attacchi SILVRETTA Pure Freeride - come sono?

mariodb

Well-known member
come attacchi Freeride si parla sempre dei Diamir FR Plus, qualche volta dei Naxo e molto raramente dei SILVRETTA, come mai?

chi sa qualcosa su questi attacchi (Silvretta Pure Freeride)?
gli skitop arrivano fino a 100 mm. i rampanti fino a 90 mm.

http://www.silvretta.it/products.ph...82b3cdb6dd276e7876c932092fd1ef3&prid=1&ac=det

Silvretta Pure Freeride
7419-080000012430.jpg

Conosco qualcuno che usa il modello normale per ski alp classico ed ha il vantaggio di essere più leggero di tutti gli altri eccetto i dynafit e di avere lo snodo molto vantaggioso in termini di camminata.
Il modello free ride si differenzia di poco da quello normale se non per lo ski stop di serie e i 12 din ma francamente messo visico al diamir plus mi sembra molto meno specifico per un uso discesistico ,basta guardare la piastra di trasmissione della forza e il bloccaggio posteriore del diamir per rendersene conto.

io con i silvretta continuo a trovarmi così così (li ho montati su un vecchio paio di xplosive). sulla neve dura mi sembra di scivolare, o meglio di non riuscire bene a far lavorare la lamina. penso che sia una sensazione dovuta a due problemi:
- il puntale lavora dietro la punta dello scarpone
- le due barre vanno, sia pur di pochissimo, in torsione, e il comando alla lamina è meno diretto