Scarpetta Salomon X-WAVE 10

andrewsky

New member
Sono disperato ho appena acquistato questi scarponi con taglia 27, purtoppo non li posso cambiare e mi stringono un po' troppo le dita. Che si mollimo un po' in futuro?
Sapete se è possibile ordinare in qualche negozio , oppure direttamente alla salomon una scarpetta 27,5 dato che lo scafo è 27-27,5 ?

1)La scarpetta cede (portandola) ma non si allunga...puoi provare a sciare le prime volte senza la soletta interna.
2)Per caso è preformabile...se lo fosse potresti farla cedere prima con la preformatura.
3)Penso che non ci siano problemi per ordinare una scarpetta 27,5 (a parte il costo)...prova a sentire dove hai preso gli scarponi poi facci sapere che semmai cerchiamo di darti una mano...

Il salomon X-Wave 10 dovrebbe avere la scarpetta termoformabile, rivolgiti a qualcuno che sappia farlo, uno skiman magari, e fatti consigliare, magari risolvi in questo modo.

Ho provato gia a termoformarli , ma non ho risolto il problema,perche' ho la sensazione che la scarpetta sia troppo corta!!!
Effettivamente è migliorata un po' la situazione togliendo la suoletta , ma ovviamente non credo che possa e debba essere la soluzione definitiva.
Con l'uso pensate che cedano un pochino???

andrewsky ha detto:
Ho provato gia a termoformarli , ma non ho risolto il problema,perche' ho la sensazione che la scarpetta sia troppo corta!!!
Effettivamente è migliorata un po' la situazione togliendo la suoletta , ma ovviamente non credo che possa e debba essere la soluzione definitiva.
Con l'uso pensate che cedano un pochino???
Dubito che possano mollare.... :no: :no:

se hai già provato tutte e tre le soluzioni che Ti ho proposto, prova a ordinare la scarpetta più grande (se non riesci facci sapere che vediamo di darti una mano).

Ma ridare indietro lo scarpone e cambiarlo con un altro di taglia piu grande? se non lo hai mai usato e comprato da poco non penso ci saranno problemi no?

Avevo provato a lungo in negozio gli X-wave 9 taglia 27 e mi erano perfetti , mentre ho comprato on-line dal mitico SKI-BILEK gli x-wave 10 della stessa taglia , ero sicuro che calzassero alla stesso modo che l'unica differenza fosse il flex.

ahi ahi ahi...per esperienza personale ti direi che gli scarponi variano anche da modello a modello all'interno della stessa marca...settimana scorsa ho provato i fischer mx pro e gli rc4 race (sempre fischer) con lo stesso sistema soma tec, apparentemente differivano solo per il flex : gli mx pro erano per me insopportabili, gli rc4....bè, li ho comprati! 8--)

quel che dice vicesnow è vero, io avevo preso i promodel gun su ebay
convinto di averli provati al decathlon, invece quelli che avevo provato erano dei make-up con gli stessi colori del promodel.... :wall:

Ho dovuto rivolgermi a un bootfitter per adattarlo al meglio.

La lezione che ho ricavato è una:

su internet puoi comprare quello che vuoi, ma NON gli scarponi. Alla fine sono quasi sempre soldi buttati! E i bootfitter si fan pagare a peso d'oro...

Di dove sei te andrewsky?

Io sono di chirignago-Venezia.
Quello che dici non fa una piega ... ma ormai l'acquisto è fatto e devo trovare una soluzione...
Cambiare la scarpetta dici che costi tanto ???Che mi convenga rivenderli senza nemmeno usarli e provare il 27,5 in qualche negozio?

Domattina volevo fare un salto sul civetta e quindi testarli sul campo....
Ma una volta usati non li potrei piu' rivendere per nuovi.Vado o non vado , questo è il dilemma !! :lol:

di sicuro se non ti vanno bene io non ti consiglio di usarli...
venderli sarebbe un'idea, altrimenti potresti trovare un negozio che te li ritiri (tanto sono nuovi) per ottenere uno sconto sull'acquisto di uno scarpone adatto a te, ma non so quanto questa operazione sia fattibile o fiscalmente legale...forse dico una grande caxxata...
altrimenti il bootfitter mi sembra la soluzione più plausibile