GRAZIE MILLE PER LA STAGIONE SKIFOSA

chuy

PTTTeam Member
La MIA stagione è finita (bbbboni ho detto la MIA, spero che la vostra continui ancora per molto) dato che per una serie di impegni lavorativi e coniugali mi ritroverò ad avere il primo wknd libero a fine maggio.
Volevo tirare un bilancio di questa mia prima stagione da skifoso in un anno particolarmente avaro di neve.
Analizzando con cura il calendario si può tranquillamente affermare che le nevicate degne di nota all’est sono state quelle del 9-10 dicembre, 23-24 gennaio, 6-7 marzo, 20-21 marzo e 31 marzo, la maggior parte delle quali infrasettimanali.
Beh devo dire che a parte quella del 9-10 dicembre tutte le altre me le sono fatte sempre in compagnia di simpaticissimi skifosi.
Cominciamo con quella del 23-24 gennaio (sicuramente la più abbondante) nella quale ho sciato con Gotamart e Golfarman (poi raggiunti da Brez, Jib, effef, osso) in un’epica infrasettimanale (vedi il topic “il boccaglio)
Il wknd successivo ho vissuto di rendita della stessa nevicata sciando prima di sabato coi mystic e col freeride club Valgardena (dove ho disfatto le solette sul Pordoi :straincazzato: :straincazzato: ) eppoi scoprendo la domenica con Juri la variante camosci ed il giardino segreto (tanto caro ai Fassani).
A febbraio pausa viaggio rigenerante di una settimana in Canada ed al rientro incontro in Marmolada il 9 marzo (dopo la nevicata del 6-7) col Divino, Garmont, Irebec, Mario db, Whitemount, Tamara.
Chi ha visto il topic “un venerdì da leoni” mi capirà se dico che non ho parole per descrivere quell’emozionantissimo giorno. Ho sciato con gente veramente simpatica che mi ha fatto conoscere una bellissima parte di quella che può essere considerata la Madre delle Dolomiti.
Gente entusiasta (Mario db) che non ha esitato un secondo a proporsi di darmi uno strappo in macchina fino a passo Gardena pur di sciare fino all’ultimo con me (c’eravamo conosciuti nemmeno 8 ore prima in fin dei conti e non sono nemmeno un bel ragazzo :lol: ).
Eppoi ragazzi l’incontro col Divino :ad: :ad: , senza nulla togliere agli altri skifosi, che si è prodotto in un paio di scatti che farebbero arrossire chiunque e che mi ha immortalato in fasi di sciata tali da farmi sembrare il Seth Morrison delle Dolomiti (che bella l’apparenza :wink: ).
I giorni successivi con l’aggiunta di manzino, cerri, effef ed alex zappa abbiamo trifolato Arabba e la Marmolada.
Arriviamo infine agli 2 ultimi wknd di marzo dove Fassani (irebec, mario db, cerri, manzino, bandit ecc.) e Gardenesi (effef, nicola ed io) si sono concentrati nel trifolamento aggressivo del giardino segreto (vedi topic Giardino segreto di Juri I e II parte), riuscendo a produrre anche qui scatti di notevole bellezza (effef ha dovuto addirittura sostituire l’avatar :perlaneve: ).
Ebbene ragazzi su 39 giorni di sci 21 li ho passati in pauder.
8 giorni li devo al Canada ma ben 9 dei 13 italiani li ho passati con skifosi e ve lo posso garantire, sono stati giorni veramente epici.
Grazie di cuore quindi agli skifosi che sono riusciti a trasformare quest’arido inverno in un inverno pauderoso e grazie perché so di essere solo agli inizi. (sto redando articoli per ognuna delle nostre avventure, vediamo se mai me li pubblicheranno).
PS: Un ringraziamento particolare va a Gotamart che, anche se ha il vizio di sciare un po’ troppo forte e porta la vita bassa con braghe di jeans borchiate, mi ha permesso di organizzare una splendida vacanza oltreoceano :tuttook: .
Grazie inoltre a Nannisettembrini che mi ha prontamente spedito il DVD Valanghe e un immenso grazie al Divino e a tutti i moderatori perché col tempo che dedicano a skiforum hanno fatto sì che tanta gente non si sentisse più un isolato “un fenomeno da baraccone” ma bensì parte di una immensa gabbia di matti :pAZ :evil: :twisted: .
Infine un grazie a tutti voi skifosi perché con le vostre opinioni ed emozioni riuscite ad arricchire sempre + il forum.
:GR :GR

Anche io stavo pensando alla mia stagione.
La stagione (forse) più arida degli ultimi anni, grazie alle sciate con voi Skifosi, è per me, molto probabilmente, la più polverosa mai fatta...
Vabbè che sono agli inizi con il fuoripista e la neve fresca ma devo anche io ringraziare Skiforum che mi ha permesso di sciare la stragrande maggioranza delle volte (manca poco che arrivi a dire tutte...) con gente malata come me, anzi con piacere dico, anche moooolto più malata di me.

E poi mi fa piacere che tramite un mezzo impalpabile come internet riesca a far incontrare e poi sciare insieme oggetti veri come delle Persone!

Per me la stagione non è finita qui. Tirerò le somme alla fine.
Ringrazio io Alessandro per la sciata fatta insieme!!!
Mi hai trasmesso malattia!!! (Yeah)

Anche la mia stagione con ogni probabilità si è conclusa oggi, è stata la mia prima stagione da skifoso.
Ho sciato solo (rispetto alle medie di skifosi ben più quotati e "malati") 11 giorni, sempre in pista perchè la malattia della pauder l'ho conosciuta (e credo contratta) leggendo il forum e non ho potuto fare pratica, ma ho vissuto la stagione sicuramente sotto un'altra ottica dopo aver conosciuto questo fantastico sito.
Ringrazio anch'io il Divino :ad: , tutti i moderatori e tutti gli skifosi iscritti :clap: :clap: :clap:
Siamo una bella crew! (Yeah)

Attendo trepidante la prossima stagione, spero di incontrare dal vivo qualche skifoso, e spero che mi porti ancora più soddisfazioni in pista e soprattutto fuori!

W GLI SKIFOSI! (Yeah)

beh devo dire che se non fosse stato per voi ragazzi, questa sarebbe stata la mia stagione più triste e invece grazie ai vostri racconti e reportage ho potuto superare questi mesi bui senza aver fatto uno dico una uscita fuori pista decente senza farmi prendere dalla depressione. Ho a dire il vero ancora una cosetta da fare sul bianco, recupero della gamba permettendo...ma comunque si può dire che anche la mia p finita. Comunque sono davvero contento e fiero della nostra crew..... spero davvero l'anno prox di conoscervi personalmente.

grazie a tutti e in particolarmodi al Divino.....se non fosse per lui e skiforum....

.

Anche devo ringraziere gli skifosi, che quest'anno mi hanno fatto battere il record di scite annuali..grazie alla Stroppy per le sciate di capodanno, grazie al buon genepy per scarrozzarmi con tra valli e malghe, grazie a Kirama e al Koala per avermi regalato l'esordio in powder..grazie a tutti per tenermi compagnia ogni giorno dell'anno! :D

appena tornato dalla montagna, voglio ringraziarvi anch'io!
é bello "chiacchierare" con chi ha una passione così forte per la neve e per la montagna!
ho conosciuto di persona alcuni di voi al Simposio di dicembre, ho skiato col Koala, con Mac, col Conte e col capt. crash!
ma la stagione (forse) per me non è ancora finita, spero di risalire il prossimo week end...quindi chissà che non si scii ancora insieme!
W SKIFORUM, W NOI!!!! :D

purtroppo vi ho scoperto da poco, ma vi sento già come amici...
la mia stagione è finita, temo :( , per motivi familiari non posso fare sci estivo...)
un GRAZIE a tutti e in particolare a Drey Che ha avuto la pazienza di assistermi e incoraggiarmi in un momento di cambio-sci per me critico veramente: grazie Drey :ad: :ad: :ad:
grazie anche a tutti gli altri skifosi che mi hanno sopportato e risposto... spero di conoscere qualcuno anche personalmente la prossima stagione... :? :lol: :lol:
grandi sciate a tutti quelli che possono continuare :D :D :D .. che la neve sia con voi ciao

...il bello di questo forum è proprio questo, ci si sente amici, a volte anche senza conoscersi di persona!

Yess!!!
Grazie per la compagnia, i consigli, gli scambi di opinione..in attesa di sciate in comune e conoscenza diretta...

Mi aggiungo solerte al topic e porgo anch'io un ringraziamento sincero e per nulla "buonista" a tutti quanti; a quelli con cui ho sciato ed anche a quelli con cui le discussioni, a volte, sono state un pò forti...a proposito....ciao nanni :lol: e grazie

Fabio ha detto:
Anche io stavo pensando alla mia stagione.
La stagione (forse) più arida degli ultimi anni, grazie alle sciate con voi Skifosi, è per me, molto probabilmente, la più polverosa mai fatta...
Vabbè che sono agli inizi con il fuoripista e la neve fresca ma devo anche io ringraziare Skiforum che mi ha permesso di sciare la stragrande maggioranza delle volte (manca poco che arrivi a dire tutte...) con gente malata come me, anzi con piacere dico, anche moooolto più malata di me.

E poi mi fa piacere che tramite un mezzo impalpabile come internet riesca a far incontrare e poi sciare insieme oggetti veri come delle Persone!

Per me la stagione non è finita qui. Tirerò le somme alla fine.
Ringrazio io Alessandro per la sciata fatta insieme!!!
Mi hai trasmesso malattia!!! (Yeah)

Fabio pensa che più si va avanti e più la malattia peggiorerà :lol: :lol:

Anke io ho kiuso la stagione facendo 36 uscite (+ della metà me le potevo anke risparmiare :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: ) xò ho avuto l' occasione di fare una gran bella zingarata 'made in skiforum' e una settimana bianca davvero nn male (ovvio, con 2 m di polere in + sarebbe stato meglio), grazie Avoriaz!!!!

Quindi, ora bisogna cominciare a mettere via i soldi x la stagione prossima, xkè nn vale assolutamente la pena di andare a sciare ora..... lo sci estivo mi invoglia, ma se l' anno scorso è stato un disastro immagino questo!!!!

Grazie Divino e grazie a tutti gli skifosi del Forum nonostante la stagione nn eccezionale!!!!

Al prossimo incontro

grazie mille anche da parte mia a tutti gli skifosi che ho incontrato in giro soprattutto agli "zingari"
:Y :Y :Y