WLF - Anche quest'anno siamo salvi...!!!

SOLONEVE

Well-known member
Lo so che non c'entra niente con lo sci e la neve, ma volevo per un attimo regalarmi (e regalarVi) un piccolo contributo fotografico dopo aver scattato più di duemila foto alla squadra che seguo quasi ogni domenica sera.

E' il mio secondo sport preferito dopo lo sci ed è la mia attività fotografica sempre dopo le foto con la powder.

Queste due foto sono in omaggio alla nostra squadra maschile di pallavolo che milita in serie A2, che il prossimo anno si appresterà ad affrontare la quarta stagione di fila, esaltante, nel secondo più prestigioso campionato di pallavolo italiana. In attesa che nelle ultime due giornate (sabato 7 e domenica 15 aprile) avvenga il miracolo di qualificarci per i play-off per la promozione nella massima serie :perlaneve:

Uno splendido muro del centrale isernino blocca l'attacco avversario.
7484-dscn4239.jpg

L'esultanza dei giocatori isernini al termine della vittoriosa partita del 1 aprile (3 a 1 contro Spoleto)
7485-dscn4313.jpg

Per la cronaca, la squadra con cui lottiamo per il posto nei play-off è Bassano del Grappa... mi sa che qualcuno del forum conosca bene la località... speriamo che si ubriachino nelle ultime due giornate... :BB :BB :BB

Per le Skifose avviso che ci sono un paio di giocatori "veramente" interessanti (non vi dico quante ammiratrici giungono qui da ogni luogo per ammirarli...)

Ciao da Roberto

Ieri, 15 aprile 2007, è finita la stagione pallavolistica per l'Isernia Volley in serie A2, conclusa al 9° posto in classifica, con la "quasi" impresa storica di sfiorare la qualificazione ai playoff per la promozione in serie A1, mancata solo per la differenza set nei confronti di Bassano del Grappa (stessi punti in classifica ma, ahimé, quattro set vinti in meno...).
La squadra promossa direttamente in A1 è stata Milano, mentre una seconda uscirà fuori dalla fase dei playoff a sei squadre.
Nel primo messaggio avevo detto che lo sci non c'entra niente con la pallavolo, ma, in parte, mi sono sbagliato: infatti, come sponsor di una famosa città che possiede una forte squadra che milita nella massima serie, e cioè Modena, appare con grande enfasi il nome del comprensorio sciistico più importante di tutto l'appennino settentrionale, il Cimone, che ha puntato molto sulla pallavolo come veicolo d'informazione sul pubblico sportivo in generale, dato che il volley è considerato lo sport più praticato in Italia dopo il calcio.

Tornando alla squadra che seguo (quando non scio..!!!) la stagione agonistica appena conclusa ci ha regalato tantissime soddisfazioni ed anche qualche amarezza. Ma, considerato la realtà in cui vivo, dove per mandare avanti una società economicamente bisogna impegnarsi 24 ore su 24 (e si vive solo per il calcio...), il traguardo raggiunto è stato veramente notevole ed encomiabile. Un plauso grandissimo va a tutte quelle persone che hanno sacrificato la loro vita privata per mandare avanti il progetto di un gruppo di appassionati di sport, come avviene anche nello sci, dove organizzatori ed allenatori sacrificano la loro vita privata per cercare di mantenere viva una grandissima passione cercando di "invogliare" i giovani a scoprire il piacere ed il gusto di praticare uno sport tra i più belli in assoluto in un ambiente da favola come quello della montagna alpina ed appenninica in primis.

Vi lascio con tre foto che simboleggiano la conclusione della stagione pallavolistica ad Isernia (che, con incredibile coincidenza, è coincisa con la conclusione della stagione sciistica nella catena montuosa appenninica, Campo Imperatore a parte).

Un grosso saluto da Roberto. Spero di non averVi annoiato... :wink:

Una schiacciata vincente durante la partita tra Isernia e Castellana Grotte conclusasi 3 a 0 per i molisani.
8192-dscn4872.jpg

Momenti di gloria: la festa dopo la vittoria!
8193-dscn4899.jpg

E' l'ora di festeggiare: il Presidente "innaffiato" di spumante dai suoi giocatori!
8194-dscn4948.jpg

SOLONEVE una domanda : i tifosi sventolano bandiere bianco-azzurre (che è sempre un bel vedere :D :D :D ) ma la divisa della squadra è rossa ?

I colori ufficiali sono bianco e azzurro (o celeste...) ma nella pallavolo, come in altri sport di squadra, le maglie ufficiali sono di due tipi: oggettivamente non so con precisione il perchè quando si giochi in casa non venga sempre indossata la stessa maglia, credo che c'entrino delle regole dettate dalla federazione.
Comunque, ecco una foto con la maglia biancazzurra, indossata nella vittoriosa partita (3 a 0) contro Crema, una delle sei squadre candidate alla promozione (una curiosità: la stagione passata Crema aveva vinto i playoff ed era stata promossa in A1, ma poi hanno venduto il titolo a Roma).

L'Isernia volley con la maglia ufficiale dai colori bianco ed azzurro.
8220-dscn2911.jpg

.

sta storia della cessione dei titoli mi sembra una cosa assurda !!!!

PS : sono molto più belli vestiti di bianco e azzurro :D :D

afma ha detto:

E' assurdo ma permette di sopravvivere a società che mettono anima e cuore in sport che economicamente non è mai molto generoso. Per affrontare il salto di categoria ci vuole dietro lo sponsor giusto, se non lo trovi richi di fare un campionato indecoroso...

Soloneve non puoi non dare un occhio al sito della trasmissione dove lavoro, Volley Al Centro, parliamo di tutta la pallavolo umbra partendo però dalla B1 fino alla serie D... ogni settimana siamo in giro per i palazzetti a fare servizi esterni, e li abbiamo (o meglio li ho...) messi tutti su internet!

http://volleyalcentro.hermesmedia.org

zoidberg ha detto:
afma ha detto:

E' assurdo ma permette di sopravvivere a società che mettono anima e cuore in sport che economicamente non è mai molto generoso. Per affrontare il salto di categoria ci vuole dietro lo sponsor giusto, se non lo trovi richi di fare un campionato indecoroso...

.... mi riferivo proprio a questo.... non si ragiona più per meriti sportivi ma per potenzialità economiche :( :(

afma ha detto:
.... mi riferivo proprio a questo.... non si ragiona più per meriti sportivi ma per potenzialità economiche :( :(

Purtroppo negli sport "minori" è così... la pallavolo è in evoluzione e non nascondo che via via di contraddizioni ne incontro molte...