01 Apr 07 - Pesci d'aprile, powder e giardinetti (Colere)

Mac751

Old school supporter
Sab: ore 21 --> contatto
Sab:eek:re 22 --> accordi
Sab:eek:re 23 --> si va
Dom: ore 7.15 --> Bergamo
Dom: ore 8.30 --> Colere

La notte ha regalato una leggera spolveratina dai 1500m in su. Temperature altine, a Colere nevischia a malapena. Visibilita bassa ma non troppo. Rientro in paese sui prati, situazione drammatica. Ma su... potrebbe andare meglio...

Fabio - Spot: Corna Gemelle
IMG_1636.JPG


Subito sci di ricerca sotto le pendici de il Cavallo
IMG_1632.JPG


Sarà mica un proazzo?!?
IMG_1639.JPG


Ah, no! E' un friraiser coi controcazzi!!!
IMG_1634.JPG


Fabio al limite dei boschi in zona seggiovie
IMG_1645.JPG


Aggressivo nello stretto imposto dai tortuosi pendii
IMG_1635.JPG


Rifugio Albani, dopo la "scialpinistica" per arrivarci alla nostra maniera
IMG_1650.JPG


Solo noi al rifugio: un pesce d'aprile la chiusura di oggi!
IMG_1652.JPG


Dalla terrazza dell'Albani si domina la Valle di Scalve
IMG_1653.JPG


Pendio da sogno - Spot: Rifugio Albani verso Carbonera
IMG_1655.JPG


Poca neve, senza informazioni il traverso su Malga Polzone è in forte dubbio. Si cammina un po'.
IMG_1657.JPG


Sempre l'Albani sotto la nord della Presolana
IMG_1658.JPG


Fabio - Secret Spot
IMG_1660.JPG


IMG_1661.JPG


IMG_1662.JPG


IMG_1664.JPG


Che godere nella bosca!!!
IMG_1666.JPG


E prima della chiusura c'è ancora qualche lavoretto da finire...
IMG_1670.JPG



Piccola parte delle foto, il grosso ce l'ha Fabio.
Note: manto nevoso completamente instabile, fondo inesistente su quasi tutti i pendii. Usare con precauzione! :lol:

Ancora pochi giorni di vita per Colere, in questo sfortunato anno.

Luca (luca81), per l'Albani ti aspettiamo il prossimo anno con più neve, che lo scendiamo da tutte le parti!! :D


Grande Fabio che si è sobbarcato il viaggione pur di provare Colere.
Grande io che ho digerito il piatto polenta uova e lardo.
Grandi tutti voi che siete stati a casa e ci avete lasciato sverginare buona parte delle discese.
 
Peccato non esserci stato!!! Onore a Colere e ai suoi trifolatori :Y All'anno prossimo :prosit:
 
Beh! meno male che non ti ho raggiunto! avrei dato il colpo di grazia ai miei Dynastar!

Comunque Complimenti :clap:
 
Sabato sono stato a farmi una birretta a Feltre e con l'occasione siamo saliti in Rolle dove c'era un metrino buono di neve che mi ha fatto venire la sghiribizzo di sciare il giorno dopo... condizioni favorevoli o meno.

Torno a casa accendo il pc, vedo online il Mac, ciao, vieni, dove, Colere, ok, alle 7.15 a Bergamo.

Si arriva a Colere verso le 8.30. Il cielo è coperto, la giornata è grigia e la neve sembra essersi ritirata lassù.

Partenza seggiovia Carbonera Polzone di Colere
7325-seggiovia-carbonera-polzone-colere.jpg


Polzone 1550 metri
7328-polzone-area-colere.jpg


Senza visibilità a Colere
7329-senza-visibilita.jpg


Per tutta la giornata la visibilità non è ottima, anzi, spesso è pessima e ci fa sprecare ottimi "centrometrini" di discese. La neve non è polverosa ma molto molto divertente. Ci sono 10 cm di pappina sopra una base dura.
Ad ogni curva parte una scarichetta di neve che grazie alla conformazione del terreno di Colere non crea mai problemi.

Passiamo la giornata sotto le seggiovie Polzone - Cima Bianca e Corna Gemelle - Ferrantino. Facciamo pure una escursione verso il Rifugio Albani che in paese davano aperto... trovandolo tristemente chiuso (pesce d'Aprile...). Dal terrazzo del Rifugio Albani Mac propone una discesa verso Colere sotto la parete della Presolana. Per fortuna che non insiste, ero favorevole a farla ma non l'ho fatto capire :D

Giornata divertentissima anche se la non visibilità ha rotto per bene. Devo dire che la neve marcetta senza crosta è molto divertente. Anche a Falcade quest'anno mi sono divertito a sciare fuoripista su quel tipo di neve.

Colere è una località che si presta bene a sciare fuoripista, devo proprio tornarci con un buon fondo e con 30cm di polverina sopra.

Grazie a Mac per la giornata deliziosa e per le foto :clap:


Grandissime potenzialità fuoripistaiole per questa Colere. Guardate questi boschetti... Non immagino cosa possano essere dopo una bella nevicata :sbavsbav:
I boschetti di Colere
7331-boschetti-colere.jpg


Mac a Colere per canalini
7332-mac-colere.jpg


Mac a Colere
7333-mac-colere-02.jpg

Prime schiarite, finalmente!
Prime schiarite
7334-nubi-colere.jpg


Mac fuoripista a Colere
7335-mac-colere-03.jpg


Ad un certo punto ci facciamo prendere la mano da una invitante lingua bianca che scende a sinistra di una roccetta… Il rientro sarà crosscountry e forse troppo :D
Crosscountry a Colere forse troppo cross
7336-cross-colere.jpg


Mac751 si incazza con la neve:
Freerider Mac751
7337-freerider-mac751.jpg


Mac751 in fuoripista a Colere
7338-fuoripista-colere.jpg


Finalmente 5 minuti di sole :YY :YYY
Colere freeride
7339-foto-colere-freeride.jpg


Colere con neve e visibilità
7340-colere-neve-fuoripista.jpg


Si decide di andare a mangiare nell’aperto rifugio Albani…
Rifugio Albani di Colere
7341-colere-rifugio-albani.jpg


Forse un pesce d'aprile dei gestori del Rifugio Albani?
7342-pesce-aprile.jpg


Colere vista dal Rifugio Albani
7343-colere-da-albani.jpg


E poi lunga risalita sci in spalla verso le piste da sci… che palle!!! :D
Scarpinata per tornare dal Rifugio Albani
7344-scarpinata-albani.jpg


E verso fine giornata 4 belle curve di fila si sono fatte… Visto le discussioni che stanno nascendo… Non sono nulla di che ma mi piacciono e metto la foto da esaltato :D
Ho lasciato tracce a Colere
7345-tracce-colere-fuoripista.jpg


Mac751 fuoripisteggia
7346-mac751-fuoripista.jpg


Colere paese
7347-colere-paese.jpg


Da casa mia sono circa 170 km fino a Berghem. Colere ha ottime potenzialità per il fuoripista, specialmente per chi come me cerca pezzettini semplici e poco pericolosi.

Il prossimo anno ci devo ritornare per fare il fuoripista G sotto il rifugio Albani.
Fabiolere :D
 
L'anno prossimo arriva uno da skialp, però ti dirò che non mi son trovato male con questo... poi è bello, indubbiamente!!! 150 euro spesi bene!


Fabio ma non è Colere paese l'ultimo.... è vilminore di scalve!!!

Grande per le foto!! La prossima sarà con bel tempo e reflex, vedrai che roba!!

Sei una merda però che io dall'Albani mi è pianto l'anima non scendere ma non ho voluto insistere per non metterti in difficoltà decisionale....
 
Sapevo che saremmo scesi sicuramente se avessi fatto intendere che per me poteva anche starci la discesa. Meglio così va! A quest'ora eravamo ancora sci in spalla per i boschi.

Mmmm ho guardato solo il colore delle Chiese ed ho sparato Colere :oops:
 
giulimonolo ha detto:
Il "mio" Mac ... Sig!
Dobbiamo programmare (o improvvisare) una sciata prima della chiusura né ... :wall:

Dobbiamo dobbiamo. Per forza.

ps ho appena finito un lavorettino per il powder west.... stavolta sì che c'è da leccarsi i baffi!!! Domani è tutto vostro...
 
SON CONTENTO CHE VI SIATE DIVERTITI mi spiace un sacco non essere venuto purtroppo la spalla se tutto ok me la slegano domani!!!
ps da ieri sera alle 9 fino a stanotte mi sembra le 4 a nevicato con quota 1100 piu o meno se vi puo interessare e sembra che possa arrivare ancora qualcosa stanotte... sto impazzendo a non poter sciare se mi liberano il braccio son tentato di salire con la tavola(non potendo usare subito le racchette) e rovinare tutto per quelli del week end pascuale :lol: :lol: 8--) :lol: :lol: compresi i posticini segreti...
 
Infatti se tengono le temperature sabato c'è un progetto semi-privato su Colere con compagni di merende semi-local... :wink:
 
Mac751 ha detto:
Infatti se tengono le temperature sabato c'è un progetto semi-privato su Colere con compagni di merende semi-local... :wink:
be buona sciata!!! cmq vedo dalle foto del tuo secret spot che conosci bene la zona... sai cos'è stato il brutto di quest'anno! è che an fatto quella pista nuova....
 
Top