Goldoni 2 -la vendetta-

vista la fine (.. perchè non si impara a polemizzare senza insulti?) varrebbe la pena di replicare "perchè non si impara a documentarsi prima di scrivere?"

....cmq ha risposto solo agli insulti (giustamente) , ma non vedo nella sua risposta un argomentazione che possa farmi dire " bè in fin dei conti ha il suo punto di vista e lo rispetto" ...

..io ho visto gente in fin di vita anche con gli sci.. però questo non fa notizia..
..il fatto è che si è perso di vista il punto principale della vicenda.. ovvero che un pirla ha ammazzato una persona ed è scappato.. che avesse ai piedi una tavola, lo slittino un gatto delle nevi o fosse a piedi nudi ..la sostanza non cambia..

..gli incidenti capitano.. i coglioni restano !

Giulietto ha detto:
....cmq ha risposto solo agli insulti (giustamente) , ma non vedo nella sua risposta un argomentazione che possa farmi dire " bè in fin dei conti ha il suo punto di vista e lo rispetto" ...

..io ho visto gente in fin di vita anche con gli sci.. però questo non fa notizia..
..il fatto è che si è perso di vista il punto principale della vicenda.. ovvero che un pirla ha ammazzato una persona ed è scappato.. che avesse ai piedi una tavola, lo slittino un gatto delle nevi o fosse a piedi nudi ..la sostanza non cambia..

..gli incidenti capitano.. i coglioni restano !

Concordo, se lo investiva per strada avrebbe avuto probabilmente lo stesso comportamento. Non ha senso colpevolizzare lo sci, inteso come sport.

.

ci sono sciatori che discriminano snowboardisti e viceversa più o meno in parti uguali, solo che lo sci essendo più vecchio è anche più "istituzionalizzato".

Per esperienza personale ho provato lo snowboard una giornata ed è venuta a urlarmi dietro la mamma di un bambino a cui sono passato vicino perchè ha attraversato la pista immettendosi da un rifugio, senza parlare di un maestro con tre ragazzini al seguito che mi hanno appositamente innevato in sequenza.
Con gli sci in 12 anni non mi sono mai successe cose del genere

Per cui solidarietà agli snowboardisti!

a mio avviso gli sciatori non tengono conto di alcune cose: a) che in generale lo snow board è uno sport più giovane, e questo significa che in media, il livello tecnico di chi lo pratica è inferiore; b) che è più difficile (almeno per chi come me non lo pratica), capire ad un primo sguardo se la persona con la tavola è o meno esperto (non c'è lo spazzaneve che mi avverte subito che lo sciatore che ho davanti non è bravo...); c) che il raggio di curva è più ampio e comunque diverso e che, in generale, la tavola non è fatta per andare dritti.

Basterebbe stare tutti più attenti, non sparare subito su chi va in tavola (molto spesso si pensa che chi va in surf si faccia solo di canne e di birra) e pensare un po' di più. I problemi si attenuerebbero molto.

L'unica cosa vera è che sulle piste ripide, quando i principianti della tavola derapano a sedere a terra mi tolgono tutta la neve uffi...
:D