Arc1950-Le village

teremar

Well-known member
E.frapporti con i suoi bellissimi reportage su Avoriaz mi ha fatto venire l'idea di mettere due foto di Arc1950, che è una stazione tutta sci ai piedi (le macchine si lasciano in un parcheggio sotterraneo) però con costruzioni molto più discrete e contenute.

Una vista generale dalla seggiovia Bois du l'Ours: le case piccole in basso sono Arc1950, i palazzi sopra sono Arc2000
7579-arc6.jpg

Uno scorcio arrivando dalle piste
7574-arc1.jpg

Con il Monte Bianco sullo sfondo
7575-arc2.jpg

La piazza principale
7576-arc3.jpg

7577-arc5.jpg

Una via laterale
7578-arc4.jpg

Verso la strada che arriva dalle piste e entra in paese
7580-arc7.jpg

Davvero molto bello!!! :sbavsbav:

Sono contento di aver stimolato altri skifosi a postare foto di altre località francesi e sono ancor più contento di poter vedere qualche immagine di posti che ancora non conosco.
Les Arcs è uno di quei posti che mi incuriosiscono di più e che vorrei visitare nei prossimi anni (per l'anno prossimo in pole position c'è l'Espace Killy - Val d'Isere).

Teremar ti prego posta altre foto, anche del domino sciabile, e magari descrivici com'è il comprensorio. :D

grazie

Finalmente gli skifosi iniziano a tirare fuori foto di nuove località! :clap: :clap: :clap:
Avanti così!

.

e.frapporti ha detto:
Davvero molto bello!!! :sbavsbav:

Les Arcs è uno di quei posti che mi incuriosiscono di più e che vorrei visitare nei prossimi anni (per l'anno prossimo in pole position c'è l'Espace Killy - Val d'Isere).

Teremar ti prego posta altre foto, anche del domino sciabile, e magari descrivici com'è il comprensorio. :D

grazie

Avevo già fatto una specie di report su LesArcs-La Plagne qui
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=11703
comunque aggiungo due foto e due notizie.
Les Arcs è collegato dal dicembre 2003 con la funivia Vanoise Express con La Plagne diventando un unico grande comprensorio.
Per quanto riguarda le piste si passa da quelle in mezzo ai pini di Peisey-Vallandry ai grandi spazi aperti di Arc2000 e La Plagne dove per gli amanti del fuoripista è praticamente possibile scendere ovunque.

La seggiovia Vallandry con la vista verso la valle
7587-peisey1.jpg

Piste in mezzo ai pini a Peysey Vallandry
7588-peisey2.jpg

7589-peisey3.jpg

Da Peysey-Vallandry uno sguardo verso il versante di La Plagne
7590-peisey4.jpg

I grandi spazi aperti di Arc2000
7591-arc1.jpg

7592-arc2.jpg

Plagne Bellecote in mezzo alla nebbia
7593-laplagne.jpg

Molto caratteristico questo paesino! :clap:
In effetti da Arc2000 sembra possibile scendere da qualsiasi parte, là sopra è tutto libero! :?mm

Verdendo le foto Arc 1950 sembra un bel paesino, ma per i miei gusti un po' troppo disneyano, si vede che è tutto finto, un finto paese antico.....non mi convince!

Arc 1950 è un villaggio IN costruito POCHI ANNI FA, non è assolutamente antico(5 o 6 anni fa, non so di preciso)...non ha nulla a che vedere con i paesini delle Dolomiti, neanche dove è situato...Tuttavia è bellissimo, non è un vero paese, è piccolissimo, quattro vie ci sono...E' in una piccola conca sotto Arc 2000, adatta a contenere solo un paesino così...E io la trovo stupenda, Arc 2000 sopra che com'è fatta mi piace, con Arc 1950 lì sotto...non so spiegare ma è incantevole...