Attacchi che non si rompano cercasi!

net-surfer

New member
Innanzi tutto complimenti per il forum che vedo molto animato!
Un peccato averlo trovato solo adesso.

Il mio problema è che nelle ultime due stagioni ho rotto ben due paia di attacchi! Tra l'altro il settaggio dei din non era neanche tanto alto (85 kg) pr qui le forze che ci agiscono saranno state più o meno proporzionate.
Sto meditando per i prosimi un investimento più sostanzioso in cambio di una maggiore durata, ma c'è un attacco indistruttibile e con din sino a 120 circa?

Grazie

Che esistevano sopra il 12 din lo sapevo, avevo dei dubbi sulla loro resistenza, non tutte le cose da gara lo sono :( , io sono riuscito a spezzare in due un bastoncino scott serie4 da superg, in effetti mi sono durati un po' di più degli altri, ma visto che quelli scarsi li trovi usati a 5 euro...

Magari per gli attacchi ci faccio un pensierino :think:
Grazie per la risp

...bè spezzare un bastoncino è abbastanza normale... spezzare un attacco no !

.. a meno che sia vecchio , ha subito quello che si chiama "cancro della plastica" , e era sottodimensionato alla tua forza..

.

questa cosa è preoccupante...rompere un attacco???sento parlare bene di quelli della look...per informazione:io una volta sono caduta e avevo la racchetta sotto il culo...è diventata da gara...adesso ne ho un paio già deformate, così mi evito la fatica... :wink:

La racchetta l'ho spezzata semplicemente puntando i bastoncini nello staccare un frontflip, sono atterrato e ne avevo solo metà :-(

Gli attacchi erano Marker di un paio d'anni i primi, nordica presi da un noleggio (ma gli sci erano in condizioni perfette per qui non devono essere stati usati molto) gli altri.
Arrivavano sino a 10 din, in tutti e due i casi si è rotta la parte anteriore spanando l'alloggio della vite centrale e spezzando il componente dell'attacco a contatto con lo sci.

Beh, se un attacco si rompe lo sci si stacca benissimo ;)

socci un front flip :shock:

ne deduco che ci spingi abbastanza!

ti do un parere da distruttore di sci (circa un paio di sci l'anno divelti): mai spaccato un attacco salomon. Io su tutti i miei sci uso salomon (a parte quelli da scialp) e mai avuto problemi ne sentito di problemi. Se fai freeride ci sono quelli alleggeriti con skistop largo mi sembra che siano i 912 Ti. Io di solito uso dei din12 tirati a fine corsa e si staccano solo quando devono. Se ci tiri troppo puoi prendere i 914 che vanno a DIN14 ma mi sa che costano un totale

12 vanno bene, preferisco cadere un salto perchè mi si è staccato lo sci che atterrarlo in piedi con la gamba rotta :?
cmq vedrò di cercarne uno usato, conosco un botto di gente che fa gare, ne troverò.
Comprarli nuovi con i prezzi che corrono non posso permettermelo.

gli attacchi sono l'unica cosa che compro usata!

ho visto il tuo sito...bei salti, complimenti! il saltone del filmato è quello in paese a pinzolo? quello che ha atterrato il flip di faccia è ancora vivo?

OT abbozzare il frontflip in fresca è facilissimo (molto più facile di un 360), basta che ti butti in avanti ed è impossibile sbagliare, anche se atterri di testa se sei sul ripido ti ritrovi quasi in piedi, non serve un salto alto.

stroppolo sugli sci 4ever ha detto:
questa cosa è preoccupante...rompere un attacco???sento parlare bene di quelli della look...per informazione:io una volta sono caduta e avevo la racchetta sotto il culo...è diventata da gara...adesso ne ho un paio già deformate, così mi evito la fatica... :wink:

1a giornata di sci, attrezzatura prestata dal padre della mia ragazza.

Dopo alcuni generosi tentativi di lezione da parte sua, decido che per l'incolumità mia e degli altri è meglio prendere un maestro... il quale x prima cosa mi chiede:

sai prendere la seggiovia?

Beh, credo di sì...

Ovviamente lui prende la seggiovia da solo, io la prendo da solo dopo di lui e finisco (seggiovia biposto) esattamente in mezzo fra i due posti... con entrambe le racchette incastrate (e il maestro che imprecava... cominciamo bene), conclusione due racchette rovinate prima ancora di scendere la mia prima pista!!!

P.S. Ve lo racconto ma non sfottetemi troppo, la mia ragazza ancora ride... avevo la tuta al contrario, nessuno se ne accorse, e a fine giornata dissi: certo che però è scomodo andare in bagno con questa lampo dietro al sedere...

Sono un mito eh... :DD

quello è mio fratello, è vivissimo, il problema non è stato l'atterragiio di faccia, quello ci si fa l'abitudine, ma la craniata che ha tirato alla rampa (durissima)

una curiosità, il salto del video (quello in paese a Pinzolo) aveva la rincorsa al buio che attraversava una strada dove passavano un po' di macchine (al buio la striscia di neve che la attraversava non si vedeva molto...

mminchia! tutti mi dicono che il front è facile...io resto con i 360...la testa sotto non la metto

sabato ero a madonna e ho conosciuto un maestro snowboard che lavora lli a pinzolo...anche lui si spara dei bei saltoni...si chiama ivan ed è sponsorizzato da k2..magari lo conosci. anche antonio di dimaro fa dei bei prilli con gli sci....da qualche parte su sto sito ci sono dei 540 sui projump del grostè