30.03.2007 Indren, un venerdi' di riposo

Mauro||oruaM

*Perditempo*
Venerdi', graziati dal meteo eravamo su per l'apertura delle casse..
Di corsa alla funivia di punta indren (tra l'altro c'erano 10 cm di fresca dalla notte).
Salita a cabina pressoche' vuota (tutti al monteblanc Free ride??), ciaspolata verso i vecchi skilift e giu' sulla neve caduta la notte verso il canale dell'aquila.
All'uscita nel vallone del Gabiet la conferma che i ripidi canali dello Stolemberg sono perfetti..
Salati e su di corsa a fiatone libero per approfittarne.
Il meteo nel pomeriggio peggiora, ultima corsa per colle d'Olen verso Gabiet e tutti i boschetti fino a Staffal.

Giornata veramente intensa e regalata visto cosa diceva il meteo

Fotoreport:
http://snipurl.com/Mar07_Indren

Allegati

• 011_gressoney_101.jpg
    011_gressoney_101.jpg
    143.9 KB · Visualizzazioni: 327
  • 013_gressoney_181.jpg
    013_gressoney_181.jpg
    155 KB · Visualizzazioni: 469
  • 009_gressoney_572.jpg
    009_gressoney_572.jpg
    186.5 KB · Visualizzazioni: 328
A vedere il report sull'altro sito mi avete saltato le foto dei canali di Endre. Ma quali avete fatto? In che condizioni erano?

Dopo aver valutato dal basso abbiamo fatto quello in allegato imboccandolo dallo Stolemberg.
Non ci sono foto perche' mi si era inceppata la macchinetta :evil:

Le condizioni erano molto buone, a centro aveva scaricato (gia' da mercoledi') ma a lato sul ripido c'era ancora fondo soffice piu' 10-15 cm di polvere messa la notte.
Le rocce erano abbastanza coperte per via dell'assestamento del manto nevoso.

I canali bassi dai salati erano tutti molto trifolati.

Ciao Mauro
7219-018gressoney.jpg

.

Ok, ho capito la prospettiva. E' proprio il pendio dello Stolemberg, poco più sopra dei canalini di Endre. Dovreste aver fatto 3-400 metri di traverso dai Salati per imboccarlo...

Per canali bassi dei Salati immagino tu intenda quelli che si imboccano dal pistone tagliando sotto la cabinovia, non ai suddetti di Endre, perchè trifolati è dura che lo siano vista la discreta difficoltà. :D

Scusa ma non conosco con precisione i nomi.
Per come l'avevo capita quello che allego ed il fratello che sta subito a fianco a sx sono i canali dell'Endre, quello che abbiamo fatto noi invece si imbocca salendo allo Stolemberg e poi obliquando tutto a sx.

Ciao
Mauro

7238-005alagna.jpg

Esatto, questo è uno degli Endre, che in buone condizioni sono 3, due vicinissimi (che si incontrano prima) e uno, leggermente più alto, poco distante.
Quello precedente - segnato - mi sembra il pendio dello Stolemberg.

questo è il canale MAMO

dal mitico mamo comotti ex sciatore ora solo dedicato al lavoro

io tre anni fa uscendo un pelino veloce dal canale ho pigliato un sassone più o meno dove c'e' lo sciatore in basso....risultato un gotama spezzato in due e un volo apocalittico

comunque mauro penso che le condizioni di venerdì fossero migliori di quell di sabato...noi abbiamo fatto la malfatta ma non era fantastica come ci aspettavamo.....e poi siamo saliti a zube nel nebbiun....ma la discesa del taglione è stata molto valida

ieri invece c'era neve ottima a nord ma avevamo bevuto troppo la sera prima....e quando siamo arrivati al passo civera aveva scaldato un pelino troppo. Non chiedermi da dove siamo scesi perchè ho fatto giuramento solenne e massonico di non rivelarlo...

gotamart ha detto:
questo è il canale MAMO
dal mitico mamo comotti ex sciatore ora solo dedicato al lavoro

comunque mauro penso che le condizioni di venerdì fossero migliori di quell di sabato...noi abbiamo fatto la malfatta ma non era fantastica come ci aspettavamo.....e poi siamo saliti a zube nel nebbiun....ma la discesa del taglione è stata molto valida

ieri invece c'era neve ottima a nord ma avevamo bevuto troppo la sera prima....e quando siamo arrivati al passo civera aveva scaldato un pelino troppo. Non chiedermi da dove siamo scesi perchè ho fatto giuramento solenne e massonico di non rivelarlo...

Ciao Gotam, avrei giurato che venerdi' notte ne mettesse di piu'... mi sarebbe piaciuto incrociarti, sara' comunque per la prossima.

Sono felice per lo Zube 8--) , vi ha ripagato la 'discreta' Malfatta!!!
Per il bere e' continua lotta..
come dice il mio compare: "Certe sere berrei molto ma mi tengo un poco, le restanti non mi tengo per niente" :twisted:

Giovedi' o venerdi' (meteo e neve permettendo) dovremmo essere ancora su, vediamo cosa ne esce....

Ciao ancora
Mauro

sì hai ragione
x me è stato l'esordio in CH (a parte zermatt da cervinia)
mi sta facendo sorridere ancora adesso. in questo ##### di lunedì milanese