Alagna... veramente freeride Paradise!!

Shane

MERAviglioso
Mercoledi 4
Ore 7.30 Ad Alagna piove dalla notte... si trasforma in neve!
ore 8.30 Gia una decina di cm in paese, tutto bianco!!! :sbavsbav:
7468-img4052.jpg

Vento in quota, aperta solo la Bocchetta, a Pianalunga già 50 cm
7469-img4054.jpg

Rientro, neve si fresca ma molto pesante...
7470-img4058.jpg

In Paese è fradicia
7471-img4059.jpg

La sera rasserena... si prospetta un giovedi di Powder!!!

Giovedi 5
Ore 8.45 Giornata fantastica, incrocio freevarco all'ovovia, ma scappo verso l'Olen
La neve nella notte si è molto alleggerita, e le prime discese sono una goduria...
Olen verso destra
7473-img4066.jpg

Olen verso sinistra
7474-img4069.jpg

Salgo a Indren, una mezzora di coda...
7476-img4072.jpg

E via verso il Gabiet per lo Stolemberg
7475-img4071.jpg

7477-img4073.jpg

7478-img4074.jpg

Un mare di polvere, sulla sx l'ovovia del gabiet
7479-img4076.jpg

Ore 14: Si prende l'ovovia e si fa qualche giro sui tracciati poco esposti al sole... ancora powder
Tracciati del Pilone 19
7480-img4079.jpg

Arrivederci Alagna!!!
7486-img4085.jpg

Ore 16 Rientro in paese con la pista, inizio con discreta neve e finendo con le gambe a pezzi a slalomeggiare fra il fango e le pietre...

Un addio all'Indren che ci ha dato un ultimo saluto meraviglioso!!!!

Condizioni incredibili. Fortunati voi che vi pigliate ste infrasettimanali...
Però dimmi che in queste condizioni non hai fatto solo la diretta di indren e la balma... dimmi almeno un'Aquila da su, uno Stolemberg, qualche canale sulla Balma, magari le Pisse... oppure dai Salati, il canale Stolemberg o gli altri... DIMMELO TI PREGO!!!

Mac751 ha detto:
Condizioni incredibili. Fortunati voi che vi pigliate ste infrasettimanali...
Però dimmi che in queste condizioni non hai fatto solo la diretta di indren e la balma... dimmi almeno un'Aquila da su, uno Stolemberg, qualche canale sulla Balma, magari le Pisse... oppure dai Salati, il canale Stolemberg o gli altri... DIMMELO TI PREGO!!!

lo stolemberg l'ho fatto... l'aquila no volevamo, ma avevamo perso tempo già in coda e di camminare per arrivare alle roccette non ci andava, tanto era powder dappertutto.
i canali sulla balma avevano un po' di cornice (in quota ha nevicato con 80 km di vento da ovest) ed era rischioso...
Cmq ti assicuro che alla fine eravamo soddisfatti!!!

Hai ragione, avevo male interpretato le terzultima foto che testimonia il traverso.
Comunque anche per i meno intraprendenti si vede che c'era da godere pure al pilone 21 e 19.... che spettacolo!

VORREI PIANGERE....

oggi dovevo andarci ma per lavoro e per soldi o dovuto dire di no , mi sa che sciero ancora martedi giusto per sciare poi chiudo qui la stagione , il 1 maggio Cervinia e si chiude.

Però mi fa troppo incazzare Alagna , tutti gli anni in questo periodo butta giù neve , io faccio gli anni il 31 marzo e ha sempre nevicato , ma che cacchio di stagioni.

Altro che vacanze di natale il prossimo anno prendo ferie tutto Marzo , fanculo !!!

W Alagna...forever

grande Shane

.

Si a dicembre è inutile andare a sciare... fa freddo, il sole dura poco, e non c'è neve!!!

Peccato che in primavera tutta questa polvere si possa "usare" un solo giorno, domani sarà già tutta crosta tranne i canali esposti a nord che per qualche giorno saranno ancora ok...

Shane ha detto:
domani sarà già tutta crosta tranne i canali esposti a nord che per qualche giorno saranno ancora ok...

E mi sa che dai salati ci si diverte ancora un pochetto infatti verso la balma...

vi assicuro che io anche senza aver fatto l'indren ho goduto come un riccio....ve lo assicuro non era una giornata da ricerca era solo una giornata da tracciare per primi... :wink:

:clap: :clap: :clap:

E' un paio d'anni che "punto" Alagna ma non ho ancora trovato il tempo per andare (se avevo il tempo non c'era neve o viceversa :straincazzato: :straincazzato: ). Spero che l'anno prossimo sia quello giusto :perlaneve: :perlaneve:

Grazie per le foto

Spettacolo, complimenti. :clap:
Alagna da segnare tra le mete del prossimo anno, quando spero inizierò a fare un pò di fuoripista.

e.frapporti ha detto:
:clap: :clap: :clap:

E' un paio d'anni che "punto" Alagna ma non ho ancora trovato il tempo per andare (se avevo il tempo non c'era neve o viceversa :straincazzato: :straincazzato: ). Spero che l'anno prossimo sia quello giusto :perlaneve: :perlaneve:

Grazie per le foto
Ciao Emmanuele!
Se vuoi fare una toccatina e fughetta la prossima settimana io potrei esserci. Però in questo periodo la neve rimane polvere solo per ore se non minuti :uuue:

Belle foto Shane :clap: