SCELTA SCI 158 x 52 kili

spidipizza

New member
Ciao, ho bisogno di un consiglio per comprare gli sci da regalare a mia moglie.

Pesa 52 Kili, é alta 158 cm. e scia ad un livello elevato (fratelli e sorelle maestri di sci). Cio' nonostante non ha una sciata molto aggressiva, non fa mai fuoripista e questo sarebbe l'unico sci, quindi deve andare bene a 360° non solo per piste dure o molli o che so io. Scusate se la mia terminologia non é perfetta, io sono una schiappa a sciare :lol:

Ho visto nei negozi il Rossignol 9s (non ricordo il prezzo, mi pare 400) e l'atomic sl9 con attacco 412 (420 Euro)

E la misura? 150? 158? 160?

Il rossignol é anche su ebay a 315 ma poi bisogna magari fare delle regolazioni che necessitano di esperienza e/attrezzatura? o si puo' comprare tranquillamente su ebay?

Fortunate le donne ad avere mariti che fanno regali di questo tipo...intendo dire che gli sci che nomini sono molto belli tutti e due, sono due slalom :think: e mi sembrano anche un pochino troppo impegnativi se destinati ad una donna che non ha una sciata aggressiva.
Per quel che riguarda l'Atomic Ti consiglio non l'SL12 ma ST 12, ma puoi cercare anche si più polivalenti tipo SX 10 (le risparmi un pò di energie)...

Tra gli altri a mio parere puoi cercare
SALOMON Crossmax V10 o V8 (mis.154)
HEAD ixrc800 / ixrc700 (mis.156)
ELAN Speedwave 10 oppure il BLACK PERLA (specifico per donna)
VOLKI Supersport S5 (cm.154)

So che siamo a fine stagione e la ricerca è difficile, quindi, in bocca al Lupo

Ciao Spidi,

lunghezza: 150cm.

Per quanto riguarda Rossignol (la mia ex-marca), il 9S é uno slalom molto polivalente con il quale puoi far di tutto.

L'importante é che, in quella lunghezza (150cm), sia un modello 2006-2007 e non precedente.

I modelli precedenti infatti (2004-2005 e 2005-2006) hanno la piastra twinplate (rigida longitudinalmente) identica per tutte le misure: ne risulta che con il 165cm questa piastra (rapportata alla lunghezza dello sci) é perfetta, mentre per il 150cm é troppo lunga e irrigidisce molto il flex dello sci (in particolar modo nella parte posteriore).

I modelli 2006-2007 e... 2007-2008 (chiamati Radical R9S Ti Oversize) hanno il nuovo rialzo TP2: flessibile al centro, mantiene un flex omogeneo in tutte le lunghezze e quindi simile in tutte le misure.

Sono sicuro (anche se mi piange il cuore dirlo) che con un R9S 2006-2007 in 150cm tua moglie avrà lo sci che fa per lei.

:uuue:

:wink: