attacco per Scratch BC WRS

sasa

New member
rieccomi..
grazie ai preziosi consigli ho comprato gli scratch, nonostante tutto 178, 185 non c'erano e non potevo perdere l'offerta..mi toccherà salutare la mia amata pancetta..;)
ora un nuovo inquietante quesito consuma la mia mente...quali attacchi?
premesso che amo il backcountry, ho letto vari topic a riguardo e non farò salite di giorni, preferirò sempre salite in fresca di media pendenza, può essere conveniente montare un attacco da alpinismo su detti sci?se si quale? e ancora scusandomi per l'ignoranza, questi attacchi tengono piccoli tricks di un grande(in Kg) sciatore?
grazie assai in anticipo
salvatore
 
se vuoi fare salti, è meglio che monti gli attacchi scratch che solitamente questi sci montano.

se invece solo freeride e salita con pelli, attacco diamir freeride.

E sugli scratch metti gli Alpine Trekker quando vuoi fare qualche salita con le pelli.

Questo è il mio parere, ma da prendere con le molle perchè la mia esperienza e le mie conoscenze in materia sono piuttosto limitate, aspettiamo il parere di qualcuno più esperto...
 
beh, gli alpine trekker mi sembrano una cosa furba, certo un costo in più, però è il prezzo del compromesso! ma che problemi danno gli attacchi da alpinismo in una discesa un pò salterellata?
 

.

per gli alpine trekker stai attento hai traversi e al peso , non dimenticarti nemmeno dell'ingombro che poi avrai nel trasporto.


costano sui 130 euro , con 160 euro trovi i Diamir , se senti anche gente forte li usa oramai senza problemi di tenuta , l'unico neo che anche a me non convince ancora e la troppa altezza daterra dell'attacco.

perdi in precisione e stabilità secondo me , io non cambierei mai attacchi da discesa con dei diamir , me per fare risalite devo arrendermi...i trekker sono pericolosi.
 
ma i trekker sono ovviamente adatti a piccole risalite, se li trova anche a meno di 130€ e poi in zaino non sono poi così ingombranti. cmq la scelta per gli attacchi non è semplice, bisogna valutare quale sia la priorità: se sei pù propenso alla discesa e al backcountry, dunque suppongo anche salti e trick, facendo solo risalite non troppo impegnative, allora sceglierei gli attacchi da discesa e magari mi prenderei dei trekker. cmq per brevi tratti in salita puoi comodamente farli a piedi e attaccare gli sci sullo zaino. cmq è non è facile consigliarti, è una scelta tua, ognuno ha le sue idee... 8--)
 
JEENYUS ha detto:
con 160 euro trovi i Diamir

Diamir Freeride Plus 06/07????

Sicuro??? O ti riferisci ai vecchi Diamir???

La cosa mi interessa parecchio, visto che li sto cercando... mi fai sapere qualcosa plz?

Ovviamente solo il Plus 06/07...
 
ma, non so, in effetti per piccole risalite intendevo qualcosa di non facile da fare "sci in spalla"...capisco che non sia facile consigliare(intanto grazie a tutti)ma da quanto giunto direi che prediligendo la discesa con trick dovrei evitare il diamir(o analogo) e stare sull'aggiunta del trekker, di cui certo non mi convince l'aspetto pericoloso sollevato da jeenyus...
oddio :think:
 
ma, non so, in effetti per piccole risalite intendevo qualcosa di non facile da fare "sci in spalla"...capisco che non sia facile consigliare(intanto grazie a tutti)ma da quanto giunto direi che prediligendo la discesa con trick dovrei evitare il diamir(o analogo) e stare sull'aggiunta del trekker, di cui certo non mi convince l'aspetto pericoloso sollevato da jeenyus...
oddio :think:
 
Top