ho portato i miei BRO a far benedire.....

verbier61

New member
non che io sia un tipo particolarmente religioso, anzi, ma come prima uscita di sci-alpinismo con i BRO me ne sono andato al Gr S bernardo, gita splendida (e dalla parte svizzera ben poco faticosa :roll: ) che consiglio a tutti. Tra l'altro prima di diventare un monastero il posto era un tempio dedicato a giove, quindi anche i pagani :BB dovrebbero essere contenti....

blpic33954.jpg

Ah dimenticavo!!! I BROs sono L E G G E R I S S I M I

bellissimo l'ospizio del sanbernardo...c'ho passato un uikend qualche anno fa...mi ricordo che si faceva fatica ad entrare dalle porte per tutta la neve che c'era.... :D

ah dimenticavo..... come forse qualcuno avrà già letto, i cani s. bernardo sono ufficialmente stati sostituiti come cani da valanga dell'ospizio con dei golden retrievers, molto più piccoli e - come dire - scattanti. Anche il mitico allevamento dei piccoli s. bernardo è stato spostato a (mi sembra) martigny. Come cani mi piacciono tutti e due, quindi mi mantengo neutrale nel giudizio :roll:

corrono...... nel senso che rispetto a pocket rocket, karhu jaks e gotama (gli altri fat morbidi che ho provato x bene) richiedono molta più velocità..... ma in cambio offrono una sensazione di mostruosa stabilità e sicurezza, probabilmente perchè le code sono molto più rigide. Non sono però come i fat duri (daddys, xplosive, etc) perchè perdonano molto di più e soprattutto in neve fresca sono più facili e (x me) divertenti. Insomma quasi perfetti, a parte il fatto che un vecchietto come me a fine giornata è distrutto (cosa che con pocket rocket, karhu jaks e gotama non mi capitava, perchè andavo molto più piano :roll: ).

:shock: Finalmente ne ho visto un paio "dal vivo" al pian dei Fiacconi. Molto belli esteticamente. Mi ricordavo di averli già visti in foto da qualche parte. Garmont, sono questi gli sci che ci si chiedeva. YO

eh a 5 anni di distanza è meglio aggiornare il commento......
oggi ci sono sci delle stesse dimensioni che pesano molto ma molto meno :D