Un Inverno di M**da da Ricordare!!!!!

Puccio

In pausa
Il Centro Italia quest'anno è stato dimenticato dalle Perturbazioni e oltre a qualche giorno sporadico di nevicate interessanti il resto è solo tristezza!!!!
Per cercare Neve decente siamo dovuti andare più in alto possibile ma solo per trovare piccoli attimi di goduria ed estasi!!
Chi ha passato il suo solito Inverno tra le Piste ha risentito solo in parte della pochissima Neve e delle Temperature troppo alte ma chi ha aspettato invano per tracciare le proprie curve in fresca, bè, ha solo potuto accontentarsi di piccolissime giornate generose!!!
Un Inverno da Dimenticare ......... :? :evil:

Allegati

• campo_felice_842.jpg
    campo_felice_842.jpg
    117.8 KB · Visualizzazioni: 220
  • prati_di_tivo_680.jpg
    prati_di_tivo_680.jpg
    21.4 KB · Visualizzazioni: 204
  • rocca_di_cambio_202.jpg
    rocca_di_cambio_202.jpg
    106.5 KB · Visualizzazioni: 213
  • roccaraso_aremogna_496.jpg
    roccaraso_aremogna_496.jpg
    26.1 KB · Visualizzazioni: 221
  • roccaraso_aremogna2_109.jpg
    roccaraso_aremogna2_109.jpg
    34.5 KB · Visualizzazioni: 224
  • roccaraso_pizzalto_135.jpg
    roccaraso_pizzalto_135.jpg
    78.8 KB · Visualizzazioni: 232
....Non posto WebCam di Ovindoli xchè non sono aggiornate ma vi posso assicurare che la situazione non è migliore di altre Stazioni!!!!! :wall:
L'unica località che ancora può raccimolare qualcosa di buono è Campo Imperatore!

Rimane il fatto che erano tanti anni che non vedevo un Inverno così!!!!
Aspettiamo con fiducia altri 8/9 mesi!!!!! :uuue:

Purtroppo è così :wall:
ma una volta a testa no? :lol: Scherzavo, comunque dopo le ultime stagioni che avete avuto, dicevano una meglio dell'altra...purtroppo da voi o un mare di neve o niente, da rendere impossibile lo sci, come nel cuneese i piemonte, non 2 cm di neve fino alla settimana scorsa a limone, impianti già chiusi...e...1 metro di neve tutto in un giorno, riapertura impianti....speriamo nel prox anno xchè oramai x quest'anno secondo me ce più ben poco da sperare al centro italia

Edo ha detto:
Purtroppo è così :wall:
ma una volta a testa no? :lol: Scherzavo, comunque dopo le ultime stagioni che avete avuto, dicevano una meglio dell'altra...purtroppo da voi o un mare di neve o niente, da rendere impossibile lo sci, come nel cuneese i piemonte, non 2 cm di neve fino alla settimana scorsa a limone, impianti già chiusi...e...1 metro di neve tutto in un giorno, riapertura impianti....speriamo nel prox anno xchè oramai x quest'anno secondo me ce più ben poco da sperare al centro italia

Intendiamoci, se uno vuole veramente cercare qualcosa di buono da poter tracciare, bè, con un po di costanza e dedizione si possono ancora trovare alcuni posticini discreti .......... ma a stringere è stato un Inverno da Incubo e basta!!!!!
Quest'anno x poter vedere un po di neve buona ho dovuto raggiungere la Francia e ultimamente la Valtellina!!! :?

Sì. ma io che la Francia ce l'ho vicina era "inutilizzabile" fino ad inizio o metà Febbraio, tranne due o 3 posti, i soliti(2 Alpes, Tignes, ValTho...), ho fatto 3 giornate su un manto di pietre, poi mi sono rotto e basta...ho aspettato tempi migliori...o sono andato 4 volte a Cervnia, sempre lì, era l'unico posto dove c'era neve...quindi se il prox inverno è di nuovo così è una sciagura che si ripete...in genere tutti gli anni, se noj c'è neve in una zona ce n'è in un'altra, non c'è in VDA, Francia? C'é sulle Dolomiti, in Austria, o che ne so io, senza dovere andare in america x trovare un po' di neve...Dovevo andare 3 giorni a gennaio senza volere andare lontano..e niente, non c'era niente da nessuna parte, ne austria, Svizzera, trentino...appennini anche...niente :wall:

.

Spetta Spetta.....

Spetta Spetta Puccio che ti risollevo il morale........ :D

A Proposito eri tu col parapendio ieri a Campo Imperatore verso le 16 (vela bleu? Ma ce n'era anche un'altra e non ricordo il colore)

Allegati

• campopericoli_481.jpg
    campopericoli_481.jpg
    103.7 KB · Visualizzazioni: 209
Edo ha detto:
Sì. ma io che la Francia ce l'ho vicina era "inutilizzabile" fino ad inizio o metà Febbraio, tranne due o 3 posti, i soliti(2 Alpes, Tignes, ValTho...), ho fatto 3 giornate su un manto di pietre, poi mi sono rotto e basta...ho aspettato tempi migliori...o sono andato 4 volte a Cervnia, sempre lì, era l'unico posto dove c'era neve...quindi se il prox inverno è di nuovo così è una sciagura che si ripete...in genere tutti gli anni, se noj c'è neve in una zona ce n'è in un'altra, non c'è in VDA, Francia? C'é sulle Dolomiti, in Austria, o che ne so io, senza dovere andare in america x trovare un po' di neve...Dovevo andare 3 giorni a gennaio senza volere andare lontano..e niente, non c'era niente da nessuna parte, ne austria, Svizzera, trentino...appennini anche...niente :wall:

Hai perfettamente ragione :wink: ma ti posso assicurare che mentre tra Dicembre e Gennaio tracciavo curve in Fresca a Tignes e Chamonix, qui nel Centro Italia ci si poteva mettere in Costume e andare in Spiaggia a prendere il Sole :D

Io puccio se fossi in te non dispererei così: il passato è passato. Ed in definitiva diamo un occhio al meteo che per mercoledì forse in abruzzo e molise ci potrebbero essere interessanti sviluppi. Prima di rivederci tra 8 o 9 mesi aspettiamo che transitino questi 3 o 4 giorni. Può darsi che le ultime occasioni nevose le abbiate proprio voi :)
Per quanto riguarda in complessivo la stagione direi che ( da sciatore in pista) nella disgrazia poteva andare peggio. Penso agli anni maledetti tra la fine degli anni 80 e gli anni 90 quando solamente il freddo e niente neve. Dopotutto abbiamo vissuto gli ultimi 3 anni alla grande. E l'hanno scorso credo sia statop da record. Era ovvio aspettarsi un anno di transisione e di sofferenza. Ma per il prossimo anno sono decisamente fiducioso per il centrosud. Credo che tornerete ad avere i vostri 3/5 metri di neve :)

Re: Spetta Spetta.....

dao ha detto:
Spetta Spetta Puccio che ti risollevo il morale........ :D

A Proposito eri tu col parapendio ieri a Campo Imperatore verso le 16 (vela bleu? Ma ce n'era anche un'altra e non ricordo il colore)

Bella Dao, no quelle vele erano della Scuola dell'Abruzzo Fly :wink: io ieri non ho volato (purtroppo :evil: )!!!!!!!
La mia Vela è Rossa nell'Estradosso (il sopra) e Bianca nell'Infradosso (il sotto) con il davanti (il Bordo d'Attacco) di colore Nero!!!! Comunque se la prossima volta vedi 2 Pulmini al Parcheggio della Funivia (uno Bianco e l'altro Verde) con la scritta Union Scuola di Volo, bè, al 99% ci sono anche io :wink:

marcussiena ha detto:
Io puccio se fossi in te non dispererei così: il passato è passato. Ed in definitiva diamo un occhio al meteo che per mercoledì forse in abruzzo e molise ci potrebbero essere interessanti sviluppi. Prima di rivederci tra 8 o 9 mesi aspettiamo che transitino questi 3 o 4 giorni. Può darsi che le ultime occasioni nevose le abbiate proprio voi :)
Per quanto riguarda in complessivo la stagione direi che ( da sciatore in pista) nella disgrazia poteva andare peggio. Penso agli anni maledetti tra la fine degli anni 80 e gli anni 90 quando solamente il freddo e niente neve. Dopotutto abbiamo vissuto gli ultimi 3 anni alla grande. E l'hanno scorso credo sia statop da record. Era ovvio aspettarsi un anno di transisione e di sofferenza. Ma per il prossimo anno sono decisamente fiducioso per il centrosud. Credo che tornerete ad avere i vostri 3/5 metri di neve :)

Speriamo Marcus ... speriamo :perlaneve:

Ma non era previta una perturbazione con neve su roccaraso??? A vedere dalle web non ha fatto niente :wall: L'unica pistta che vedo abbastanza innevata è quella a destra della tc Toppe del tesoro...

mi dispiace tanto Puccio , dai il prossimo anno ne arriverà non disperare , qui al nord non è che siamo messi meglio , solo adesso è arrivato l'inverno , qui da noi appena nevica devi subito andare a sciare altrimenti tutti sti freerider cannibali si tritano tutta la montagna.

Io ho fatto tutta la stagione in powder non mi posso lamentare , ma spero di venire in Abruzzo il prossimo inverno...lo dico da anni...

Poi per sciare su poca neve e buttarsi col paracadute credo che per te sia più emozionante il volo o sbaglio....dai tieni duro!!!

JEENYUS ha detto:
mi dispiace tanto Puccio , dai il prossimo anno ne arriverà non disperare , qui al nord non è che siamo messi meglio , solo adesso è arrivato l'inverno , qui da noi appena nevica devi subito andare a sciare altrimenti tutti sti freerider cannibali si tritano tutta la montagna.

Io ho fatto tutta la stagione in powder non mi posso lamentare , ma spero di venire in Abruzzo il prossimo inverno...lo dico da anni...

Poi per sciare su poca neve e buttarsi col paracadute credo che per te sia più emozionante il volo o sbaglio....dai tieni duro!!!

Spero che tu possa venire il prossimo Inverno a tracciare in un mare di Powder!!!!!! :perlaneve: Del resto quest'anno ho preferito di gran lunga andare a Volare anzichè rompermi i Maroni tra Piste Scorticate!!!!! :roll: qualcosa di buono l'ho trovato sul Gran Sasso e Majella ma nulla a confronto degli anni passati ........ attenderemo con pazienza :D