Help!!! Costiera Amalfitana ...

michela

Dama Nera
Cari skifosi (che ruffiana) della Campania e non.

mi potete dare il nome di alcuni alberghi o posti particolari dove soggiornare a fine maggio? Magari anche qualche ristorante ...

Penso di Fare: Vietri - Minori - Ravello - Conca dei Marini - Amalfi - Positano - Fontanelle e Sorrento, e visto che son circa 50 km potrei stare sempre allo stesso albergo.

Ho trovato l'Hilton Sorrento Palace ... ma è troppo grande ...
avete qualche dritta?? Una cosa particolare? Suggestiva, romantica, con una vista meravigliosa ed una piscina dove prendere il sole dopo un giro in macchina lungo la costiera ...

HELP!!!

se ti interessa conosco una piccola agenzia che fitta degli appartamenti a Erchie , un piccolo angolo di paradiso vicino a tutti i posti che hai citato

No, rigorosamente albergo, circa 4 stelle, posizione panoramica, magari centro benessere ....

E magari qualche link della costiera, così mi segno cosa andare a vedere ...

Ahhhhh non ti dimenticare di provare la delizia a limone da De Riso sulla strada principale di Minori!!!!!
Poi mi dirai...

potresti alloggiare al lloyd's baia hotel, ce ne sarebbero tanti altri, ma credo nessuno ha un centro benessere, qui il turismo non offre ancora servizi di questo tipo.
Ti assicuro che comunque ci sono hotel quattro stelle bellissimi.

Io suggerirei di soggiornare a Positano: è la località più bella in assoluto di tutta la costiera amalfitana :clap: :clap: :clap:

E, secondo me, puoi trovare dei buoni alberghi a 4 stelle (ma non so se trovi anche il centro benessere...) con la piscina con vista spettacolare (ce n'è uno vicino al porticciolo, ma non so come si chiama).

Un sito potrebbe essere questo per cercare notizie ed alberghi: www.positanonline.it

Penso che Sorrento come punto di partenza sia buono ma come base per alloggiare preferisco Positano: è più tranquilla, suggestiva e romantica come vuoi tu...!!!

Quando vado sulla costiera (in un paio di ore ci arrivo da casa mia...) la mia tappa principale è proprio Positano, molto più godevole di Amalfi o Sorrento. Altri luoghi spettacolari sono Praiano e Ravello.

In ogni caso la costiera amalfitana è tutta bella e splendente, e poi mi ricorda tanto la mia terra natia, la Liguria!

I ristoranti sono in genere tutti buoni, occhio però che le fregature si trovano anche lì, meglio farsi consigliare da qualche cortese e simpatico abitante del posto...

In ogni caso sarà una splendida e allegra vacanza...!!!

Buon divertimento. A proposito, guarda che a fine maggio si può fare tranquillamente il bagno a mare: sperimentato personalmente, l'acqua è già calda... :wink:

Purtroppo non sono mai stato nella meravigliosa Costiera Amalfitana :? , ma se vuoi un consiglio vai a ISCHIA 8--) ci sono infiniti alberghi...io di solito mi accontento di Villa Cortese tel.081-987632 a Forio (a conduzione famgliare da 10 con lode) e vai a visitare il Negombo.
Per mangiare vai da PEPPINA DI RENATO tel.081-998312 è la fine del mondo sia come posto (unico e incantevole) che come gnam gnam... :semagna:

www.ischia.it

il problema è il traffico.... io sono stato in inverno e non ce n'era, ma so che in alta stagione può essere infernale. Se c'è il rischio di trovare molto traffico conviene spostarsi da un albergo all'altro, altrimenti i viaggi per tornare all'albergo "unico" rischiano di rovinarti la vacanza

michela ha detto:
ci sono alberghi con accessi diretti o la scogliera è alta??

Il più bello e vicino alla spiaggia ed al porticciolo è il "Covo dei Saraceni" e un altro sempre vicinissimo alla riva è il "Buca di Bacco".

Positano è "arroccata" sulla montagna ma alla sua base c'è una graziosa spiaggia senza rocce, ma il mare è subito profondo.
E' vero si che bisogna lasciare la macchina in garage per andare in questi alberghi altrementi non raggiungibili in auto, ma tra il mare, la piscina e la splendida località da percorrere a piedi, l'auto potrebbe tranquillamente "riposare" anche lei...!
Poi, per le gite c'è il porticciolo da dove partono numerose escursioni per tutta la costiera fino a Capri compresa. Non conviene muoversi in auto, non perchè ci sia traffico, ma perchè dal mare si godono meglio i panorami e poi non c'è il problema del parcheggio (gli spazi qua sono pochi e ...costosi).
Amalfi, Vietri, Minori, la Grotta dello Smeraldo, il fiordo di Furore, Sorrento, sono alcuni degli splendidi posti che si possono ammirare. E, a mio parere, il periodo che hai scelto tu non dovrebbe essere molto caotico (tranne la domenica).

Poi, come al solito, la scelta ed i gusti sono sempre soggettivi, c'è chi piace di più una cosa e chi un'altra. L'unico certezza che possa darti è che rimarrai innamorata per sempre di questi luoghi. Io che sono ligure, trapiantanto nel Molise, quando posso cerco sempre di andare da quelle parti, perchè è uno dei pochissimi posti di mare che considero alla pari con la montagna (peccato solo non si possa sciare a Positano... :D ).

Comunque, se scegli come base Sorrento, non ti pentirai ugualmente della scelta. In ogni caso è un mondo completamente diverso rispetto a Rimini o Lignano Sabbiadoro, tanto per citare due località "altamente" turistiche.

Ciao da Roberto.