciistico, diciamo argento avanzato (valutazione questa che deve effettuare solo ed esclusivamente un maestro di sci), potrai sicuramente capire, provandoli, quali siano gli sci più adatti a te.